San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Postby atalantino » Mon 22 July 2013; 9:06

Ciao ragazzi,

il 31/7 vorrei portar i miei a Verona in occasione del loro anniversario di Matrimonio... sto vedendo di trovar la soluzione più economica per i biglietti da acquistare utilizzando i classici treni regionali e tralasciando le varie freccie di tutti i colori.

Per quanto mi riguarda io, abbonato Io Viaggio Ovunque annuale dovrei (se non sbaglio) far solo il biglietto da peschiera a Verona e viceversa per il ritorno.

Per i miei ho al vaglio diverse ipotesi... per mia madre (pensionata e con più di 60anni) potrei far un biglietto San Giuliano-Peschiera con la tariffa anziani e poi peschiera-Verona a tariffa piena. Mio padre invece pagherebbe San Giuliano-Verona a prezzo pieno senza agevolazioni.

Ieri però un mio amico mi ha suggerito di prendere io viaggio giornaliero per i miei (tot. 30 euro) ed i relativi biglietti da peschiera a verona di andata e ritorno per loro... onestamente però con i conti devo ancora capire la soluzione più conveniente... voi che ne pensate?? :D

e come sempre grazie per le vostre risposte :mrgreen: :mrgreen: :clap:
User avatar
atalantino
 
Posts: 83
Joined: Sun 09 January 2011; 23:07
Location: San Giuliano Milanese

Re: San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Postby Astro » Mon 22 July 2013; 11:33

Milano - Verona sono 11,55 euro (sia il sito di Trenord che quello di Trenitalia si rifiutano di calcolare la tariffa da San Giuliano), penso che da San Giuliano siano circa 1,50 euro in piu', quindi circa 13 euro.
Peschiera - Verona sono 2,85, quindi le opzioni sarebbero:
- A/R con biglietti ferroviari: 26 euro (senza agevolazioni) / 23,40 con agevolazione anziani su tratta lombarda (questa e' precisa)
- A/R con IVOL + Peschiera - Verona: 20,70 euro a testa.
Decisamente conviene la seconda.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Postby atalantino » Mon 22 July 2013; 13:04

Astro wrote:Milano - Verona sono 11,55 euro (sia il sito di Trenord che quello di Trenitalia si rifiutano di calcolare la tariffa da San Giuliano), penso che da San Giuliano siano circa 1,50 euro in piu', quindi circa 13 euro.
Peschiera - Verona sono 2,85, quindi le opzioni sarebbero:
- A/R con biglietti ferroviari: 26 euro (senza agevolazioni) / 23,40 con agevolazione anziani su tratta lombarda (questa e' precisa)
- A/R con IVOL + Peschiera - Verona: 20,70 euro a testa.
Decisamente conviene la seconda.


in linea di massima allora è vicino al conteggio che avevo fatto io.... infatti coi biglietti ero intorno ai 48/50 euro, con IVOL sapevo di esser al massimo sui 41/42... deduco che allora opterò per la seconda opzione!!
Si effettivamente il sito di trenitalia si rifiuta di dar una tariffa da san giuliano :mrgreen: :mrgreen:

Grazie mille!! :ciao:
User avatar
atalantino
 
Posts: 83
Joined: Sun 09 January 2011; 23:07
Location: San Giuliano Milanese

Re: San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Postby GLM » Mon 22 July 2013; 14:09

pochi giorni fa si diceva che sulla tratta milano-verona si trovavano spesso biglietti ultraconvenienti sulla frecciabianca... prova a darci un'occhiata :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Postby skeggia65 » Mon 22 July 2013; 19:18

Ma lui non vorrebbe "sfrecciare".
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: San Giuliano Mil.-Verona P.N.

Postby atalantino » Tue 23 July 2013; 8:37

skeggia65 wrote:Ma lui non vorrebbe "sfrecciare".


:mrgreen: beh dai magari se trovo qualche occasione giusta magari la metto la "freccia"... era per spendere meno tanto, a guardar bene non c'è questo enorme risparmio di tempo e, andando in gita di piacere, non abbiamo tempistiche fisse da rispettare! grazie cmq :ciao:
User avatar
atalantino
 
Posts: 83
Joined: Sun 09 January 2011; 23:07
Location: San Giuliano Milanese


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests