Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby snia92 » Tue 27 May 2014; 13:54

Ciao, in occasione dello sciopero trenord di giovedì ho pensato di tornare da Milano con la z150, ma non so quale tariffa sitam devo acquistare ? area media o grande ?

p.s. qualcuno lo ha mai preso e nel caso se mi consigliate altre soluzioni. (solitamente faccio la Mi-Meda fino a Comasina e poi M3, ma non avrò la macchina giovedì).
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby Trullo » Tue 27 May 2014; 14:08

Nella mia vita ho imparato a risolvere equazioni differenziali alle derivate parziali, a coniugare i verbi irregolari in spagnolo, a sviluppare in un po' di linguaggi di programmazione, e però ho sempre difficoltà con la tariffazione degli interurbani :mrgreen:
Rispetto alla seconda parte della domanda, se tu avessi a disposizione una bicicletta potresti provare a lasciarla a Limbiate e utilizzare il tram di Limbiate il cui capolinea è a Comasina (mentre dall'altro lato il capolinea è al quartiere di Limbiate chiamato Mombello, cioè a pochi chilometri da casa tua)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby snia92 » Tue 27 May 2014; 14:11

è vero il limbiate !!!! mi ero completamente dimenticato :shock: grazie Trullo, a furia di leggere sulla sua ricostruzione mi ero dimenticato che gira ancora ;)
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby Trullo » Tue 27 May 2014; 14:16

Che poi capolinea del Limbiate-casa tua dovrebbe essere addirittura al limite della distanza pedonale ....
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby snia92 » Tue 27 May 2014; 14:18

mica troppo, c'è da fare tutta la area industriale acna, passare la saronno-seregno, sorpassare il laghettone.. ad occhio da casa mia son circa 2-2,5 Km. Comunque conosco la zona per vecchie dolci frequentazioni (OT :mrgreen: )
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby fra74 » Tue 27 May 2014; 14:21

Non mi pare sia così difficile consultare una polimetrica, se almeno si fa lo sforzo di cercarla ;)

Comunque 2 zone se interurbano, U+1 ½ se cumulativo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby snia92 » Tue 27 May 2014; 14:22

grazie Fra74 pensavo fosse U1 +1/2 ma volevo avere la sicurezza prima di trovarmi irregolare
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby skeggia65 » Wed 28 May 2014; 23:56

Fra, io non sarei così sicuro:
LOCALITÁ, ZONE E AREE SITAM PER BIGLIETTI E ABBONAMENTI CUMULATIVI

CESANO MADERNO Centro (via Limbiate) U+1 ½ zone Media
CESANO MADERNO Groane Trenord Grande
CESANO MADERNO Snia, Acna U+2 zone Grande
CESANO MADERNO Trenord (via Milano-Asso) - Media
CESANO MADERNO Trenord (via Saronno-Seregno) - Grande

Mi sento vicino a Trullo. Riesco quasi sempre a capire cosa vogliano farsi fare in testa le donne, ma davanti a uno schema SITAM rischio di bloccarmi davanti al monitor, ciucciandomi il pollice e tenendomi il lobo dell'orecchio...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby fra74 » Wed 28 May 2014; 23:58

Basterebbe guardare la polimetrica sul sito del gestore della linea... è così difficile? :roll:

EDIT: ovviamente quando il sito non va (come adesso) è difficile :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby skeggia65 » Thu 29 May 2014; 0:14

Sì, se non si apre la dannata pagina! :wall:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby fra74 » Thu 29 May 2014; 0:23

Che vuoi, è uno di quei casi da "le ultime parole famose" 8--) :mrgreen: :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby JA+ » Thu 29 May 2014; 9:54

Si potrebbe riassumere così (per biglietti cumulativi):
    - Cesano Maderno centro: area Media (U+1 ½ zone), tranne utilizzando la Saronno-Seregno, in questo caso area Grande;
    - Cesano Maderno quartieri Snia, Acna (compresa la stazione Cesano Groane): area Grande (U+2 zone).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby Astro » Thu 29 May 2014; 9:56

A quando IVOP settimanale, cosi' ci si leva dalle scatole il settimanale d'area grande e forse anche quello di area media e tutte le tessere AGI/CAL/STAV/...?
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby skeggia65 » Thu 29 May 2014; 10:30

Ma il mensile ti costerebbe meno del cumulo di settimanali.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Che tariffa è Cesano Maderno - Zara con z150 ?

Postby Lucio Chiappetti » Thu 29 May 2014; 10:41

E' vero che un mensile costa meno di 4 settimanali e un annuale meno di 12 mensili (tant'e' che io faccio l'annuale urbano), tuttavia molte persone proabilmente ritengono che sia troppo spendere una cifra piu' grossa in una botta sola, o di spendere se poi una certa settimana o mese sono in ferie e non lo usano. Inoltre puo' essere che a uno servirebbe un settimanale su una certa tratta extraurbana o comunque fuori zona rispetto al suo solito abbonamento.

Ci vorrebbero due cose per incentivare l'uso degli abbonamenti. Uno e' un sistema "capped" (p.es. se rinnovo tre settimanali consecutivi ho un mensile, se rinnovo dieci mensili consecutivi ho un annuale). L'altro e' la possibilita' di caricare integrazioni di breve durata (settimanali su mensili e annuali, mensili su annuali) per andare "fuori zona" a un prezzo equo (ossia la differenza di prezzo).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron