Monaco

Moderators: Hallenius, teo

Re: Monaco

Postby S-Bahn » Thu 05 September 2013; 20:52

Questi bis, che usano male un turno di personale e richiedono un materiale in più per un giro, massimo due, costano veramente una cifra. Hanno fatto i loro conti e non mi meraviglio che sia stata reputata conveniente la scelta del rmorchio.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50190
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Monaco

Postby Slussen » Fri 06 September 2013; 10:55

Mi chiedo però come si comportano in curva.
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Monaco

Postby MünchnerFax » Fri 06 September 2013; 12:16

Tra un paio di mesi vedrò di raccontarvelo.
MünchnerFax
 
Posts: 1358
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Monaco

Postby serie1928 » Fri 06 September 2013; 12:51

Slussen wrote:Mi chiedo però come si comportano in curva.

Parlano di un controllo elettronico della sterzata del rimorchio. Presumo sia tale da non aumentare l'area spazzata, ovvero rimanere nei limiti di tracciamento di un autobus articolato. Altrimenti, oltre all'adattamento della lunghezza delle fermate, dovrebbero mettere mano alla sezione stradale. Dubito che lo scopo fosse di spendere soldi per farlo se hanno investito nel controllo elettronico.
Di conseguenza anche il confort non dovrebbe essere diverso da quello di un bus normale, anzi, forse nel rimorchio si viaggia anche più comodi.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10184
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Monaco

Postby LUCATRAMIL » Fri 06 September 2013; 14:18

Le porte del rimorchio sono centrali, quindi, probabilmente (Munchener, vai a misurare, bitte) la distanza tra prima e ultima porta non richiede modifiche alle fermate. Siamo in Germania.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3303
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Monaco

Postby serie1928 » Fri 06 September 2013; 14:25

^^ E' espressamente scritto nel comunicato linkato, che è stato (o sarà) necessario farlo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10184
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Monaco

Postby teo » Fri 06 September 2013; 14:26

Ma i mezzi cosa sono? Mi sembrano Solaris
teo
Moderatore
 
Posts: 19755
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Monaco

Postby MünchnerFax » Fri 06 September 2013; 15:34

Solaris. Qualche dato in fondo a questa pagina.
MünchnerFax
 
Posts: 1358
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Monaco

Postby LUCATRAMIL » Mon 09 September 2013; 14:19

serie1928 wrote:^^ E' espressamente scritto nel comunicato linkato, che è stato (o sarà) necessario farlo.

Che mi venga un Goppel, Ich sprechen Deutsch nich (purtroppen)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3303
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Monaco

Postby serie1928 » Mon 09 September 2013; 14:41

^^ L'ho solo detto come "fonte" della notizia.
Avevo immaginato che non parlassi il tedesco e/o non avessi letto il comunicato. Non era una "critica".
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10184
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Monaco

Postby Slussen » Mon 09 September 2013; 17:17

Comunque, dal comunicato, sembra che saranno utilizzati solo per alcune corse su varie linee

Ausgelegt auf hohe Kapazität und schnellen Fahrgastwechsel sollen die neuen Fahrzeuge nach derzeitiger Planung gezielt auf den Fahrten mit der stärksten Nachfrage bei den MVG-Buslinien 53, 60, 140, 141 und 170 eingesetzt werden. Bei der MetroBus-Linie 53 handelt es sich um eine der am stärksten ausgelasteten Buslinien der MVG. Die MetroBus-Linie 60 und die StadtBus-Linien 140, 141 und 170 im Münchner Norden sind durch sehr starke Spitzen im morgendlichen Schüler- und Berufsverkehr geprägt. An Wochenenden, Feier- und Ferientagen bleiben die Anhänger nach jetziger Planung in der Regel im Betriebshof.


Progettati per la massima capacità e la rapida salita e discesa dei passeggeri, i nuovi autobus saranno destinati, in base alla pianificazione attuale, alle corse con la più forte domanda nelle linee di autobus MVG 53, 60, 140, 141 e 170. La linea MetroBus 53 è uno dei più frequentati percorsi degli autobus MVG. La linea Metrobus 60, e le linee di autobus 140, 141 e 170 a nord di Monaco di Baviera sono caratterizzate da forti picchi di studenti mattina e pendolarismo. Il week-end, vacanze e giorni di vacanza, i rimorchi resteranno, secondo la pianificazione corrente, di solito nel deposito.

Orari della linea 53 :arrow: http://www.mvg-mobil.de/fahrplaene/minifahrplaene/2013/MVG_Miniplan_Bus_053.pdf
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Monaco

Postby MünchnerFax » Tue 10 September 2013; 14:17

Il 53 è in pratica, per buona parte del percorso, la semi-circolare interna (il pendant del 29/30 milanese).
MünchnerFax
 
Posts: 1358
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Monaco

Postby LUCATRAMIL » Wed 11 September 2013; 14:06

serie1928 wrote:^^ L'ho solo detto come "fonte" della notizia.
Avevo immaginato che non parlassi il tedesco e/o non avessi letto il comunicato. Non era una "critica".

Capito, capito, anzi, grazie della precisazione
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3303
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Monaco

Postby serie1928 » Wed 30 October 2013; 13:53

Nel mentre a Milano ci dilettiamo in rifacimenti dei mezzanini come quello di Centrale, a Monaco hanno messo mano a quello di Stachus (Karlsplatz).
Qui un assaggio dei lavori in corso
I tempi mi sembrano simili...sì, sì. :bash:
Spero almeno i risultati
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10184
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Monaco

Postby MünchnerFax » Wed 30 October 2013; 14:03

Ma questa è roba del 27 ottobre 2009. :wink: Il mezzanino è terminato da anni ed è tutto bianco, lucido e splendente. Attualmente stanno rifacendo quello di Marienplatz che era un po' demodé. Non so se hanno finito quello di Hauptbahnhof o se i lavori sono ancora in corso. Per quanto riguarda l'ultimo nodo importante, Sendlinger Tor, lì ci si sta scervellando per provvedimenti più impegnativi come aggiungere scale e cambiare i flussi pedonali nella stazione che nello stato attuale in ora di punta è un budello affollato.
MünchnerFax
 
Posts: 1358
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests