Da Milano a Caleppio.. e viceversa

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Milano a Caleppio.. e viceversa

Postby fixer9 » Fri 08 March 2013; 16:49

Salve a tutti,

sono di cagliari ed essendo stato in zona di Milano raramente non ho molta esperienza.
Ho prenotato un viaggio a milano a giugno per 3 giorni e alloggerò al Motel Charlie (Caleppio), mi servirebbe sapere se c'è un modo per spostarsi facilmente ogni giorno, mattina e sera, dal motel al centro di Milano e viceversa.

Potreste dirmi, se esiste questa possibilità, orari e prezzi?

Grazie
fixer9
 
Posts: 2
Joined: Fri 08 March 2013; 16:13

Re: Da Milano a Caleppio.. e viceversa

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 March 2013; 18:15

Non conosco quella zona extraurbana, ho solo visto su google map dove si trova. Diciamo che trovo strano che se uno vuole venire a Milano per spostarsi con i mezzi vada a scegliere un motel dove suppongo si arrivi solo con la macchina (perlomeno da google street view non pare di vedere una palina di fermata vicina, e non pare una strada particolarmente piacevole da camminare). Ci sono vicini entro 1-2 km i paesi di Settala e Paullo, da dove http://www.muoversi.regione.lombardia.it/planner/ segna degli autobus per il capolinea della metropolitana di S.Donato M3.

Se come suppongo avra' una macchina, potrebbe raggiungere il capolinea della metropolitana con quella e poi girare Milano con un biglietto o giornaliero o multigiornaliero urbano.

Ma credo ci siano sul forum persone che conoscono meglio la zona
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Milano a Caleppio.. e viceversa

Postby fixer9 » Fri 08 March 2013; 21:14

Purtroppo sarò sprovvisto di un mezzo di trasporto. Tempo fa mi accennarono di un autobus "Adda Trasporti" (credo) che, andando da Crema a Milano e viceversa, aveva una fermata accanto al suddetto motel, più precisamente mi pare di aver capito in un centro commerciale.
Mi chiedo se esista ancora e, se si, che orari e prezzi abbia.

La questione del motel è "complicata" e non sto qui a spiegarla, diciamo solo che se trovassi una soluzione mi piacerebbe alloggiare lì (al contrario di ciò che potrebbe sembrare dal nome, è un posto bellissimo e relativamente economico).

Grazie per la risposta,
spero in qualche altra di una buonanima della zona
fixer9
 
Posts: 2
Joined: Fri 08 March 2013; 16:13

Re: Da Milano a Caleppio.. e viceversa

Postby skeggia65 » Fri 08 March 2013; 22:55

Il Link di Lucio dà diverse soluzioni da Caleppio a Milano, non particolarmente difficoltose.
Gestore Milano SudEst Trasporti (stesso gruppo a cui appartiene Adda Trasporti) fino a San Donato M3, da lì metrò, bus o treni suburbani, dipende dalla destinazione.
Caleppio è area media, tariffa U+2 1/2 zone. Esiste un biglietto giornaliero da 7,80, che ti consente di girare tutto il giorno con i mezzi, oppure biglietti singoli da 3,70 che valgono due ore e mezzo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da Milano a Caleppio.. e viceversa

Postby ETR460 » Sat 09 March 2013; 0:44

Le fermate sono molto vicine al Motel, le trovi qui: http://goo.gl/maps/11QLj
Tieni conto che il punto A è la fermata da Milano, il punto B quella per Milano, il Motel è alla rotondina sulla destra.
Le fermate sono servite dalla linea 34 di Adda Trasporti (orari: Feriale, Sabato, Festivo), ci mette circa 15 minuti da San Donato M3 (senza traffico).
Rimane da capire quali corse passino veramente da lì, perché alcune entrano in Paullo.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests