Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Postby Astro » Fri 01 April 2016; 17:53

A breve dovro' recarmi al Carrefour di Paderno Dugnano di domenica. Ho visto che da quelle parti l'urbano festivo e' sconosciuto, immagino per l'immensa voglia di AGI di offrire un servizio tutto il giorno, tutti i giorni :evil: :bash: :wall: .
Indi per cui, come ci arrivo? Seriamente devo sciropparmi oltre un'ora di viaggio con tre cambi. come da Muoversi? :roll:
Se volessi andare in bici (che ci metto lo stesso ma almeno non sembra troppo viaggio della speranza) o in bici + treno, c'e' il rischio che me la rubino se la lascio per 10 ore? O mi consigliate di andarci in moto?
Per i biglietti non c'e' problema, ho IVOL annuale.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Postby Trullo » Fri 01 April 2016; 18:11

Non so cosa propone Muoversi

Se l'obiettivo (usando solo TPL e piedi) è fare meno strada a piedi (ma sempre non vicinissimo) ti consiglio la linea 166 (interurbana) Milano-Desio (la sostitutiva del tram per intenderci). La fermata più vicina (sul sito ATM si chiama "via Erba raddoppio Paderno Duggnano") si trova a circa 15 minuti a piedi dal centro commerciale, da Bovisa dovresti prendere la 92 e cambiare a Maciachini col 4 e a Ornato con la 166, quindi due cambi e non tre (la stazione delle linee S a circa 25', quindi anche approfittando della mezza stagione, nè calda nè fredda, è la soluzione direi più veloce, se non ti stanchi a camminare)

In bici mi pare di ricordare delle rastrelliere nel parcheggio (incustodito) del centro commerciale, in ogni caso in tanti ci vanno in bici. In tal caso da Bovisa direttamente ci dovresti mettere una mezz'oretta, forse qualcosina meno. In treno + bici dovresti cavartela in venti minuti
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Postby Riccardo Tundo » Fri 01 April 2016; 18:15

Dipende da che bici hai. Io avevo una bici di 2º mano e vecchia, la lasciavo alla stazione di Desio per 8-9 ore al giorno, con 3 lucchetti (consigliato). E non me la hanno mai rubata (OT: Scusate se ho un italiano orribile fine OT)
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Postby em99 » Sat 02 April 2016; 13:35

Trullo wrote:Non so cosa propone Muoversi

Se l'obiettivo (usando solo TPL e piedi) è fare meno strada a piedi (ma sempre non vicinissimo) ti consiglio la linea 166 (interurbana) Milano-Desio (la sostitutiva del tram per intenderci). La fermata più vicina (sul sito ATM si chiama "via Erba raddoppio Paderno Duggnano") si trova a circa 15 minuti a piedi dal centro commerciale, da Bovisa dovresti prendere la 92 e cambiare a Maciachini col 4 e a Ornato con la 166, quindi due cambi e non tre (la stazione delle linee S a circa 25', quindi anche approfittando della mezza stagione, nè calda nè fredda, è la soluzione direi più veloce, se non ti stanchi a camminare)

In bici mi pare di ricordare delle rastrelliere nel parcheggio (incustodito) del centro commerciale, in ogni caso in tanti ci vanno in bici. In tal caso da Bovisa direttamente ci dovresti mettere una mezz'oretta, forse qualcosina meno. In treno + bici dovresti cavartela in venti minuti


Di domenica la 166 prolunga il percorso fino a Zara M3. Arrivando fin qui con la 92 cambieresti mezzo soltanto una volta
em99
 
Posts: 51
Joined: Fri 24 April 2015; 17:12
Location: Milano City

Re: Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Postby Astro » Sat 02 April 2016; 16:17

Non ho problemi a camminare, anche se mi romperebbe assai infradiciarmi nel caso ci siano acquazzoni, visto che poi dovro' restarci fino a sera (il mio principale cruccio nel caso faccia un tratto in bici).
Stavo quindi cercando un piano B quanto piu' possibile ecologico, se no vado in moto.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Bovisa - Carrefour di Paderno Dugnano di domenica

Postby JA+ » Sat 02 April 2016; 16:49

Trullo wrote:In bici mi pare di ricordare delle rastrelliere nel parcheggio (incustodito) del centro commerciale, in ogni caso in tanti ci vanno in bici

Confermo, il centro commerciale è comodamente raggiungibile attraversando il Parco Lago Nord (però attenzione agli orari, chiude alle 20.00 :arrow: http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/tutto_su/ambiente/-parchi/pagina96.html). Io non ho mai avuto problemi a lasciare la bici, comunque per soste lunghe consiglierei di usare almeno due lucchetti (io ho perso ormai questa abitudine, viste le frequenti notizie di furti a Milano e dintorni).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests