Praga-Milano InterRail

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Praga-Milano InterRail

Postby Viersieben » Sun 28 July 2013; 21:01

I supplementi non sono compresi; sui CNL si paga anche nei posti a sedere, qui dice €11,50: http://italiano.interrail.eu/enit/plann ... fees#night
Non mi pare che il treno conduca vetture camuffate da IC (e quindi esenti da supplemento) lungo tutto il percorso, ma bensì solo tra Praga e Berlino Ostbahnhof.
EDIT: Anzi no, ci sarebbe pure l'IC 60458 tra Frankfurt (Main) Süd e Basel SBB, ma mi sembra che la faccenda comincerebbe a farsi un po' troppo complessa...
EDIT dell'EDIT: Non passa per Berlino :wall: , ma porta due vetture in coda (da Binz-Berlino) che però vengono chiuse tra Erfurt e Francoforte: http://www.grahnert.homepage.t-online.de/r132-400.pdf (è il CNL 458), mentre il CNL Praga-Amsterdam porta vetture "IC" per Dresda-Berlino, da qui la mia confusione :divano:

Il Wiener Walzer (così come il LA Alte Spuren - Neue Wege (o come cavolo si chiama adesso il Vienna-Bregenz), non avendo prenotazione obbligatoria sono esenti, nei posti a sedere, da supplementi.

Anche molti treni diurni, purtroppo, sono soggetti a supplemento: il più esoso che ho trovato finora è il Varsavia-Berlino-Espresso, seguito a ruota, almeno formalmente, dai TGV.
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Praga-Milano InterRail

Postby S-Bahn » Sun 28 July 2013; 23:18

Con questo treno mi sa che non si può fare nulla.
Intanto pare che non ci sia posto per l'1 agosto e poi risulta materialmente impossibile prenotare online relazioni internazionali senza acquistare il biglietto (Reservation for seat only (no ticket)) sia su DB sia su SBB.

Mi sa che l'unica è Praga-Vienna-Zurigo-Chiasso, supponendo di non avere problemi di prenotazione tra Praga e Vienna e tra Vienna e Zurigo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Praga-Milano InterRail

Postby Viersieben » Sun 28 July 2013; 23:54

I supplementi, in generale, sono acquistabili, a mia conoscenza, solo in biglietteria (in Germania sono tuttavia riuscito a farlo, per un CNL Praga-Amsterdam utilizzato la scorsa primavera tra Berlino e Colonia, anche presso un'emettitrice automatica).
(Occorre anche prestare attenzione al fatto che la tariffa per i pass (codice di tariffa 44, se non erro) è spesso più elevata di quella per i biglietti ordinari... :wall: )

Tra Praga e Vienna non mi risultano obblighi di prenotazione (sui treni diurni); tra Vienna e Zurigo neppure; tuttavia potrebbe non essere inutile provvedere, specie se si vuole viaggiare in posizione orizzontale, visto che, qualora fosse pieno, si rischia di farsi otto ore in corridoio...
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron