Come spostarsi...

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Come spostarsi...

Postby fra74 » Fri 28 June 2013; 18:03

Fermo restando la limitazione dei 9,90€ mai avuti problemi di resto con le DAB a parte la lentezza estenuante nell'erogare le monete
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Come spostarsi...

Postby JA+ » Fri 28 June 2013; 19:18

Confermo, le DAB funzionano sempre bene. Comunque nel passante non ci sono biglietterie, l'unico modo per acquistarli è usare la DAB, a qualunque ora del giorno.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Come spostarsi...

Postby Astro » Sat 29 June 2013; 10:44

@Lucio Chiappetti: nella biglietteria Trenord si rifiutano categoricamente di vendere chilometrici.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Come spostarsi...

Postby indaco1 » Sat 29 June 2013; 20:52

Io partendo da Segrate se non ho il biglietto salgo in testa e lo faccio a bordo.

E poi arrivato a Milano, ad esempio a Garibaldi, faccio incetta di chilometrici, per averne abbastanza per la prossima volta. Di solito li compro 10 alla volta.

Non capisco questa avversione dei gestori per i chilometrici. E' vero, hanno meno limitazioni, ma i soldi li prendono lo stesso e anche se la cosa fosse un piccolo danno teorico per il gestore, per me e' molto di piu' quello che perdono per i portoghesi non beccati, anche perche' non tutti fanno come me che vanno a cercare il capotreno, la maggioranza ho la sensazione che facciano il biglietto solo se passa e credo che se nella stazione di partenza non c'e' la biglietteria la passino liscia lo stesso.

Inoltre dovrebbero offrire margini migliori e meno vincoli ai locali e agli esercizi che vendono i chilometrici, un guadagno decoroso, la possibilita' dei resi, una quantita' minima piu' ragionevole.

Se poi veramente i chilometrici offrono un servizio migliore, ed e' cosi' perche' in altri contesti un biglietto "open" viene fatto pagare di piu', e allora che li aumentino leggermente rispetto agli altri (leggermente!).
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Come spostarsi...

Postby JA+ » Sat 29 June 2013; 21:02

indaco1 wrote:Io partendo da Segrate se non ho il biglietto salgo in testa e lo faccio a bordo.

Ma costa 5€ in più :!:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Come spostarsi...

Postby indaco1 » Sat 29 June 2013; 21:09

No, se nella stazione di partenza non c'e' ne biglietteria ne' macchinetta funzionante hai diritto a fare il biglietto a bordo a prezzo normale, c'e' una norma.

Io per essere piu' sicuro, come dicevo, salgo in testa e chiedo subito. C'e' sempre qualcuno... anche perche' da Segrate sta diventando abbastanza normale, non sono il solo a fare il biglietto a bordo.

Se poi fanno una biglietteria o una macchinetta io sono ancora piu' contento.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests