polo geriatrico cinisello

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

polo geriatrico cinisello

Postby Lucio Chiappetti » Fri 10 May 2013; 16:44

Mi confermate che l'unico modo di raggiungere tale posto (via Lavoratori 133 Cinisello) sia la 712 di ATM ?

Inoltre io sono titolare di abbonamento annuale urbano. Ultimamente per andare all'ospedale di Sesto SG, facendolo quasi tutti i giorni, piuttosto che caricare la integrazione urbana da 1 zona, preferivo uscire a Loreto e rientrare immediatamente timbrando un 2x6 da 1 zona.

Pero' per Cinisello dovrei usare quello da 1 zona e mezza no ?

Non so ancora quando avverra' il trasferimento. Se intanto acquistassi un 2x6 da 1 zona, e il trasferimento avvenisse a meta' settimana, come potrei regolarmi poi per proseguire con la 712. E come sono gestite le mezze zone con le integrazioni interurbane (non mi pare di avere visto mezze zone sulle DAB, ammesso che funzionino) ?

Infine, dato che potrei avere per alcuni giorni un impegno vicino a Romolo, se volessi fare Romolo-Sesto FS con S9 e poi in bus con la 712, esiste una qualche forma di settimanale integrato che potrei caricare sulla tessera in parallelo all'annuale urbano?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: polo geriatrico cinisello

Postby Astro » Sat 11 May 2013; 22:58

C'e' il settimanale di area, ma sicuramente lo conosci.
712 e' l'unica che sembra passare da quella fermata, ma c'e' la Z204 di BT a 1,1 km (Lincoln/Cremona).
M1 fino a Sesto, Z225 / Z227 e Z204 (o piedi allungando di 500 m).
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: polo geriatrico cinisello

Postby teo » Sun 12 May 2013; 8:31

C'era la z204! Ormai da un po' che non va a Cinisello
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: polo geriatrico cinisello

Postby Astro » Sun 12 May 2013; 12:15

BT aggiorni le mappe comunali, allora...
Che poi non capisco perche' ci siano su BT ma le abbiano tolte da MSET: le avrebbe dovute realizzare anche NET.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: polo geriatrico cinisello

Postby Lucio Chiappetti » Mon 13 May 2013; 10:10

Astro wrote:C'e' il settimanale di area, ma sicuramente lo conosci.


Solo in linea teorica ... io ho gia' un annuale urbano (e normalmente viaggio solo in ambito urbano) ... e' tecnicamente possibile "sovrapporvi" un settimanale interurbano (o cumulativo, ma in linea di principio il cumulativo non serve dato che l'urbano e' gia' pagato) ?

Dopo di che non e' che mi converrebbe se all'ospedale devo andarci solo una volta al giorno. Un 2x6 da 1 zona (che va bene per Sesto) cosa 8.20, un 2x6 da 1 e 1/2 zone (che va bene per Cinisello per un non-abbonato milanese, ma io avendo l'abbonamento urbano e' come se fossi un sestese, quanto si paga da Sesto Marelli a Cinisello ?) costa 11.60.
Un settimanale interurbano di area pare esistere solo nel taglio da "1 zona" a 12.20 (e non so se andrebbe bene).
Un settimanale cumulativo di area piccola costa 16.50 ... quindi non conviene ... salvo per la clausola che pare l'unico a consentire l'uso delle tratte Trenord extraurbane.

Mi sa che questa settimana (per ora devo andare all'Ospedale di Sesto, non so quando avverra' il trasferimento a Cinisello) faro' un 2x6 da 1 1/2 zone (per essere "pronto"). Poi controllo le coincidenze S9/712 ... se in futuro ne vale la pena (e se puo' stare sulla stessa tessera !) potrei fare l'area piccola. Casomai se stasera non c'e' coda all'ATM Point di Romolo chiedo.

Corollario: il GiroMilano se provo delle connessioni tra localita' di Sesto e via dei Lavoratori a Cinisello mi dice di usare biglietti da 1 zona ... questo vale anche se parto p.es. da "via Oslavia" che e' la prima traversa di viale Monza dopo Sesto Marelli e faccio M1+712 ... pero' lo stesso Giromilano se gli dico come punto di partenza "via Platone" che in Milano mi fa vedere tutte opzioni da 1 1/2 zone ... anche se in entrambi i casi si va a piedi a Marelli a prendere il metro !!
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: polo geriatrico cinisello

Postby Astro » Mon 13 May 2013; 19:22

Sesto - Cinisello 1 zona. Devi sottrarre la semizona Loreto - Sesto.
Il settimanale di area 1 zona, oltre a non valere su Trenord, come quelli di Area Intera (perche'? Nemmeno per tutti i settimanali di area si e' riusciti a trovare un accordo, che tristezza...), non vale a Cinisello perche' e' fuori dall'Area Piccola: Area 1 zona comprende la prima corona (gialla) e in Milano la cerchia esterna alla 90-91, Cinisello e' nella corona verde e quindi in Area Media.
Lascia perdere il GiroMilano, ho scritto una decina di reclami all'ATM per i suoi malfunzionamenti, il piu' recente dei quali mostrava correttamente sulla mappa il percorso con la Z301 ma non includeva tra le possibilita' sottostanti tale linea...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: polo geriatrico cinisello

Postby Lucio Chiappetti » Tue 14 May 2013; 10:53

Allora ieri sera ho chiesto all'ATM Point di Romolo ... erano in tre, anche gentili, ma non ne sono venuti ad una.

Loro volevano indirizzarmi all'integrazione interurbana sull'annuale, ma hanno ammesso che se uno lo fa tutti i giorni il 2x6 conviene. Ma erano perplessi ... cioe', sicuri che se uno da Milano-Loreto va a Sesto fa 1 zona e se va a Cinisello fa 1 zona e mezzo ... ma incerti su cosa succede se uno parte da Sesto Marelli per andare a Cinisello (come dicevo, il GiroMilano da' soluzioni diverse a seconda se la via che uno indica come partenza a piedi sta in comune di Milano o di Sesto che e' assurdo). Io sarei stato disposto a uscire a Sesto a timbrare un 2x6 da 1 zona (gia' ora lo faccio ad Argentina).

A scanso di equivoci, anche se per ora vado a Sesto e non so se a Cinisello ci andro' un qualche momento questa settimana o la prossima, ho comprato un 2x6 verde da 1 1/2 zone.

Dubito che, dovendo fare Romolo-Sesto-Cinisello mi convenga farlo con S9+712 ... la coincidenza nominale tra treno e 712 e' di 6 minuti, che mi sembra a rischio.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: polo geriatrico cinisello

Postby Astro » Tue 14 May 2013; 19:01

All'ATM Point sono riusciti a darmi tre risposte diverse sulla stessa questione di tariffazione in tempi diversi. La domanda prevedeva come risposte "Si'" e "No".
Si', avete letto bene. TRE risposte.
Ormai sospetto che non sappiano nemmeno come si chiamino...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests