biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby Francis » Sat 01 June 2013; 0:25

Che biglietto devo prendere per la tratta in questione

Bonola m1 - Cernusco sn m2

Grazie
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby JA+ » Sat 01 June 2013; 11:22

Devi prendere il biglietto cumulativo U+1 zona (costo: 2.55€, validità 105 minuti). Se devi fare più di 3 viaggi conviene prendere l'abbonamento giornaliero cumulativo Area Media (costo: 7.80€).
Per ulteriori informazioni: http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/Biglietti/Pagine/Biglietticumulativi.aspx
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby Francis » Sun 02 June 2013; 1:46

Su indicazione dell'edicolante alla fine ho preso il biglietto interurbano zona 1 (1,55 euro) essendo già provvisto di abbonamento urbano.

La mia perplessità è che pur essendo in regola con i biglietti non potresti teoricamente uscire dai tornelli timbrando nessuno dei due.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby GLM » Sun 02 June 2013; 2:46

se ce l'avessi detto, ti avremmo consigliato di caricare l'integrazione interurbana direttamente sulla tessera...ma ormai, ti tocca uscire chiedendo il permesso all'agente di stazione :P
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby Francis » Sun 02 June 2013; 23:52

Ma perchè l'edicolante non me lo ha detto?!
I tornelli questa volta erano aperti e sono uscito senza problemi; la prossima farò come hai detto. Grazie.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby Lucio Chiappetti » Mon 03 June 2013; 9:50

Francis wrote:Su indicazione dell'edicolante alla fine ho preso il biglietto interurbano zona 1 (1,55 euro) essendo già provvisto di abbonamento urbano


Vedere anche altro thread viewtopic.php?f=35&t=7239 dove si discutono problematiche simili.

Per quelli che suggeriscono gli abbonamenti tipo area media ecc. se uno deve fare parecchi viaggi, puo' andare bene se uno non e' gia' abbonato urbano (come l'OP e come me). In quest'ultimo caso il modo migliore di risparmiare e' fare un 2x6 interurbano 1 zona (o quante zone richieste), dopo 3 viaggi a/r nella settimana si ripaga.

Per quelli che suggeriscono l'integrazione interurbana, va detto che: spesso le macchinette non funzionano (con la mia tessera spesso si blocca dopo "analisi tessera", il touch screen non risponde piu'); l'integrazione, una volta caricata, viene consumata al primo ingresso in metropolitana (che potrebbe anche non essere il viaggio interurbano), non sopravvive oltre la mezzanotte, e puo' essere scomoda per i ritorni se uno prende anche un bus (dovrebbe caricarla a meta' del viaggio di andata).

Per la questione delle convalide in uscita, io lo ho risolto come segue (partendo da stazione M2 e dovendo andare con M1 oltre Sesto Marelli), quando arrivo a Loreto salgo al piano mezzanino, esco (con l'urbano) e rientro timbrando l'interurbano. Dovendo gia' cambiare linea comunque, il perditempo e' minimo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby sangrinad » Mon 03 June 2013; 11:25

Lucio Chiappetti wrote:[...]spesso le macchinette non funzionano (con la mia tessera spesso si blocca dopo "analisi tessera", il touch screen non risponde piu'); [...]


Interessante... 8--)
sangrinad
 

Re: biglietto bonola m1 - Cernusco m2

Postby GLM » Mon 03 June 2013; 17:47

Per quelli che suggeriscono l'integrazione interurbana, va detto che: spesso le macchinette non funzionano (con la mia tessera spesso si blocca dopo "analisi tessera", il touch screen non risponde piu'); l'integrazione, una volta caricata, viene consumata al primo ingresso in metropolitana (che potrebbe anche non essere il viaggio interurbano), non sopravvive oltre la mezzanotte, e puo' essere scomoda per i ritorni se uno prende anche un bus (dovrebbe caricarla a meta' del viaggio di andata).


il consiglio vale nel caso di spostamento saltuario e con partenza da una stazione del metrò, come nel caso in oggetto.
è chiaro che se si parte da motta visconti e/o se ci si deve andare più volte a settimana, munirsi di cartaceo e/o 2x6 sono le soluzioni migliori. :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests