Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby max90 » Tue 20 August 2013; 13:53

Certamente.
Ma era per dire che il mantra ecologista di Madre Natura, così benevola e benigna, è una vaccata colossale, e che non è detto che stare in un bosco sia più salutare che stare in un palazzo milanese.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby S-Bahn » Tue 20 August 2013; 14:09

max90 wrote:Anni fa fecero uno studio sui taglialegna bergamaschi e videro che l'incidenza del cancro (mi sembra) ai polmoni era significativamente superiore che nel resto della popolazione, quasi sicuramente a causa dei COV emessi dalle piante.
O più semplicemente i taglialegna fanno lavori pesanti con la sigaretta in bocca e hanno lo scarico delle motoseghe a 40 cm dal naso?

/OT
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby max90 » Tue 20 August 2013; 14:29

Boh. Non ho sottomano lo studio, ma sta di fatto che ci sono inquinanti di origine naturale di cui sappiamo ben poco, mentre invece le diossine vengono controllate in modo ormai quasi paranoico.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby S-Bahn » Tue 20 August 2013; 14:41

Proprio perché ci sono già gli inquinanti naturali non è il caso di aggiungerne anche di sintetici, che sono tra l'altro sconosciuti al nostro DNA che non ha potuto "prenderne le misure" come invece ha fatto per 300 mila anni con gli inquinanti presenti in natura (comunque da tenere sott'occhio, nessuno dice che sono innocui).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby skeggia65 » Tue 20 August 2013; 17:17

max90 wrote:il mantra ecologista di Madre Natura, così benevola e benigna, è una vaccata colossale

:clap: :clap: :clap:
Quando sostengo questo concetto mi prendono per matto...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby Carloskovjc » Tue 20 August 2013; 18:05

C' era una volta, molto molto tempo fa, un topic che parlava di trasporti pubblici, soprattutto ferroviari, che transitavano in quel di Saronno...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Carloskovjc
 
Posts: 22
Joined: Sat 10 August 2013; 17:52

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby max90 » Tue 20 August 2013; 18:14

max90 wrote:Come al solito stiamo sbragando ma...

:mrgreen: :divano:

(Comunque di OT non è mai morto nessuno, sempre meglio così che 13 pagine di paranoia su macchinisti vs. aria condizionata :mrgreen: )
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby Trullo » Wed 04 September 2013; 14:00

Ho sempre pensato che saper collegare argomenti tra loro non vicinissimi con fili invisibili ma resistenti fosse sintomo di intelligenza

Nello specifico dell'inquinamento, credo che rapportato a tutto quanto è stato emesso negli ultimi decenni l'episodio di quarant'anni fa dell'icmesa sia relativamente trascurabile, in zona abbiamo avuto per anni fior di industrie chimiche (la snia di Varedo, acna e altra snia tra cesano e ceriano) con relativi problemi di inquinamento, il mio naso ricorda la puzza di uova marce di quando abitavo al villaggio giovi di Limbiate, a poche centinaia di metri dalla snia di Varedo
Su Saronno poi non trascurerei la relativa vicinanza con la ex discarica di Cerro, per decenni pattumiera della Lombardia
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Tutte le strade (ferrate) portano a... Saronno?

Postby sangrinad » Wed 04 September 2013; 19:57

Anche la discarica di Gerenzano ora che mi ci fai pensare :mrgreen:
sangrinad
 

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests