Abbonamento Cantù - Assago Forum

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Abbonamento Cantù - Assago Forum

Postby steveaustin84 » Mon 28 April 2014; 11:21

Xome da titolo vorrei capire qual è la soluzione più conveniente per il tragitto in oggetto.
Immagino che il tragitto sia semplicemente S11 Cantù-Garibaldi e M2 fino ad Assago Forum.

Da quello che so TrenoMilano non si può fare in quanto interurbano, i due mensili separati sarebbero per la parte treno 62,50 € + 49 di mensile ATM 1 + 1/2 zona (è la tariffa corretta?).

Ho pensato quindi di suggerire Io Viaggio Ovunque in Lombardia con cui c'è peraltro un piccolo ma non indifferente risparmio.

Esistono altre soluzioni? Se non sbaglio ho letto in giro di qualcosa per i settimanali ma non mi è completamente chiaro il funzionamento.

Grazie
steveaustin84
 
Posts: 170
Joined: Fri 27 June 2008; 17:41

Re: Abbonamento Cantù - Assago Forum

Postby Astro » Mon 28 April 2014; 11:31

La combinazione che hai scelto non e' corretta. Da Garibaldi serve il mensile di Area Piccola (54 euro), non quello da 1 zona e 1/2. Se invece tra Seregno e Greco cambi e prendi S9, scendendo a Romolo (allo stesso prezzo di Garibaldi) allora il mensile ATM 1,5 e' quello corretto.
In ogni caso, la somma sarebbe 111 euro. Con 102 euro al mese IoViaggio Ovunque in Lombardia.
Per quanto riguarda i settimanali, da Cantu' serve il settimanale (ATM) di Area Plus 1, che costa 27 euro. Per quattro settimane non conviene rispetto a IVOL, ma nel caso si debba fare fino a tre settimane allora il ritorno c'e'.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Abbonamento Cantù - Assago Forum

Postby steveaustin84 » Mon 28 April 2014; 11:44

Infatti immaginavo di essere in "torto", non ho esperienza diretta sulle tratte interurbane ATM e non le ho mai del tutto capite.

Riassumendo quello che posso suggerire all'amica (che non credo vedrà di buon grado il cambio con S9) è:

IVOL per il mensile
ATM Area Plus 1 in caso di settimanali

Questa seconda soluzione non è praticabile per i mensili, giusto?

Grazie mille
steveaustin84
 
Posts: 170
Joined: Fri 27 June 2008; 17:41

Re: Abbonamento Cantù - Assago Forum

Postby ETR460 » Mon 28 April 2014; 11:50

Esatto.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Abbonamento Cantù - Assago Forum

Postby Lucio Chiappetti » Mon 28 April 2014; 11:58

steveaustin84 wrote:(che non credo vedrà di buon grado il cambio con S9)

Pero' potra' tenerlo presente in caso di interruzioni ad M2 (purche' annunciate per tempo)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5964
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests