da Villa pompea a Cavenago Brianza

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby Massimo82 » Tue 14 October 2014; 11:10

Buongiorno,
dato che tra qualche giorno inizio a lavorare, mi sto interessando sul titolo di viaggio corretto da acquistare per spostarmi sulla tratta presente in oggetto.
Da Villa Pompea a Gessate userò la linea M2 della metropolitana, mentre da Gessate a Cavenago la linea autobus Z314 gestita da NordEst Trasporti.
La linea Z314 è integrata nel SITAM per cui la tariffazione funziona a zone attraversate.
Dalla mappa SITAM ed dall'elenco dei vari comuni disponibile sul sito ATM, noto che la partenza si trova in zona 2 mentre l'arrivo si trova in zona 2,5 (esempio per andata).

Ho chiesto al call center Nord Est Trasporti e ho ricevuto informazioni differenti, c'è chi ha detto 1 zona e chi ha detto che devo sommare le 2 zone di partenza e arrivo e togliere mezza zona ...

1) Qualcuno mi sa dire quale abbonamento devo acquistare per circolare correttamente in quella tratta (2 volte al giorno, andata + ritorno)?
2) Posso caricare l'abbonamento sulla tessera magnetica ATM e usarla anche sulle tratte autobus di Nord Est Trasporti?
3) E poi, visto che siamo a metà mese, se dovessi acquistare l'abbonamento settimanale, quale dovrei acquistare?

Grazie mille
Massimo82
 
Posts: 3
Joined: Tue 14 October 2014; 10:51

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby teo » Tue 14 October 2014; 12:28

Per la tariffa direi che è 1 zona senza ombra di dubbio (le polimetriche si riferiscono alla z312 ma tieni presente che tra Gessate e Cavenago fa lo stesso percorso della z314 a parte quando quest'ultima passa da Torrazza):
http://www.nordesttrasporti.it/Polimetr ... 20BIGL.pdf
Penso che nel link trovi risposte al quesito 1 e 3
2)L'abbonamento mensile va messo sulla tua tessera e vale su NET
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby Massimo82 » Tue 14 October 2014; 13:19

grazie per la risposta.
anche secondo me è zona 1, poichè avevo dato un'occhiata alla polimetrica della z314 e anche li riporta 1 tra gessate e cavenago (gessate e villa pompea hanno la stessa zona).

Una curiosità (forse stupida) sulla validità dell'abbonamento settimanale 2x6 (2 viaggi al giorno): ogni tratta (andata o ritorno) conta come un'unico viaggio oppure 2 viaggi (metro+autobus) ?

grazie ancora.
ciao.
Massimo82
 
Posts: 3
Joined: Tue 14 October 2014; 10:51

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby teo » Tue 14 October 2014; 13:29

Allora nel 2x6 hai viaggio di andata (metro+bus da Villa Pompea a Cavenago) e ritorno (bus+metro da Cavenago a Villa Pompea)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby Massimo82 » Tue 14 October 2014; 13:48

ti ringrazio.
comunque, a titolo di cronaca, ho chiamato il call center di ATM e sostengono che bisogna sommare le zone di villa pompea M2 (2 zone) con quelle di Cavenago (2,5) e togliere 1 zona.
Totale: 3,5 zone
cioè quindi per fare una tratta del genere, dovrei pagare 76 euro per un abbonamento mensile?
Ma con questi soldi compro un cumulativo U+1,5 per andare a Milano centro...

Mi sembra assurdo sinceramente ..
Massimo82
 
Posts: 3
Joined: Tue 14 October 2014; 10:51

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby G1R » Tue 14 October 2014; 19:47

Se devi pagare 76 € per un mensile tanto vale che fai "Io Viaggio Ovunque in Provincia MI+MB" che costa 83 € al mese e usi praticamente tutti i mezzi pubblici delle 2 province: http://www.trasporti.regione.lombardia. ... INFWrapper
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby ETR460 » Wed 15 October 2014; 17:09

Massimo82 wrote:ti ringrazio.
comunque, a titolo di cronaca, ho chiamato il call center di ATM e sostengono che bisogna sommare le zone di villa pompea M2 (2 zone) con quelle di Cavenago (2,5) e togliere 1 zona.
Totale: 3,5 zone
cioè quindi per fare una tratta del genere, dovrei pagare 76 euro per un abbonamento mensile?
Ma con questi soldi compro un cumulativo U+1,5 per andare a Milano centro...

Mi sembra assurdo sinceramente ..


Sarebbe vero se tu facessi Villa Pompea - Cavenago passando da Lambrate. 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby Lucio Chiappetti » Wed 15 October 2014; 17:46

Non conosco granche' quella zona, ma forse al Call Centre la conoscono meno di me ... se provo a cercare il percorso col GiroMilano ATM ... ci sono due Cavenago ... Cavenago d'Adda e Cavenago di Brianza. Ora io pensavo che quello lungo l'autostrada (uscita Cambiago-Cavenago) fosse d'Adda visto che l'Adda e' poco lontano, ma invece e' quello di Brianza. Quello d'Adda sta a sud di Lodi e richiede di passare per Milano, ma quello di Brianza da' un calcolo da Villa Pompea che indica come tariffa (da Gorgonzola, Villa P. e' comune di Gorgonzola ?) di 1 zona
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: da Villa pompea a Cavenago Brianza

Postby Astro » Wed 15 October 2014; 20:17

@Lucio: Villa Pompea e' comune di Gorgonzola, cosi' come Cascina Antonietta. Mi lascia perplesso il fatto che sia solo una zona (tempo fa sarebbe stato 1,5 zone perche' Gessate centro apparteneva ad una zona e Gessate M2 sia a quella che a quella di Gorgonzola).

@Massimo82: a seconda di chi ti risponde, spesso capita che su tre telefonate consecutive ti diano tre risposte diverse. Segui la polimetrica della Z312, che fino a Cavenago fa lo stesso percorso della Z314 (e che magari userai in contemporanea a quest'ultima).
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 14 guests