Da Milano a Torno (e orari ex ASF)

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Milano a Torno (e orari ex ASF)

Postby Lucio Chiappetti » Wed 28 August 2013; 10:55

Mi propongono una camminata sulla via Regia da Torno a Pognana il sabato 7. Il ritrovo pero' sarebbe all'imbarcadero di Como per il battello delle 845.

Bisognerebbe partire molto presto da Milano (710 da Cadorna a Como Lago 813, oppure 735 da Centrale a Como SG 821). Mi attira il secondo, in 10 min a piedi si dovrebbe poter scendere dalla stazione al lago. E poi in caso di ritardo del treno il motore regionale indica i bus C30 o C31 di STECAV da Como SG alle 825 e alle 855, con cui dovrebbe essere possibile riunirsi col gruppo a Torno.

Oppure potrei arrivare a Como Lago alle 843 e prendere la C30 delle 849 da piazza Matteotti (dovrebbe essere la stazione autolinee).

Ma non sono certo il motore regionale sia esatto (anche se gli ho dato la data del 7/9). Sono andato a cercare sul sito STECAV (che rimanda a quello ASF) e la C31 dell 855 e' indicata "solo agosto". Pero' ci sarebbe una C30 (845 da Como SG, 850 da Como Trenord).

Mi lascia perplesso la discrepanza sul "solo agosto" in quanto il programma prevede ritorno da Pognana alla 1619 o in alternativa 1649 (ma sull'orario ASF la 1649 e' indicata "solo agosto"). Possibile che gli organizzatori si siano sbagliati ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Milano a Torno (e orari ex ASF)

Postby G1R » Wed 28 August 2013; 12:47

C31 corsa 31042 delle 8,55 da Como S.G. si effettua solo da 3 al 31 Ago: http://www.sptlinea.it/Portals/5/Docume ... na/c31.pdf

C30 corsa 30030 si effettua invece tutto l'anno dal Lun al Sab: http://www.sptlinea.it/Portals/5/Docume ... na/c30.pdf

La corsa del ritorno delle 16,49 si effettua anch'essa solo dal 3 al 31 Ago, mentre quella delle 16,19 dal Lun al Sab tutto l'anno (vedi tabella oraria del link precedente).

Gli orari estivi ASF sono validi fino all'11/09.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests