Pta. Venezia - San Donato

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby max90 » Sun 13 July 2014; 10:43

Dipende.
Se immaginiamo che le S da Seveso vadano tutte a Cadorna e quelle da Saronno tutte nel Passante, probabilmente sì, giusto perché dalla Bovisa partono talmente tanti treni per Cadorna che la cosa può essere tollerabile.
Però la tratta Bovisa-Cadorna è un'eccezione, e infatti nel "worst case", orario attuale alla mano, uno che voglia fare Cusano-Repubblica via Passante potrebbe trovarsi ad aspettare 15' in Bovisa. Non un granché, specie su tratte brevi.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby msr.cooper » Sun 13 July 2014; 11:45

Momento. Io non ho parlato di instradamenti fissi, ma solo di preferire un aumento delle frequenze su alcune linee invece dell'inserimento di nuove linee S sulle direttrici da rinforzare.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby Trullo » Mon 14 July 2014; 0:31

Tornando al tema iniziale, la soluzine "tutto S" avrebbe un ulteriore vantaggio. Avvenendo in controflusso, il nostro amico si troverebbe un treno non particolaremente affollato, mentre prendendo la metropolitana si troverebbe a utilizzare la tratta relativamente affollata nella direzoine di maggior flusso da P. Venezia a Duomo (e per di più i TSR con cui si effettua S1 sono tutti condizionati e inortre, dal punto di vista di comodità e spazio dei sedili, rumore, vibrazioni, sono decisamente meglio di qualsiasi metropolitana anche a pari affollamento
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby Antuono » Wed 16 July 2014; 16:41

Trullo wrote:Tornando al tema iniziale, la soluzine "tutto S" avrebbe un ulteriore vantaggio. Avvenendo in controflusso, il nostro amico si troverebbe un treno non particolaremente affollato, mentre prendendo la metropolitana si troverebbe a utilizzare la tratta relativamente affollata nella direzoine di maggior flusso da P. Venezia a Duomo (e per di più i TSR con cui si effettua S1 sono tutti condizionati e inortre, dal punto di vista di comodità e spazio dei sedili, rumore, vibrazioni, sono decisamente meglio di qualsiasi metropolitana anche a pari affollamento


Domani proverò la soluzione passante S1 :P
Antuono
 
Posts: 7
Joined: Thu 10 July 2014; 12:14

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby GLM » Wed 16 July 2014; 17:44

non te ne pentirai :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby Antuono » Wed 16 July 2014; 19:07

GLM wrote:non te ne pentirai :wink:


Dovessi scegliere TrenoMilano da comulare sul mio abbonamento ATM da 35€ sapete qual è la differenza in termini di prezzo ? Volevo provare a sottoscriverlo online, ma le schede ITINERO ATM e TreNord sono diverse (mi chiede tre codici da inserire, ma io non ho il codice utente).

Avete informazioni?
Antuono
 
Posts: 7
Joined: Thu 10 July 2014; 12:14

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby G1R » Wed 16 July 2014; 19:34

Antuono wrote:
GLM wrote:non te ne pentirai :wink:


Dovessi scegliere TrenoMilano da comulare sul mio abbonamento ATM da 35€ sapete qual è la differenza in termini di prezzo ? Volevo provare a sottoscriverlo online, ma le schede ITINERO ATM e TreNord sono diverse (mi chiede tre codici da inserire, ma io non ho il codice utente).

Avete informazioni?


San Donato si trova nella fascia tariffaria 11-15 km quindi il TrenoMilano costa 63,50 € al mese, 28,50 € più del mensile ATM; il biglietto singolo Milano-San Donato costa 2,10 (4,20 A/R) per raffronto.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby Trullo » Thu 17 July 2014; 10:45

Sempre per raffronto il settimanale di area piccola costa 16,50 e permette di usare sia il treno sia il bus per raggiungere la tua destinazione
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Pta. Venezia - San Donato

Postby GLM » Fri 18 July 2014; 19:27

....il settimanale d'area piccola, inoltre, permette anche di andare a rho fiera, ad assago, a sesto san giovanni, a rozzano, etcetcetc.... al contrario del trenomilano che l'unica cosa che ti offre in più rispetto all'urbano atm, è la tratta S1 tra rogoredo e san donato :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron