Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby JA+ » Thu 06 March 2014; 22:00

Oppure a Vanzaghello, che cambiano ancora di più :mrgreen:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby Lucio Chiappetti » Fri 07 March 2014; 11:57

indaco1 wrote:Boh... data la difficolta' di usare mezzi pubblici e anche la facilita' al contrario di organizzare dei pullman, dato che e' una comitiva, gli organizzatori Francesi non hanno tutti i torti,


Tanto per chiarire, non si tratta di un congresso ma di un meeting di una collaborazione, e non si tratta di una comitiva nel senso che non tutta la gente proviene dallo stesso posto e arriva alla stessa ora, ma al limite 1-2 persone arrivano ciascuno da nazioni e citta' diverse e presumo ad orari anche molto diversi. Sinceramente io non vedo alcuna difficolta' nell'uso del mezzo pubblico (se ci andro', ci andro' in treno). In ogni caso poi i francesi sono il SOC, non il LOC. Il centro credo dipenda o dall'universita' di Padova o di Trieste, e penso che la proposta di Venezia come aeroporto d'appoggio dipenda anche dal fatto che devono esistere difficolta' amministrative nell'organizzare un trasporto da Monaco. Che tuttavia mi pare una base d'appoggio piu' comoda. Poi decidano i colleghi che itinerario fare.

In quanto @fra74 ... puo' darsi che la connessione Malpensa-Brennero sia particolarmente sfortunata rispetto ad altre coincidenze ferroviarie da Malpensa per la lunga percorrenza, non le ho certo controllate tutte. Il fatto poi che Milano-Brennero diretta sia stata praticamente abbandonata non e' certo poi una bella cosa in se'
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby indaco1 » Fri 07 March 2014; 14:02

Se comitiva e' un termine improprio, sono comunque un gruppo di persone che possono condividere un mezzo a noleggio dall'aeroporto alla destinazione, chiamiamolo come vogliamo.

La scelta di Venezia penso sia perche' e' di gran lunga il piu' vicino aeroporto di certe dimensioni, che e' abbastanza decisivo anche senza ragionare su altri motivi, magari ci sono ulteriori problemi con noleggi transfrontalieri, ma la distanza gia' basta.

SOC e LOC non so cosa siano :mrgreen:
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby teo » Fri 07 March 2014; 14:09

Ma l'aeroporto di Verona invece e cosi spiantato?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby indaco1 » Fri 07 March 2014; 14:11

E' piu' lontano e ci sono meno voli.

Detto con la teminologia della teoria dei giochi Venezia e' una strategia dominante su Verona da qualunque punto di vista. Il dubbio potrebbe essere ad esempio con Monaco che e' piu' lontano ma ha piu' voli (ma e' troppo piu' lontano e ci sono due frontiere di mezzo..... e spero di non aver fatto un passo falso dicendo che hanno ragione i Francesi a scartarlo :mrgreen: ).
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby jumbo » Fri 07 March 2014; 14:17

Verona come km è più lontano ma come tempo di viaggio è equivalente a Venezia. Rimane che Venezia ha più collegamenti.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby indaco1 » Fri 07 March 2014; 14:20

Non e' vero, se non ho sbagliato a tirare giu' i dati da Google Maps. Mi riquoto...

indaco1 wrote:4:31 Malpensa
2:17 Marco Polo Venezia
3:45 Monaco Aeroporto
3:46 Orio al Serio
4:10 Linate
3:34 Bologna Aeroporto
2:47 Verona Aeroporto
.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby jumbo » Fri 07 March 2014; 14:34

La strada che ti dà in 2h17' da Venezia non è adattissima ai pullman, è piuttosto tortuosa attraverso il passo Monte Croce di Comelico e questo potrebbe compensare la differenza nominale di mezz'ora dichiarata da google maps. Attraversa anche diversi centri abitati con possibili complicazioni per traffico. Da Verona invece è una bella stradona scorrevole anche per tutto il tratto fuori autostrada e attraversa pochi paesi.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Dall'Europa a Sesto Pusteria (e adversus Malpensa)

Postby Lucio Chiappetti » Fri 07 March 2014; 15:55

indaco1 wrote:SOC e LOC non so cosa siano


Scientific Organizing Committee e Local Organizing Committee (ossia quello che cura anche la logistica)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests