Londra

Moderators: Hallenius, teo

Re: Londra

Postby Ulk » Thu 29 August 2013; 9:11

L'uscita di emergenza dalle estremita' del treno la trovo molto diffusa in altri Paesi.
Tutto sommato, se consideriamo l'evento di un incendio al treno, evacuare da due (stretti) corridoi ai lati del treno oppure attraverso un treno ad ambiente unico non cambia molto (in ogni caso devi percorrere tutto il treno nella direzione opposta della zona interessata dall'incendio, non puoi allontanarti perpendicolarmente).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Londra

Postby Lucio Chiappetti » Thu 29 August 2013; 9:14

picopico1972 wrote:mi chiedevo in caso di problemi come facesse uno a scappare


C'era una battuta che pero' si rende bene solo a gesti. "O di li' (indicando in direzione assiale del treno, ossia uscendo dalle cabine di guida) o di li' (indicando verso l'alto)" :evil:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6006
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Londra

Postby Astro » Sat 31 August 2013; 14:12

Anche a Milano l'uscita di emergenze e' anche dalle cabine di guida...
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Londra

Postby Coccodrillo » Sat 05 October 2013; 21:48

pad832000 wrote:http://www.corriere.it/foto-gallery/scienze_e_tecnologie/13_ottobre_05/londra-nuovi-vagoni-la-metro-1f537602-2d94-11e3-89d5-cdac03f987bf.shtml#1
per quelli che abitano a londra come me questa è una notiziona. finalmente avremo l'aria condizionata. mi chiedo come faranno a mettere le porte di banchina nelle stazioni curve, forse ci sara una pedana regolabile per evitare il gap


pad832000 wrote:http://www.standard.co.uk/news/london/the-tube-of-the-future-1m-per-carriage-inspiro-train-concept-is-unveiled-for-london-underground-8858546.html


GLM wrote::shock: visti anche i nuovi bus di cui le foto sono state postate qualche anno fa, direi che da quelle parti hanno un design ispirato ai film di fantascienza...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Londra

Postby S-Bahn » Sun 06 October 2013; 12:17

1) mi sembra che si dia già per fatto ciò che non è molto più di una proposta, anche se certamente una vasta parte del parco rotabili del tube andrà prima o poi sostituita
2) dai rendering non si vede nessuna porta anteriore utilizzabile come uscita di emergenza. E' solo mancanza di particolari relalistici che renderebbero meno accattivante il rendering o si pensa veramente di buttare alle ortiche le norme di sicurezza?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Londra

Postby pad832000 » Tue 08 October 2013; 17:05

in realta la porta anteriore ce ma si confonde col vetro. quello che mi stupisce è come abbiano fatto a mettere l aria condizionata. nessun treno della tube l ha dato che i tunnel sono troppo piccoli e non sapevano dove far finire l aria di sfogo. da quel che ho capito il treno oltre ad avere un efficentissimo sistema di recupero energia pesa anche la meta e le ruote sono piu piccole in modo che hanno ricavato spazio per l impianto di espulsione aria.
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: Londra

Postby pad832000 » Tue 08 October 2013; 17:06

sarebbe bello se eliminassero anche il problema del gap, con una pedana che si adatta alla banchina curva
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: Londra

Postby S-Bahn » Tue 08 October 2013; 17:23

pad832000 wrote: il treno oltre ad avere un efficentissimo sistema di recupero energia pesa anche la meta
Addirittura la metà?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Londra

Postby skeggia65 » Tue 08 October 2013; 18:26

pad832000 wrote:in realta la porta anteriore ce ma si confonde col vetro. quello che mi stupisce è come abbiano fatto a mettere l aria condizionata. nessun treno della tube l ha dato che i tunnel sono troppo piccoli e non sapevano dove far finire l aria di sfogo. da quel che ho capito il treno oltre ad avere un efficentissimo sistema di recupero energia pesa anche la meta e le ruote sono piu piccole in modo che hanno ricavato spazio per l impianto di espulsione aria.

Il "taglio" nel vetro si vede, è la fascia orizzontale ad apparire continua. Va da sé che è un rendering, quindi non è del tutto "reale".
Le ruote più piccole mi lasciano perplesso.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Londra

Postby S-Bahn » Tue 08 October 2013; 19:32

Con la sagoma che si ritrovano non avevano evidentemente altra possibilità di recuperare centimetri.
Comunque dipende qanto più piccole e dipende dalla geometria del carrello. Per le velocità e i carichi di un treno così non dovrebbe causare problemi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Londra

Postby skeggia65 » Tue 08 October 2013; 23:59

Dalle novità si deduce anche che non è così strano che una città che ambisce ad essere europea si ritrovi con ancora alcune vetture senza AC, dato che a Londra tutte le vetture della tube sono sprovviste di impianto climatizzatore.
E me le ricordo caldine, nel lontanissimo 1987.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Londra

Postby Viersieben » Thu 21 November 2013; 21:48

Londra vorrebbe diventare la capitale europea delle feste facendo funzionare la metropolitana durante tutta la notte nei fine-settimana.
Il Sindaco Johnson ritiene che l'estensione dell'orario di circolazione dei treni possa dopare gli affari dei commerci del centro.
Il piano per la metropolitana include inoltre un aumento della copertura wifi nelle stazioni, migliori emettitrici e personale basato nelle ticket hall e sui marciapiedi più che nelle biglietterie.
I sindacati minacciano già delle azioni contro il piano che prevede la perdita di 750 posti di lavoro e risparmi per 50 mio. di £ l'anno.
Il Sindaco ha svelato una mappa raffigurante le linee che, il venerdì e il sabato, funzioneranno tutta la notte.
Ha detto: "Vogliamo che il personale si sposti da dietro il suo vetro a dove può essere d'aiuto agli utenti e comunicare coi medesimi. Siamo certi che il personale si accorgerà dei grandi benefici di ciò che stiamo facendo. […]"
Secondo il segretario generale del sindacato dei ferrovieri e dei marittimi, il servizio 24h/24 è solo una cortina fumogena per mascherare i tagli al personale, all'accesso e alla sicurezza.
Secondo il leader della TSSA rail union, BoJo è "l'ipocrita del decennio" e entro la fine dell'anno prossimo tutte le 268 biglietterie verranno chiuse, contrariamente alle sue promesse elettorali, con gran danno per la sicurezza e i posti di lavoro.

24hr party plan for Tube with all-night Underground trains

LONDON is bidding to become the party capital of Europe with the introduction of a new 24-hour Tube service at weekends.

By: Gareth Morgan Published: Thu, November 21, 2013

Mayor Boris Johnson believes his plan to run trains through the night will be a major boost to the inner city economy, earning millions for the entertainment industry.

His plan for the Underground include more Wifi coverage at stations, better ticket machines, and staff based in ticket halls and on platforms rather than in ticket offices.

But union chiefs have threatened industrial action over the scheme which will result in 750 job losses across the network and savings of £50million-a-year.

The Mayor unveiled a Tube map at Piccadilly Circus showing the lines which will run all-night services on Fridays and Saturdays.

He said: "We are getting staff to move from behind their plate glass to areas where they can help and communicate with customers. We are hopeful that our staff will see the massive benefits of what we are doing.

"For 150 years the Tube has been the beating heart of London, its tunnels and tracks providing the arteries that have transported millions of people and helped to drive the development and economic growth of our great city.

"Now it is time to take the Tube to the next level and so for the first time in London's history, we will provide a regular 24-hour night service at weekends. This will not just boost jobs and our vibrant night-time economy, it will further cement London's reputation as the best big city on the planet to in which to live, work, visit and invest."

The Rail Maritime and Transport union warned of industrial action, adding that staffing levels will be "decimated."

General secretary Bob Crow said: "The Mayor must believe he is some sort of magician if he thinks he can slash jobs and still run safe services when everyone knows that staffing has already been cut to the bone while passenger demand continues to rise.

"Throwing in the plan for night time operation at the weekends is just a smokescreen to try and camouflage the real issue which is a savage cuts to jobs, access and safety.

"We will work with sister unions and the public to fight these plans and that means using every campaigning, political and industrial tool at our disposal and our executive will be looking at a timetable and a strategy for that campaign, including a ballot for industrial action."

Manuel Cortes, leader of the TSSA rail union, branded Boris Johnson "hypocrite of the decade", saying the announcement would lead to the closure of all 268 Tube ticket offices by the end of next year.

He said: "It beggars belief that the Mayor who was elected in 2008 on a pledge to keep open every ticket office is now planning to close every single one, with all that means for safety and jobs."

http://www.express.co.uk/news/uk/444335 ... und-trains
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4195
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Londra

Postby Slussen » Tue 14 January 2014; 22:51

Probabilmente inutile, ma divertente: http://transportbuzz.com
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Londra

Postby fra74 » Thu 23 January 2014; 20:50

Tratta sud della Victoria Line chiusa da qualche ora per un singolare incidente... una ditta che lavorara nelle vicinanze ha riversato acqua e cemento (pare a presa rapida) in una delle sale relè...

http://metro.co.uk/2014/01/23/set-in-st ... e-4275088/
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Londra

Postby msr.cooper » Thu 23 January 2014; 21:15

:mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests