Tokyo e Giappone

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tokyo e Giappone

Postby fra74 » Mon 20 July 2020; 11:47

Nuova webcam ferroviaria a Tokyo

https://www.youtube.com/watch?v=A05LNZKber4

La webcam mostra il traffico in arrivo e partenza da Shinjuku delle sole linee di JR. La stazione si trova sull'estrema destra dell'immagine, grosso modo dove c'è il grattacielo sulla destra (quello a forma di parallelepipedo, non quello sulla estrema destra che ricorda vagamente l'empire state building, il NTT Docomo Building). Tenete conto che in realtà il traffico ferroviario a Shinjuku è molto maggiore perché oltre ad essere essere stazione passante per le linee JR vi sono presenti le stazioni di testa delle ferrovie Odakyu e Keio, oltre a varie linee di metropolitana che come dovreste sapere in realtà funzionano anche come passanti ferrroviari.
Inoltre anche se non si vede poco a sinistra della foto c'è anche la stazione di testa della linea Shinjuku delle ferrovie Seibu (oltre 1 milione di passeggeri al giorno). La stazione di Seibu Shinjuku è collegata a Shinjuku da cui dista circa 500 m da una serie di passaggi sotterranei.

P.S. all'estremità sinistra della foto si intravede forse uno dei quartieri più famosi di Tokyo, Kabukichō
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25085
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests