Uno: su certe linee in certi orari (tipicamente il venerdì) un treno su due fa un percorso ridotto. Bisogna abituarsi a leggere anche la destinazione e non solo il numero, su tutti i mezzi pubblici. Due: se ti tranquillizza puoi considerare le linee di Monaco col metodo milanese: una stessa linea che si biforca, e quindi devi stare attento a qual è il treno per la tua diramazione.gabri mi tn wrote:Mi hanno depistato due cose in metropolitana, uno il fatto che molto (troppo?) spesso le corse dei treni abbiano limitazioni rispetto al capolinea estremo, due il fatto che allo stesso binario partano due linee diverse.
Come non è chiarissimo? È annunciato in tedesco e inglese almeno tre volte nel percorso da Marienplatz fino a dove lo dividono, ed è scritto in tedesco e inglese sui display in stazione. Per essere più chiaro bisogna che mandino operatori a bordo a parlare con ogni passeggeroNon è chiarissimo il fatto che l'S1 si biforchi dividendo il treno a Feldmoching, fortunatamente gli altri amici comprendono maggiormente le lingue straniere.
La stazione dei pullman all'aeroporto è in una posizione davvero infelice
Invece quando sei fermo in macchina o in autobus (in tram no, sono asserviti) a quegli stessi semafori, magari la sera tardi, che rimangono rossi per 2 minuti senza che nessuno attraversi né a piedi né con nessun veicolo, ti viene da dare zuccate in giro e sperare che imparino dagli svizzeri a mettere dei sensori per terra che dopo una certa ora danno verde subito a chi si sta avvicinando, senza perdere tempo (o magari, lo dico a bassa voce, che in parecchie situazioni una rotonda è una bella cosa e non morde, che molti tedeschi ancora non lo sanno)Il semaforo verde pedonale ha una durata ragionevole, non come a Berlino (msrrrrrrrrrr.........!)
L'informazione che ti vogliono dare in realtà è proprio che il treno è in partenza, quindi non facciano perdere tempo coloro che sperano di salire di corsa all'ultimo.irritantissimo e inutile l'annuncio di stare via dalle porte quando il treno è in partenza (almeno ci si risparmia salire prego msssssssssrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)
friedrichstrasse wrote:Invece il semaforo pedonale tedesco non ha nulla di razionale: con il rosso in tutto il mondo (Germania compresa!) non si passa, perché il semaforo pedonale dovrebbe fare eccezione?
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