Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Postby Bloom » Sun 19 October 2014; 15:20

Mi sono trasferita da pochissimo a Milano ed è da qualche giorno che cerco di capire come funzionano i mezzi di Milano, ma il sito dell'ATM non ha fatto altro che confondermi sempre di più.

Da domani dovrei recarmi tutti i giorni (dal lunedì al venerdì, andata e ritorno) da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas di Rozzano (Via Alessandro Manzoni, 113) per ragioni di studio (per seguire le lezioni all'università per intenderci).

Da quel che ho capito dovrei prendere un biglietto interurbano da una zona, quello da 1,60€ (NON quello da 1 zona e 1/2, vero?) e salire sul 230 per circa 4 fermate, vero?

Mi chiedo, oltretutto, se volessi fare qualcosa di più longevo, mi converrebbe di più fare un abbonamento con tessera elettronica mensile interurbano da una zona (?) da studente da novembre in poi o prendere biglietti 2x6 settimanali interurbani?

Ultimo dubbio: una volta presa la tessera elettronica, l'abbonamento lo posso prendere da me alle macchinette o la prima ricarica va fatta all'atm point o qualcosa del genere?

(Sono piena di dubbi, e ieri mi sono anche recata anche a un atm point per maggiori informazioni, ma l'addetta non era molto incline ad elargire informazioni, ha cercato subito di scaricarmi sulla navetta dell'humanitas dicendo che non era di sua competenza :bash: )
Bloom
 
Posts: 2
Joined: Sun 19 October 2014; 14:42

Re: Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Postby JA+ » Mon 20 October 2014; 21:59

Bloom wrote:Ultimo dubbio: una volta presa la tessera elettronica, l'abbonamento lo posso prendere da me alle macchinette o la prima ricarica va fatta all'atm point o qualcosa del genere?

Su questo non ci sono problemi, puoi fare gli abbonamenti dove vuoi.

Per quanto riguarda la forma di abbonamento più conveniente preferisco lasciare parola ai più esperti, aggiungo solo che dovrebbe essere necessario il biglietto da 1 zona e 1/2 (su questo documento :arrow: http://www.atm.it/SiteCollectionDocuments/localit%C3%A0%20zone%20e%20aree%20sitam%20per%20biglietti%20e%20abbonamenti%20interurbani.pdf è indicato che Rozzano Humanitas si trova in quella fascia).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Postby G1R » Mon 20 October 2014; 23:27

Il biglietto richiesto è quello interurbano da 1 zona e mezza.

Coma abbonamenti ci sono:

Settimanale 2x6 interurbano 1 zona e mezza: 11,50 € la settimana. (46 € al mese).

Ma visto che studi ci sono gli abbonamenti per studenti:

Interurbano 1 zona e mezza: 39 € al mese

Cumulativo U+1 zona che permette di circolare anche in tutta l'area urbana di Milano anche usando le linee ferroviarie (penso che non starai sempre e solo nella zona di P.za Abbiategrasso): 53 € al mese
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Postby Davide » Mon 20 October 2014; 23:42

Ciao! Benvenuta a Milano. :)

Non voglio crearti ulteriore confusione, tuttavia volevo chiederti: hai già controllato se come orari la Navetta Humanitas può esserti utile? Te lo chiedo perchè innanzitutto è un collegamento diretto e dedicato; inoltre stando a quello che leggo dovrebbe solo costarti 0,50 € per corsa. Purtroppo non so dirti di più, perchè non conosco benissimo la zona e le poche volte che ci sono stato mi sono sempre mosso o col tram o in bici.

Navetta Istituto Clinico Humanitas

Il servizio a pagamento collega l'Istituto Clinico Humanitas alle fermate della metropolitana della Linea 2 (verde) di piazzale Abbiategrasso e Famagosta.
Per consultare gli orari e i costi del servizio
> http://www.comune.rozzano.mi.it/index.p ... ad&gid=120

Si ricorda che in occasione delle festività natalizie il servizio di bus-navetta sarà sospeso nei seguenti giorni: 25, 26 e 27 dicembre e 1, 2, 3 e 6 gennaio.


Buona sopravvivenza! :ciao:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Postby skeggia65 » Tue 21 October 2014; 12:46

Bisogna capire anche quali sono le tue esigenze di spostamento: abiti a Chiesa Rossa, o l'hai presa come riferimento perché ci arrivi in metrò?
Non hai altre esigenze di movimento, oltre ad andare all'università?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da Abbiategrasso Chiesa Rossa all'Humanitas

Postby Davide » Wed 22 October 2014; 23:54

A Milano un abbonamento urbano secondo me fa sempre comodo: se non ha esigenze di "sconfinare" fuori città se non per l'università, la scelta migliore potrebbe (orari permettendo) quella di utilizzare la navetta ed eventualmente aggiungerci l'abbonamento urbano ATM: che se ci si muove un attimo in città si dovrebbe fare in fretta ad ammortizzare "facilmente", indipendentemente dagli spostamenti da/per l'università.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests