Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby virgilio170 » Mon 25 January 2016; 21:35

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.
Devo spostarmi dalla Stazione FS Centrale di Milano fino al CENTRO NAZIONALE DI FORMAZIONE C.R.I. – PARCO NORD Via Clerici, 5 di BRESSO. Cortesemente, mi sapreste dare le informazioni su come raggiungere questa destinazione con mezzi pubblici, preferibilmente con la metro?
Grazie
virgilio170
 
Posts: 4
Joined: Mon 25 January 2016; 21:12

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby ETR460 » Mon 25 January 2016; 22:51

Ciao!
L'itinerario col minor tratto a piedi:
Da Centrale puoi prendere la M2 fino a Loreto, quindi la M2 fino a Sesto Rondò, e da lì la 708 fino a via Clerici n°370, la fermata è vicinissima all'ingresso.
Qui gli orari della 708 da Sesto Rondò: http://orari.atm-mi.it/708_12589.pdf
Per questo tragitto ti serve un biglietto cumulativo con tariffa "U+1 zona", che costa 2,50€.

Un altro itinerario abbastanza veloce, ma leggermente più economico:
Da Centrale prendi la M3 fino a Zara, quindi la M5 fino a Ponale, e da lì il tram 31 fino alla fermata Parco Nord Clerici.
7-8 minuti a piedi lungo via Clerici e sei arrivato.
In questo caso il biglietto è il cumulativo "U+1/2 zona", da 1,90€.

Nel caso volessi fare un itinerario alternativo, soprattutto in caso di bella giornata, ti consiglio la 42 da Centrale FS (p.za 4 Novembre) al capolinea di Bicocca, sarai al lato opposto del Parco Nord che puoi attraversare in 10 minuti circa.
E' il più lento (circa 55 minuti contro 40 del secondo) ma ti permette di passeggiare nel parco ed è sufficiente il biglietto urbano da 1,50€.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby virgilio170 » Mon 25 January 2016; 23:32

Grazie mille!! Sei stato precisissimo! Per me il costo non ha importanza, mi interessa molto di più la semplicità dei percorsi che mi hai indicato, apprezzo molto anche l'itinerario naturalistico.
Ancora grazie
virgilio170
 
Posts: 4
Joined: Mon 25 January 2016; 21:12

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby Lucio Chiappetti » Tue 26 January 2016; 10:47

Hmm... perche' M2+M1+708 costa U+1 ? perche' parte da Centrale ? o perche' arriva a Cinisello ? M1+urbano di Sesto costa U+1/2 partendo da oltre Loreto.

Dovendo andare al parco Nord partendo da Gorla non ho mai considerato di passare da Sesto (sia per non pagare l'extraurbano, sia perche' la 708 mi pare sia infrequente, in genere da Rondo a Sesto Ospedale (che ogni tanto mi capita di fare) si fa prima a piedi (e le altre linee ora partono lontane da Rondo').
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby Astro » Tue 26 January 2016; 12:30

Perche' Sesto e Bresso sono in due semizone diverse, quindi paghi l'urbano di Milano, 1/2 zona di Sesto, 1/2 zona di Bresso = U+1.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby Trullo » Tue 26 January 2016; 12:37

Come dicevo anni fa, nella mia vita ho imparato a risolvere equazioni differenziali alle derivate parziali, a coniugare i verbi irregolari in spagnolo, a sviluppare in un po' di linguaggi di programmazione, e però ho sempre difficoltà con la tariffazione degli interurbani :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby Lucio Chiappetti » Tue 26 January 2016; 13:01

ETR460 wrote:Nel caso volessi fare un itinerario alternativo, soprattutto in caso di bella giornata, ti consiglio la 42 da Centrale FS (p.za 4 Novembre) al capolinea di Bicocca

Pero' se non ricordo male per arrivare al posto dove deve andare l'OP occorre comunque fare la passerella sopra la via Clerici, che e' parecchio piu' a (nord)est del capolinea della ora 42. In pratica occorre tornare indietro verso nordest e poi andare a ovest dopo la passerella.

Quindi per fare il parco senza allungare troppo, o si prende la 42 ma si scende alla fermata di via Arezzo prima del capolinea e si entra al parco Nord in fondo a via Suzzani (per la passerella basta andare diritto), oppure si puo' risparmiare qualche centesimo facendo la soluzione 2 ma scendendo dal 31 alla fermata Torretta che e' l'ultima di Milano ed e' appena ad est dell'imbocco della passerella (o tanto vale farla a piedi da Bignami M5 dato che e' solo una fermata di tram)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby virgilio170 » Tue 26 January 2016; 23:38

ETR460 wrote:Ciao!
L'itinerario col minor tratto a piedi:
Da Centrale puoi prendere la M2 fino a Loreto, quindi la M2 fino a Sesto Rondò, e da lì la 708 fino a via Clerici n°370, la fermata è vicinissima all'ingresso.
Qui gli orari della 708 da Sesto Rondò: http://orari.atm-mi.it/708_12589.pdf
Per questo tragitto ti serve un biglietto cumulativo con tariffa "U+1 zona", che costa 2,50€.

Un altro itinerario abbastanza veloce, ma leggermente più economico:
Da Centrale prendi la M3 fino a Zara, quindi la M5 fino a Ponale, e da lì il tram 31 fino alla fermata Parco Nord Clerici.
7-8 minuti a piedi lungo via Clerici e sei arrivato.
In questo caso il biglietto è il cumulativo "U+1/2 zona", da 1,90€.

Nel caso volessi fare un itinerario alternativo, soprattutto in caso di bella giornata, ti consiglio la 42 da Centrale FS (p.za 4 Novembre) al capolinea di Bicocca, sarai al lato opposto del Parco Nord che puoi attraversare in 10 minuti circa.
E' il più lento (circa 55 minuti contro 40 del secondo) ma ti permette di passeggiare nel parco ed è sufficiente il biglietto urbano da 1,50€.


Scusa se importuno ancora ma ho visto la mappa della metro, quando dici M2 fino a Loreto quindi M2 fino a Sesto Rondò volevi dire M1 sino a Rondò (linea rossa) o sbaglio?
Grazie per la risposta
virgilio170
 
Posts: 4
Joined: Mon 25 January 2016; 21:12

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby S-Bahn » Wed 27 January 2016; 0:14

Per forza... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Da Milano Centrale a Bresso via Clerici

Postby ETR460 » Wed 27 January 2016; 1:14

Sì, semplice errore di battitura... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests