Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Stufo76 » Tue 30 July 2013; 13:47

Astro wrote:<fanta>Ma se si prolungasse M5/M1 da Monza Bettola lungo l'asse San Fruttuoso/Ospedale Nuovo?</fanta>

Siamo soli nell'universo? E' nato prima l'uovo o la gallina? Quali sono i numeri vincenti della prossima estrazione del superenalotto? :mrgreen:
Se già solo facessero Monza Bettola! Doveva essere pronta per il 2015, ma il cantiere è fermo da tempo.
Ma poi, di cosa ci lamentiamo? E' un'opera attesa da nemmeno cinquant'anni, precisamente dal 1966, anno di chiusura (sigh!) della tranvia milano-monza, aperta nel 1876!
Stufo76
 
Posts: 31
Joined: Mon 29 July 2013; 14:15
Location: Monza S. Fruttuoso Z222 Z208

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Trullo » Tue 30 July 2013; 13:54

Saggiamente, Friedrichstrasse suggeriva di aggiungere fermate alle linee S e di creare una rete tranviaria, con brevi tratti interrati, a Monza e dintorni

Image

Uploaded with ImageShack.us

(nota: mappa postata dall'utente Friedrichstrasse sul forum Skyscrapercity)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Stufo76 » Tue 30 July 2013; 14:10

Trullo wrote:Saggiamente, Friedrichstrasse suggeriva di aggiungere fermate alle linee S e di creare una rete tranviaria, con brevi tratti interrati, a Monza e dintorni

Siamo ben oltre la fantascienza... soluzione immediata a costo zero: allungare di 1km il percorso del Z222 lungo V.le Lombardia fino agli istituti scolatici di cinisello, corrispondenza con il 31, che a sua volta arriva a Bignami M5.
In effetti ci sono solo due corse "allungate" la mattina alle 7 e poi alle 13, che praticamente servono solo agli studenti di quella scuola! Ma è mai possibile che non si capisce che lì davanti ci passa il 31 che tra l'altro va anche alla M5 e alla Bicocca??? :wall:
Stufo76
 
Posts: 31
Joined: Mon 29 July 2013; 14:15
Location: Monza S. Fruttuoso Z222 Z208

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Trullo » Tue 30 July 2013; 14:11

^^
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Astro » Tue 30 July 2013; 14:32

Beh, ma la Z222 serve anche Sesto FS/M1: di sicuro il capolinea li' conviene mantenerlo, visto che oltre a ferrovia e M1 vi convergono svariate autolinee, con una enorme possibilita' di relazioni.
Che percorso suggeriresti per fare corrispondenza col 31?
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Stufo76 » Tue 30 July 2013; 14:51

Astro wrote:Beh, ma la Z222 serve anche Sesto FS/M1: di sicuro il capolinea li' conviene mantenerlo, visto che oltre a ferrovia e M1 vi convergono svariate autolinee, con una enorme possibilita' di relazioni.
Che percorso suggeriresti per fare corrispondenza col 31?

Lo stesso percorso che già fa con due corse alle 7 e alle 13 (solo in periodo scolastico): prolunga per un km su F. Testi fino agli Istituti Scolatici di Cinisello, e poi torna indietro con capolinea a Sesto M1, 5min in più.
Stufo76
 
Posts: 31
Joined: Mon 29 July 2013; 14:15
Location: Monza S. Fruttuoso Z222 Z208

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Trullo » Tue 30 July 2013; 14:55

15, da orario
La vera mancanza secondo me è un collegamento diretto fra il centro di Cinisello e quello di Monza (magari provenendo da Paderno al posto del giro via Nova-Muggiò percorso almeno da Paderno a Nova da mezzi semivuoti), collegamento che se ci fosse passerebbe da San Fruttuoso e ti consentirebbe di prendere il 31 a Cinisello centro
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby sangrinad » Tue 30 July 2013; 15:03

Che però c'era... la 204 :mrgreen: :bash: :wall:

Stufo, non dimenticare per favore che le risposte che ti vengono date sono a titolo personale... un merci sarebbe apprezzato e, per favore, non farmi bersaglio delle critiche all'organizzazione del TPL in Itàlia. Merci 8--)
sangrinad
 

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Stufo76 » Tue 30 July 2013; 15:10

Trullo wrote:15, da orario
La vera mancanza secondo me è un collegamento diretto fra il centro di Cinisello e quello di Monza (magari provenendo da Paderno al posto del giro via Nova-Muggiò percorso almeno da Paderno a Nova da mezzi semivuoti), collegamento che se ci fosse passerebbe da San Fruttuoso e ti consentirebbe di prendere il 31 a Cinisello centro

C'era la Z244: https://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8& ... dg=feature
Che fine ha fatto? Definitivamente soppressa, dall'anno scorso.
Stufo76
 
Posts: 31
Joined: Mon 29 July 2013; 14:15
Location: Monza S. Fruttuoso Z222 Z208

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Stufo76 » Tue 30 July 2013; 15:13

sangrinad wrote:Che però c'era... la 204 :mrgreen: :bash: :wall:

Stufo, non dimenticare per favore che le risposte che ti vengono date sono a titolo personale... un merci sarebbe apprezzato e, per favore, non farmi bersaglio delle critiche all'organizzazione del TPL in Itàlia. Merci 8--)

In che senso? Non è mia intenzione far bersaglio nessuno, davvero! :o
Stufo76
 
Posts: 31
Joined: Mon 29 July 2013; 14:15
Location: Monza S. Fruttuoso Z222 Z208

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Ulk » Mon 02 September 2013; 5:44

Bisognerebbe sollecitare l'autore di questa mappa per un aggiornamento. :mrgreen:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Cristian1989 » Mon 02 September 2013; 13:22

^^ In effetti è stata una gran boiata aver eliminato la Z223...
Oggi poteva essere interessante sul percorso Bignami M5-San Fruttuoso-Monza FS!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby sangrinad » Mon 02 September 2013; 22:27

Stufo76 wrote:In che senso? Non è mia intenzione far bersaglio nessuno, davvero! :o


In questo caso sono io a domandare perdono per il malinteso. :)
sangrinad
 

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Lucio Chiappetti » Tue 03 September 2013; 9:59

Stufo76 wrote:Se devo fare a piedi Sesto FS -> Sesto Rondò tanto vale prendere la M1, scendere a Sesto Marelli, e fare due passi fino a Bignami...


Non conosco i collegamenti nell'area a nord di Sesto verso Monza quindi non intervengo sulla sostanza della richiesta (certo che se l'OP potesse arrivare a prendere il 31 credo sarebbe meglio). Pero' una volta che mi e' capitato di dovere andare dall'ospedale di Sesto a Villa Marelli (che e' all'altezza di M5 Marche) mi sono trovato bene con 713+M5 (anzi, piedi+713+M5 ... se fossi stato gia' a Rondo' avrei fatto 713+M5).

Non credo invece che considerei a piedi da Marelli a Bignami, occorre fare il sovrappasso della ferrovia e poi un lungo detour attorno alla ex Breda essendo chiuso il cancello che c'e' subito scesi dal cavalcavia. Non mi pare una passeggiata piacevole (soprattutto con buio e/o pioggia).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5964
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Monza S. Fruttuoso - Milano M5 Ponale

Postby Stufo76 » Tue 03 September 2013; 10:08

Lucio Chiappetti wrote:
Stufo76 wrote:Se devo fare a piedi Sesto FS -> Sesto Rondò tanto vale prendere la M1, scendere a Sesto Marelli, e fare due passi fino a Bignami...


Non conosco i collegamenti nell'area a nord di Sesto verso Monza quindi non intervengo sulla sostanza della richiesta (certo che se l'OP potesse arrivare a prendere il 31 credo sarebbe meglio). Pero' una volta che mi e' capitato di dovere andare dall'ospedale di Sesto a Villa Marelli (che e' all'altezza di M5 Marche) mi sono trovato bene con 713+M5 (anzi, piedi+713+M5 ... se fossi stato gia' a Rondo' avrei fatto 713+M5).

Non credo invece che considerei a piedi da Marelli a Bignami, occorre fare il sovrappasso della ferrovia e poi un lungo detour attorno alla ex Breda essendo chiuso il cancello che c'e' subito scesi dal cavalcavia. Non mi pare una passeggiata piacevole (soprattutto con buio e/o pioggia).

In effetti adesso faccio: Z222 fino a sesto fs -> M1 fino a rondò (si può fare anche a piedi ma si fa prima con la metro) -> 713 fino a bignami -> M5 fino a ponale (anche qui si può fare anche a piedi ma si fa prima con la metro).
Certo che cambiare quattro mezzi per fare 8km con un tempo medio di percorrenza di 1'20" e pagando €.1,95 ci si mette lo stesso tempo che farlo interamente a piedi, e lo farei pure, se non fosse che da s. fruttuoso fino almeno all'auchan è diventata praticamente un'autostrada e non si può fare né a piedi né in bici
Stufo76
 
Posts: 31
Joined: Mon 29 July 2013; 14:15
Location: Monza S. Fruttuoso Z222 Z208

PreviousNext

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests