Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby snia92 » Wed 20 November 2013; 11:36

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono presentato già nella sezione apposita.

Avendo esigenze personali di spostarmi tra Cadorna e Greco, volevo chiedere quale mezzo è più conveniente in termini di tempo/costi (non ho l'integrato), che non sia il giro cadorna-bovisa-lancetti-garibaldi-greco.

Vedo sempre il tram 1 davanti cadorna, ma non l'ho mai preso, e il percorso in metropolitana (finché non inaugurano quella maledetta M5 tra Zara e Garibaldi) è il giro dell'oca.

Grazie per l'attenzione :lol:
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby Trullo » Wed 20 November 2013; 11:45

M2 Cadorna-Garibaldi e treno Garibaldi-Greco
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby snia92 » Wed 20 November 2013; 12:05

grazie mille

a dire il vero ho toppato alla grande il titolo dell'argomento, intendevo centro-greco, ma comunque è vero mi ero dimenticato di M2 :shock: :shock: :shock:
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby jumbo » Wed 20 November 2013; 12:18

cadorna è in centro, centro è un po' vago.
puoi anche fare M1 fino a precotto e tram 7.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby snia92 » Wed 20 November 2013; 12:37

intendevo zona piazza affari , comunque grazie mille, mi sa che oggi proverò il percorso di trullo :)
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby Trullo » Wed 20 November 2013; 12:59

Mi sa che è meglio quello di Jumbo...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby Lucio Chiappetti » Wed 20 November 2013; 13:08

Anche "Greco" e' un po' vago ... vuol dire la stazione di Greco Pirelli, o il vecchio paese di Greco ?

Qui da Lambrate non avrei dubbi a andare a Greco Pirelli in treno (S9 o altri treni occasionali), e mi sa che dal centro vicino a Cadorna farei M2+treno. Se fossi invece in Duomo farei M3 fino a Zara e poi M5 o un tram su Fulvio Testi, anche in dipendenza da dove devo andare. Per Greco-Greco ci sarebbe anche la 43.

Non ho molta simpatia per il 7, ma da Precotto c'e' anche la 86. Per andare a Greco Pirelli la 86 (che purtroppo ha bassa frequenza) e' meglio se si scende in via Breda ang. via Torcello e si fa il sottopasso della stazione. In ogni caso come mi e' stato qui insegnato, se uno esce a Precotto dal lato est, guarda in via Cislaghi se arriva la 86, se arriva la prende, se no prosegue e attraversa viale Monza fino alla fermata del 7, poi qui tiene gli occhi aperti e se arriva prima la 86 del 7 la prende alla fermata successiva che e' a pochi metri da quella del tram ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby fra74 » Wed 20 November 2013; 13:23

Se deve andare in piazza affari la cosa migliore è una soluzione con M1 per poter scendere in Cordusio... come poi ci arrivi a prendere la M1 dipende ovviamente dalla zona esatta di Greco ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby snia92 » Wed 20 November 2013; 14:54

greco zona stazione , mi accingo a prendere la M2 da cadorna a garibaldi e prendere il treno verso greco (devo andare in Viale Piero e Alberto Pirelli, per capirci dietro U2 della Bicocca

grazie a tutti, siccome è un percorso che faccio spesso proverò le varie alternative volta per volta :lol:
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby Lucio Chiappetti » Wed 20 November 2013; 16:01

Quindi diciamo a meta' strada tra M5 Bicocca e Greco Pirelli e vicino alla fermata del 7. Dalla zona Borsa poi si arriva a piedi facilmente sia a Cadorna (M2) che a Duomo (M3) oltre che a Cordusio (M1). In genere tendo a evitare 1 fermata di metro' per poi cambiare linea se posso andare direttamente a piedi. Sicuramente conviene provare le varie vie e vedere quale e' piu' comoda (M2+M5 ha probabilmente una frequenza piu' regolare rispetto ai treni, e un interscambio piu' compatto a Zara che a PG)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby fra74 » Wed 20 November 2013; 16:29

Duomo sicuramente è più che fattibile, Cadorna insomma... non è impossibile per carità ma non è proprio ad uno sputo...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby jumbo » Wed 20 November 2013; 16:38

vedendo con più precisione punti di partenza e arrivo, probabilmente la cosa migliore è m3+m5
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby fra74 » Wed 20 November 2013; 17:01

Quindi Siemens?

Non so non sono sicuro al 100% che M3+M5 sia poi così meglio di 7+M1

È vero che l'interscambio tra 7 e M1 a precotto non è il massimo ma è pur vero che si recupera scendendo direttamente a Cordusio. Con M5+M3 ci sono due tratti a piedi non indifferenti, specie quello tra viale Pirelli e viale Testi (sono 400 m circa). Ad ogni modo direi che sono pressoché equivalenti... quello che farei io probabilmente è arrivare all'incrocio tra Pirelli ed Emanueli e valutare: se sta arrivando il 7 lo prenderei fino a Precotto, se invece lo ho appena visto passare o i tempi sono lunghi mi incamminerei verso Bicocca M5...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby Lucio Chiappetti » Wed 20 November 2013; 17:51

fra74 wrote:Cadorna insomma... non è impossibile per carità ma non è proprio ad uno sputo...


Mah cito volutamente a memoria senza guardare mappe ... dalla Borsa fare S.Vittore al Teatro, S.Maria alla Porta fino all'angolo con S.Giovanni sul Muro (tutti toponimi di quando Mediolanum era capitale dell'impero romano). corso Magenta, S.Nicolao della Flue e entrare direttamente in Cadorna dalle scale davanti ai tornelli M2.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Cadorna-Greco (non via Bovisa) - Orario pomeridiano

Postby Trullo » Wed 20 November 2013; 17:54

Sono circa 10 minuti a piedi camminando di buon passo, l'ho fatta spesso andando a Cadorna dal centro ...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests