Milano Bergamo

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Milano Bergamo

Postby avc » Mon 21 July 2014; 11:34

Se mi prendono dovrò partecipare alle selezioni per Atb di Bergamo.
Vorrei sapere in un futuro sperando di essere assunto come funziona per i mezzi per andare a Bergamo.
Ho visto che le linee atb iniziano presto (anche alle 5) e mi chiedo come possa fare per raggiungere Bergamo così presto...
A quell'ora mi sa che mi rimane la macchina...invece se dovessi avere un turno al pomeriggio? Z301 o trenord?
Che abbonamento/i mi consigliate?
Io pensavo di fare quello x la z301 da 93euro al mese e poi trenomilano che dovrebbe essere sui 111-112 euro circa... li faccio entrambi pensavo...
Sapete se magari atb mi dà qualche rimborso per lo spostamento? O un abbonamento gratis/scontato? (sicuramente per bergamo ci sarà)...
Per poi tornare a Milano (fare il pendolare) pensavo appunto ad un cumulativo del treno onde evitare di esserne sprovvisto a Milano e non potermi muovere a milano se non con auto/piedi...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Milano Bergamo

Postby msr.cooper » Mon 21 July 2014; 11:51

Fai "Io viaggio ovunque il Lombardia", con 102 euro al mese (o 293 al trimestre) puoi prendere tutti i mezzi, z301 e Trenord compresi.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Milano Bergamo

Postby max90 » Mon 21 July 2014; 12:49

E' incredibile: dopo anni di attivissima presenza su questo forum, avc prende ancora in considerazione l'idea di spendere più di 100 euro (addirittura 200!) per muoversi in Lombardia! :roll:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Milano Bergamo

Postby Trullo » Mon 21 July 2014; 12:54

E' come se uno scrive da anni su un forum di calcio e a un certo punto chiede: ma si gioca in dodici, vero? :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Milano Bergamo

Postby fra74 » Mon 21 July 2014; 12:55

:ot: Tsk È risaputo che alcune squadre giocano in dodici :mrgreen:

Battute a parte ma mi sembra semplicemente improponibile per un autista del TPL pensare di poter andare al lavoro con il TPL. Potrà essere possibile in alcune occasioni ma se si attacca/stacca a fine servizio come si pensa di tornare a casa?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano Bergamo

Postby max90 » Mon 21 July 2014; 13:03

fra74 wrote:
Battute a parte ma mi sembra semplicemente improponibile per un autista del TPL pensare di poter andare al lavoro con il TPL. Potrà essere possibile in alcune occasioni ma se si attacca/stacca a fine servizio come si pensa di tornare a casa?


Con GuidaMi, comodamente parcheggiata in p.za Vetra :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Milano Bergamo

Postby avc » Mon 21 July 2014; 17:32

Naa...dovrò usare la mia auto... un paese civile dovrebbe avere treni notturni...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Milano Bergamo

Postby Trullo » Mon 21 July 2014; 17:39

:mrgreen:

Image
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Milano Bergamo

Postby ETR460 » Mon 21 July 2014; 17:46

Beh, conosco una persona che lavora in ATM e abita nel profondo est milanese, e quando l'orario lo permette usa i mezzi (z3xx+M2), altrimenti va in deposito in auto. Non hai molta scelta.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Milano Bergamo

Postby fra74 » Mon 21 July 2014; 18:45

Però è abbastanza differente da Milano raggiungere l'alto milanese piuttosto che da Bergamo raggiungere Milano.

C'è anche un aspetto economico non secondario. Un conto è utilizzare i mezzi dell'azienda per cui lavori, un conto, come nel caso di avc utilizzare mezzi di altri operatori. Visto che se lavorasse dovrebbe fare IVOL che non costa poco, sarebbe conveniente l'investimento di poco più di 100/mese o poco meno nel caso facesse per esempio il trimestrale quando verosimilmente sarebbero ben pochi i giorni in cui potrebbe sfruttarlo?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Milano Bergamo

Postby ETR460 » Mon 21 July 2014; 21:05

Detto sinceramente, se ti assumono io valuterei un appartamento in affitto nella zona.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Milano Bergamo

Postby skeggia65 » Mon 21 July 2014; 22:46

max90 wrote:E' incredibile: dopo anni di attivissima presenza su questo forum, avc prende ancora in considerazione l'idea di spendere più di 100 euro (addirittura 200!) per muoversi in Lombardia! :roll:
Vero, ma considera che solitamente, tranne in casi come questo dove chiede informazioni, la sua attività è scrivere; leggere (anche i suoi post), è un'altra faccenda! :mrgreen:

ETR460 wrote:Detto sinceramente, se ti assumono io valuterei un appartamento in affitto nella zona.


Concordo. Se poi trovasse un impiego anche la morosa, saresti a cavallo! :wink:

Ma non soffriresti la mancanza di 94?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Milano Bergamo

Postby avc » Fri 25 July 2014; 19:22

Il contratto che offrono a bergamo è di massimo 24 mesi e poi eventualmente prorogabile a tempo indeterminato. Io se andassi lì farei il pendolare in attesa poi di entrate in atm ad un concorso futuro per conducenti.
La casa lì lo ammetto sarebbe una opzione ma la mia ragazza non vuole assolutamente abitare fuori milano... e non posso imporglielo altrimenti dice che non sarebbe contenta...
Beh se sarò dipendente non ho uno sconto sul tpl? Non rientra nelle spese di spostamento e quindi rimborsabili che l'azienda dovrebbe darti?

andando ot...ho provato anche airpullman..entrambi i depositi sono difficilmente accessibili via tpl. Non tanto Solaro che ha la fermata della z311 (mi pare) da Saronno a 1.2 km ma Somma...(non ho la minima idea di come fare per arrivare a Somma con tpl se non la stazione che dista un bel po'). Quel che mi preoccupa che le strade sono statali e non sono illuminate quasi totalmente... si rischia la vita...magari se ho un po' di fortuna becco qualche vettura in rientro ma bisogna vedere come combaciano gli orari
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Milano Bergamo

Postby Trullo » Fri 25 July 2014; 20:20

avc wrote:...la mia ragazza non vuole assolutamente abitare fuori milano... e non posso imporglielo altrimenti dice che non sarebbe contenta...

Ti vuole proprio bene :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Milano Bergamo

Postby S-Bahn » Sat 26 July 2014; 10:12

Non voglio entrare nella questione personale, ci mancherebbe, ma è un po' una pretesa (non tua, avc, ma della cosiddetta organizzazione moderna) quella di abitare lontano da un lavoro che oltretutto ha esigenza d'orario impegnative e pretendere di trovare servizi efficaci e a basso costo (che siano il TPL o autostrade sempre più larghe) che permettano scelte tutto sommato abbastanza insensate cui siamo costretti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests