Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby violaindie » Sun 24 May 2015; 11:28

Ciao a tutti,
scrivo qui dalla disperazione perchè anche dopo aver contattato il servizio clienti Trenord ho ricevuto risposte discordanti da quello che mi è stato detto in biglietteria :)

Dal mese di giugno, dovrei utilizzare la tratta seregno-milano a/r e presumibilmente i mezzi di trasporto urbani atm (metro/autobus o tram).
Ho richiesto la tessera Itinero online (qualcuno sa per caso quanto tempo ci mette ad arrivare? Mi hanno dato un tracking su nexive che ovviamente non funziona), per carica i miei abbonamenti futuri, ora da quello che ho capito le mie opzioni sono:

-settimanale sitam area grande a 25,50.
-mensile integrato trenomilano a 78 euro.

Ora le mie domande sono queste: entrambi sono caricabili sulla tessera Itinero? Entrambi comprendono i mezzi di trasporto urbani ATM, oltre alla tratta a/R per milano?

Grazie a chi mi vorrà rispondere, mi è andato un po' a massa il cervello cercando le opzioni sul sito trenord :)
violaindie
 
Posts: 3
Joined: Sun 24 May 2015; 11:21

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby luca » Sun 24 May 2015; 11:32

Secondo me ti conviene fare un trenomilano o un IVOP
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9911
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby GLM » Sun 24 May 2015; 11:42

quelle sono esattamente i due tipi di abbonamento che ti servono e sono entrambi caricabili sulla itinero :wink:
un paio di appunti: per quanto possa essere logicamente insensato, tra gli abbonamenti sitam l'unico che ti consente di prendere anche i treni è quello settimanale: il mensile non te lo permette, nel caso tu lo stessi valutando come terza opzione.
il trenomilano invece è il giusto abbonamento di taglio mensile, col quale devi partire però dalla stazione di seregno, che devi raggiungere a piedi o con mezzi propri: se invece volessi utilizzare bus extraurbani (per raggiungere seregno o per andare altrove, per esempio), ti conviene considerare IVOP: "io viaggio ovunque in provincia": costa 86€ al mese e puoi usare bus, tram, metro e treni di tutta la provincia di milano e monza-brianza.
in ultimo, c'è l'abbonamento annuale "IVOL", che ti dà tutta la lombardia, e costa 1027,50€.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby violaindie » Sun 24 May 2015; 12:19

Grazie mille ragazzi! In realtà consideravo il settimanale Sitam giusto perchè dovrei iniziare un lavoro il 15, per cui lo utilizzerei solo per due settimane, ma siccome il mese di giugno poi finisce a metà settimana forse mi conviene direttamente fare il mensile trenomilano visto che comunque qualche viaggio a milano lo farò nella prima quindicina del mese.
L'opzione "lombarda" è interessante, ma non fa per me causa prezzo cmq troppo alto rispetto a quanto potrei mai usufruirne, per quel che riguarda la "provincia" potrei anche valutare, visto che ho un piccolo tratto di strada da fare a piedi verso la stazione di Seregno.
super esaustivi!

grazie dell'aiuto, tra tessere, tesserine e i millemila abbonamenti disponibili dopo un viaggio sul sito trenord ero più confusa di prima :D
violaindie
 
Posts: 3
Joined: Sun 24 May 2015; 11:21

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby GLM » Sun 24 May 2015; 16:40

figurati :wink:
l'opzione lombarda, comunque, te l'ho consigliata perchè 1 annuale lombardo costa meno di 12 mensili provinciali :wink:
per il resto, se hai la stazione a distanza pedonale, e se non ti interessa usare i bus per andare in città che non siano quelle comprese tra seregno e milano, il trenomilano è l'abbonamento più indicato :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby S-Bahn » Sun 24 May 2015; 22:45

Piccola nota.
Con trenomilano non è possibile l'interscambio a Sesto SG, che invece è possibile col settimanale SITAM e, ovviamente, con IVOP.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby violaindie » Mon 25 May 2015; 21:33

Intendi che non posso scendere dal treno a sesto e prendere la metro da lì?
violaindie
 
Posts: 3
Joined: Sun 24 May 2015; 11:21

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby S-Bahn » Mon 25 May 2015; 22:47

Esatto
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby skeggia65 » Mon 25 May 2015; 23:28

Io farei IVOP, che mi darebbe la massima libertà di movimento. Costa meno di un settimanale SITAM e permette cambi ovunque.
Se l'impegno a venire a Milano fosse di lunga durata, l'opzione lombarda non sarebbe da scartare. :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15884
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby Lucio Chiappetti » Tue 26 May 2015; 11:08

Da milanese urbano non pendolare butto li' quello che sento dire da colleghi pendolari quando gli chiedo perche' non fanno IVOP/IVOL ma Trenomilano. Ed e' che sugli abbonamenti solo treno c'e' il bonus in caso di ritardi.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby S-Bahn » Tue 26 May 2015; 11:11

Che non è un gran motivo. In ogni caso, a parte periodi particolarmente disgraziati, se abiti in una stazione da cui passano almeno due linee è quasi impossibile prendere il bonus, perché almeno una non rientra nella lista.
Più facile per destinazioni lontane oltre le diramazioni, dove passa una sola linea, ma in questi casi IVOP/IVOL diventano automaticamente più convenienti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby Lucio Chiappetti » Tue 26 May 2015; 11:57

Varesotti e Vogheresi
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby S-Bahn » Tue 26 May 2015; 15:02

Vogheresi mica tanto, da loro passano treni di Trenitalia che non rientrano nel calcolo dei bonus
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby mattecasa » Tue 26 May 2015; 15:31

i RE Milano-Voghera-(Alessandria) sono di TN
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Seregno - Milano + mezzi urbani milano

Postby S-Bahn » Tue 26 May 2015; 16:30

Ma c'è solo quello?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron