Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby Lucio Chiappetti » Mon 09 September 2013; 16:59

Ammesso e non concesso che la 1 classe sui regionali abbia senso al giorno d'oggi, facevano tanta fatica a scriverci "classe" ?

E poi perche' il display di Bovisa e' diverso da quello di Cadorna ?
Ci sono due foto di entrambi una di seguito all'altra su http://www.miol.it/stagniweb/sfr12.htm#punto15
A Cadorna la quarta colonna porta indicato R,RE ecc.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby ROB FNM » Mon 09 September 2013; 17:00

OT la prima classe sugli R/Re (rete FN) è inutile e spero la tolgano FINE OT

di obliteratrici gialle non ce ne sono molte su rete FN, l'unica credo sia quella che c'è a saronno (fuori uso però da tempo)

per quanto riguarda i tabelloni non esiste un tipo fisso su rete FN
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby JA+ » Mon 09 September 2013; 17:06

Lucio Chiappetti wrote:Incidentalmente, nell'oscuro piano del ferro di Bovisa non esistono schermi che dicano da quale binario partano i treni del passante.

Ci sono degli schermi (simili ai televisori piatti) appesi in alto su ogni banchina, indicano le partenze di tutti i treni dalla stazione (non solo quelli del passante). Non sono proprio in vista, anche perchè le varie rampe impediscono di vederli da lontano (in ogni caso bisogna avvicinarsi per leggerli).
ROB FNM wrote:di obliteratrici gialle non ce ne sono molte su rete FN

Credo non ce ne sia neanche una (almeno nelle stazioni di Milano).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby ROB FNM » Mon 09 September 2013; 17:11

nono una c'è a Saronno, ma fuori uso non so da quando, io non l'ho mai vista funzionare
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby Lucio Chiappetti » Mon 09 September 2013; 17:20

JA+ wrote:Ci sono degli schermi (simili ai televisori piatti) appesi in alto su ogni banchina, ... Non sono proprio in vista, anche perchè le varie rampe ...
ROB FNM wrote:di obliteratrici gialle non ce ne sono molte su rete FN

Credo non ce ne sia neanche una (almeno nelle stazioni di Milano).


Avevo anch'io un vago ricordo di schermi, ma se non sono in corrispondenza di ogni rampa di scale non servono a nulla. Dove sono sceso sabato non ce n'erano e quindi e' stato piu' ovvio salire di sopra (ho pensato "forse mi ricordo male e non c'erano o forse li hanno levati" ... ci passero' 1-2 volte l'anno).

Fra l'altro se i servizi soprattutto tipo S (che sono gia' numerati, ma sappiamo bene che si possono numerare anche le R) fossero percepiti (dal gestore) come "linee metropolitane", numerate, e quindi partissero sempre dallo stesso binario, si potrebbe mettere una indicazione (magari colour-coded) fissa.

In quanto alle obliteratrici gialle, proprio a Bovisa ci sono.
Io ho un vago ricordo di averle usate in passato anche altrove (Como ? Varese ? Casbeno ? Laveno ?) ma non potrei giurarci ... se partivo da Cadorna e/o con un gruppo avevo i biglietti della biglietteria, non i miei amati kilometrici, e l'ultima volta a Laveno un anno fa avevo un IVOL.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby ROB FNM » Mon 09 September 2013; 17:23

ah ci sono anche a bovisa ? ti posso chiedere quante sono, dove sono e se funzionano ? non le ho mai notate
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby Lucio Chiappetti » Mon 09 September 2013; 17:33

Non sono mai uscito in strada a Bovisa, per me e' solo un posto dove cambiare treno se conviene (e non so mai se conviene davvero), quindi non so se ci sono piu' ingressi.
Quella che ho usato io sta, stando dentro i tornelli al mezzanino, e guardando il display in direzione Milano-centro, appena fuori i tornelli sulla destra. Forse ce n'e' un'altra a sinistra.

Per funzionare funziona perche' ci ho timbrato il mio biglietto (stando dentro e senza uscire)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby Astro » Mon 09 September 2013; 19:26

Mi pare che ce ne sia una fuori (o forse appena dentro), ma fuori dai tornelli.

Comunque, i binari del passante non sono indicati... semplicemente perche' variano! S13 parte quasi sempre dal binario 7 perche' fa capolinea la', S2 la vedi spesso sull'8, ma S1 di solito viaggia sul 2. Praticamente tu hai l'accesso al passante dai binari 1, 2 (e forse 3, 4), e 7,8, mentre i binari centrali sono diretti verso Cadorna.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby JA+ » Tue 10 September 2013; 10:08

^^ S13 quasi sempre sul 7 (raramente l'ho vista su 1-2, potrebbe capitare anche sul 8), S2 generalmente su 7-8, S1 generalmente su 1-2, inoltre anche i binari 5-6 vanno nel passante e a volte capita che S1 passi di lì (più raramente S2). Una cosa certa è che nessun treno diretto nel passante parte dai binari 3-4, poichè questi vanno solo a Cadorna. Completo il quadro delle S con S3 e S4 che partono dai binari 5-6 (ovviamente diretti a Cadorna).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Da Como a Milano via S9 con biglietto kilometrico

Postby Astro » Tue 10 September 2013; 13:02

Mi pareva che 2 dei 4 binari centrali avessero lo scambio per il passante, anche se diretti principalmente a Cadorna. Solo che mi pareva 3,4 al posto che 5,6 (ma infatti avevo scritto forse).
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests