da mariano comense a milano

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

da mariano comense a milano

Postby lineaz221 » Thu 02 April 2015; 13:03

Come ho scritto sopra, nel titolo, devo spostarmi da mariano comense a milano in via nava 31.
come prima opzione ho pensato di prendere un regionale asso-milano fino ad affori; poi la linea 3 della metropolitana fino a maciachini o zara e da li a piedi .
O prendere la s11 da seregno a garibaldi e da li la metropolitana

Chiedo a voi esperti del forum se ci sono altre opzioni di viaggio magari scendendo a cadorna e prendendo tram o autobus

Grazie in anticipo :ciao:
lineaz221
 
Posts: 98
Joined: Tue 07 October 2014; 20:13

Re: da mariano comense a milano

Postby mattecasa » Thu 02 April 2015; 13:06

scendendo a Cadorna dovresti fare
M2+M3 cambio a Centrale o M1+M3 cambio a Duomo
via Affori + M3 rimane la più veloce
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: da mariano comense a milano

Postby Trullo » Thu 02 April 2015; 13:09

La più veloce è la prima che hai detto
Se vuoi evitare la metropolitana puoi scendere lo stesso ad Affori e prendere la 70, che sul percorso che serve a te è parallela a M3
In alternativa sempre con il regionale scendere a Bovisa e prendere la 92
Entrambe sono più lente, hanno solo il vantaggio di evitare la metropolitana
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: da mariano comense a milano

Postby Hallenius » Thu 02 April 2015; 13:10

Regionale Asso-Milano fino ad Affori, M3 e scendi a Zara. E' la soluzione migliore ;)
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: da mariano comense a milano

Postby Lucio Chiappetti » Thu 02 April 2015; 13:16

Non vedo perche' evitare la metropolitana. La clinica Pio X si raggiunge benissimo a piedi da Zara (e direi anche da Maciachini o Marche), quindi non c'e' motivo per andare fino in centro.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: da mariano comense a milano

Postby Trullo » Thu 02 April 2015; 13:18

Maciachini è una fermata in meno di Zara per una distanza pedonale solo di poche decine di metri maggiore, come tempi sono equivalenti, dipende solo dalla gradevolezza e comodità del percorso pedonale

Molte persone preferiscono possibilmente evitare la metropolitana, perchè leggermente claustrifobiche o semplicemente perchè sottoterra è fatto per le talpe, non le persone, Almeno io così ho inteso il senso della parte finale del primo intervento
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: da mariano comense a milano

Postby mattecasa » Thu 02 April 2015; 13:31

quoto trullo: io ho una nonna che non riesce ad entrare nelle metro
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: da mariano comense a milano

Postby lineaz221 » Thu 02 April 2015; 13:45

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :lol:

Non volevo evitare la metropolitana chiedevo solo se c'erano altri possibilitá di viaggio

Grazie di nuovo a tutti :ciao:
lineaz221
 
Posts: 98
Joined: Tue 07 October 2014; 20:13

Re: da mariano comense a milano

Postby Lucio Chiappetti » Thu 02 April 2015; 15:05

Trullo wrote:leggermente claustrifobiche o semplicemente perchè sottoterra è fatto per le talpe


Io preferisco il tram se vado in giro per diporto in una bella giornata per vedere fuori e non ho fretta (*), ma se devo andare in un posto per necessita' preferisco la metropolitana e arrivare prima. L'unica stazione diventata claustrofobica a Milano e' Loreto M1.

(*) esempio in quella zona. Quando non c'era M3 Dergano (che e' vicinissima allo spaccio del cioccolato Zaini) mi capitava al ritorno di prendere la 70 o uno degli altri due bus che allora passavano da Imbonati, e poi cambiare con la 86 che faceva un giro dell'oca ma mi lasciava vicinissimo a casa. Visti bellissimi tramonti invernali dalle parti di Niguarda. L'alternativa piu' veloce era bus fino a Zara (quando Maciachini non esisteva) o Maciachini e poi M3+M2+M1. Ora farlo con solo M3+M2+M1 e' decisamente piu' veloce.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron