Dubbio

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Dubbio

Postby fabiolanzafame » Sat 30 May 2015; 19:47

Leggendo su Trenord sull' IVOL trovo questo:
"Io Viaggio Ovunque in Lombardia è un abbonamento integrato che permette di viaggiare su tutta la rete di trasporto pubblico locale della Regione: bus urbani ed extraurbani, tram, filobus, metropolitane, treni suburbani e regionali di 2° classe, servizio Malpensa Express (solo le corse Milano Centrale-Malpensa dove è presente la 2° classe), battelli sul lago d'Iseo, servizi a chiamata, funivie e funicolari di trasporto pubblico." (Da www.trenord.it). Per sempre sul sito ho trovato questo:
"• Utilizzo: tutta la rete di trasporto pubblico locale della Regione Lombardia (comprese le estensioni tariffarie)".
Cosa sarebbero questo estensioni tariffarie?
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Dubbio

Postby luca » Sat 30 May 2015; 20:11

Credo le zone di confine che magari sono in un altra regione ma a tariffa regionale lombarda
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9915
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Dubbio

Postby fabiolanzafame » Sat 30 May 2015; 20:44

Faccio un esempio, se faccio Milano-Verona con un IVOL annuale lo posso fare?
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Dubbio

Postby GLM » Sun 31 May 2015; 4:15

ovviamente no, dato che l'estensione tariffaria in quel caso è solo fino a peschiera.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Dubbio

Postby fabiolanzafame » Sun 31 May 2015; 9:26

Capito.
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Dubbio

Postby giorgiostagni » Sun 31 May 2015; 14:28

Confermo. Nell'ultima mappa regionale le "estensioni" sono chiaramente indicate con una zebratura.

In ogni caso per andare a Verona ti basta un biglietto ordinario Peschiera-Verona, con ovvio risparmio di denaro.
Idem se porti con te un bambino parente: qualunque titolo di viaggio abbia tu, lui viaggia gratis fino a Peschiera e tu gli fai solo il Peschiera-Verona.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Dubbio

Postby skeggia65 » Sun 31 May 2015; 15:37

Aggiungo il mio dubbio: ho fatto le tessere io viaggio in famiglia per i figli, tramite il sito Trenord. Ho stampato le tessere con le foto e i nomi dei parenti accompagnatori. Tali tessere riportano la scadenza che corrisponde al compimento del 14 anno dei ragazzi. Non devo fare altro che portarmi appresso le tessere, quando viaggio con loro, oppure devo andare in qualche ufficio per avere le tessere "fabbricate" da Trenord o qualche altra società di trasporti?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Dubbio

Postby giorgiostagni » Sun 31 May 2015; 20:45

Teoricamente Trenord sarebbe tenuta a farti la tesserina plastificata, ma le hanno fatte solo nei primi tempi, poi hanno gettato la spugna (non riuscivano a gestirle...)
Su Trenord viaggi senza nessun problema solo con la stampa "autoprodotta" e nessuno ti scasserà mai (già un miracolo se te la chiedono). Su ATM non dovrebbero fare storie. E' possibile anche se abbastanza improbabile che altri operatori possano rompere l'anima dicendo che loro non riconoscono il "pezzo di carta". Nel caso fai un po' di sceneggiata napoletana e vedi come butta, poi mandi mail di reclamo in Regione.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Dubbio

Postby skeggia65 » Mon 01 June 2015; 0:06

Grazie mille!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Dubbio

Postby mattecasa » Tue 02 June 2015; 17:31

Io devo viaggiare il 7/6 con i mezzi, giorno di scadenza della tessera. Quel giorno è ancora possibile viaggiare gratis?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Dubbio

Postby Astro » Tue 02 June 2015; 17:45

A proposito di IVOL, faccio notare che vale su tutte le autolinee contribuite da enti lombardi. Quindi se c'e' una linea contribuita dalla provincia di Brescia che va fino a Verona la puoi prendere, viceversa non puoi prendere un'ipotetica linea contribuita dalla provincia di Verona nel tratto Sirmione - Brescia. A proposito, la Milano - Torino di Autostradale da chi e' contribuita? Secondo, da Bergamo posso raggiungere l'aeroporto con IVOL oppure no?
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Dubbio

Postby mattecasa » Tue 02 June 2015; 17:49

Orio con IVOL si può raggiungere (credo) solo con la linea ATB.
L'autostradale MI-TO è contribuito da Regione Piemonte
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Dubbio

Postby E464 » Wed 03 June 2015; 1:45

mattecasa wrote:Io devo viaggiare il 7/6 con i mezzi, giorno di scadenza della tessera. Quel giorno è ancora possibile viaggiare gratis?


Si, certo: è l'ultimo giorno di validità.
In generale, le riduzioni per i ragazzi valgono fino al compimento dell'età prevista, ovvero fino alle ore 24 del giorno del compleanno.
E464
 
Posts: 2
Joined: Wed 30 August 2006; 16:35
Location: Brianza

Re: Dubbio

Postby luca » Wed 03 June 2015; 7:03

Quanto costa un IVOL mensile studenti?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9915
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Dubbio

Postby mattecasa » Wed 03 June 2015; 8:48

Non esiste questa tipologia.
IVOL mensile costa 107€.
Nel caso di acquisto da piú di un figlio, il secondo ha uno sconto del 20% mentre il terzo è gratuito.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests