Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Fri 22 February 2013; 12:35

Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere un'infomazione.
Per motivi di lavoro, dovrò effettuare degli spostamenti giornalieri tra Vercelli e Milano, comprensivi anche di metropolitana.
Vorrei sapere che soluzioni ci sono per poter spendere meno possibile.
Inoltre, ho visto che ci sono dei treni FrecciaBianca e mi piacerebbe valutare anche l'utilizzo di questi oltre che dei RV.
Spero possiate aiutarmi, perchè districarsi nei mille profili tariffari (IoViaggio, TrenoMilano, ecc) sta diventando ostico per me :wall:
Grazie mille in anticipo per la disponibilità di chi potrà aiutarmi.
Pietro
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby sangrinad » Mon 25 February 2013; 13:32

Ciao, molto dipende da quanti giorni Ti devi spostare.
Se sono pochi, mi sembra che la cosa migliore sia fare il biglietto Vercelli - MI e vice versa e a Milano (se fai piú di 3 viaggi) la carta giornaliera per il transporto in comune.
Altrimenti... restiamo in attesa di piú di dettagli.
:ciao:
sangrinad
 

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Mon 25 February 2013; 14:05

Grazie per la risposta.. purtroppo sarebbe uno spostamento giornaliero, nel senso che lavorerei a Milano, quindi da lunedi a venerdi.
Ho letto dei vari abbonamenti, ma mi piacerebbe capirne di piu (se qualcuno si trova in una situazione simile alla mia).
Grazie ancora
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby sangrinad » Mon 25 February 2013; 14:52

Bé... qualcuno immagino che ci sarà ;)
Aspettiamo gli esperti di comparazioni :)
Ora Vercelli è fuori tariffa Lombardia, perciò la prima cosa che mi viene in mente è:
abbonamento treno Vercelli- Novara + Io Viaggio in Lombardia (IVOL).
Niente Frecce, però... :(

IVOL costa già meno del trenoMilano per Novara, dunque direi che non ci sono dubbi. Inoltre con IVOL puoi scendere a RhoFiera e prendere il metró se necessario, mentre con Trenomilano no...
Qui le tariffe del trenomilano in base ai Km :
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/A ... milano.pdf
IVOL costa EUR 285.- ogni tre mesi o 999.- ogni anno.
Buon viaggio :)
:)
sangrinad
 

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby GLM » Mon 25 February 2013; 14:56

trenomilano direttamente da vercelli non si può fare?

comunque, in che zona di milano dovresti recarti? (giusto per capire se il metrò a rho fiera potrebbe servirti o meno)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby ETR460 » Mon 25 February 2013; 15:08

Dunque, l'abbonamento Regionale Vercelli-Milano via Novara costa 97,20€ (145,80€ in 1a classe), ed è valido anche per la via Mortara, in quanto è più breve come km ed è abbastanza comoda se si deve viaggiare anche su Milano San Cristoforo.
A questi 97,20€ vanno aggiunti i 30€ di abbonamento urbano ATM, che si può fare anche in forma annuale per 300€.

Se vuoi viaggiare in Frecciabianca, l'abbonamento costa 135€ ma vale SOLO per i Frecciabianca, che sono relativamente pochi rispetto ai Regionali e consentono un guadagno di tempo davvero irrisorio.
In sostanza non mi risulta esistere un abbonamento che includa Frecciabianca e Regionali.

Se si fa abbonamento regionale VC-NO (57€) più IVOL (99€/mese o 285€/trimestre o 999€/anno) non so quanto sia conveniente...


Domanda per i più esperti: il TrenoMilano è valido o no su Vercelli? Perché permetterebbe di risparmiare qualcosa...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Mon 25 February 2013; 15:37

Dovrei recarmi zona cadorna, quindi il rho -fiera sarebbe molto comodo
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby fra74 » Mon 25 February 2013; 15:42

ETR460: ovviamente no essendo il confine tariffario novara.

Io però non escluderei il doppio abbonamento Io Viaggio+Vercelli novara. Si tratta di fare due conti e capire quale sia più conveniente, fermo restando che con trenomilano NON si può scendere a rho fiera, ma non so onestamente quanto sarebbe conveniente come tempi rispetto a scendere a Centrale+M2
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Mon 25 February 2013; 15:45

scendere a rho-fiera farebbe guadagna sui 15 minuti abbondanti...
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Mon 25 February 2013; 15:48

fra74 wrote:ETR460: ovviamente no essendo il confine tariffario novara.

Io però non escluderei il doppio abbonamento Io Viaggio+Vercelli novara. Si tratta di fare due conti e capire quale sia più conveniente, fermo restando che con trenomilano NON si può scendere a rho fiera, ma non so onestamente quanto sarebbe conveniente come tempi rispetto a scendere a Centrale+M2



Se ho ben capito IVOL+(vercelli-novara) è 99+57. Il vercelli-milano + ATM è 120 euro. Ma non posso scendere a rho perchè fuori tariffario ATM giusto?
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby fra74 » Mon 25 February 2013; 15:54

Giusto, l'unico abbonamento mensile che ti permette di scendere a Rho e Io Viaggio, altrimentii devi ricorrere ai settimanali d'area di ATM.

Io comunque non sono poi così sicuro che su Cadorna ci sia tutto questo vantaggio...

Centrale-Cadorna in M2 sono 8'. Rho Fiera-Cadorna 20 (e forse di più in punta). Gli interscambi sono in entrambi i casi abbastanza pessimi e direi che si equivalgono (specie se ci si porta in testa al treno per Centrale). Al massimo guadagneresti non più di 5-6 minuti
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Mon 25 February 2013; 15:55

Il problema rho-fiera non si pone poichè i treni che interessano a me (mattino) non fermano alla fiera ma a Rho città, quindi scomodi per la metro. Quindi tirando le somme vc-mi + ATM OPPURE IVOL+ VC-NO. mi sembrano soluzilni da costo più o meno equivalente. A meno di altre ipotesi. In caso IVOL vale solo suRV?
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby fra74 » Mon 25 February 2013; 15:58

Anche il vc-mi vale solo su regionali e RV, non sui FB ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby ETR460 » Mon 25 February 2013; 16:05

Se viaggi tutto l'anno le soluzioni annuali ti fanno risparmiare qualcosina.

Soluzione 1: Abbonamento VC-NO + IVOL
- 12 mensili VC-NO: 57€*12 = 684€
- IVOL annaule: 999€
Totale: 1683€/anno :arrow: 140,25€/mese

Soluzione 2: Abbonamento VC-MI + urbano ATM
- 12 mensili VC-MI: 97,20€*12 = 1166,40€
- Annuale ATM urbano: 300€
Totale: 1466,40€/anno :arrow: 122,20€/mese
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Vercelli - Milano spendendo meno possibile :)

Postby Swordfish » Mon 25 February 2013; 16:06

Mi sa che la soluzione meno sbattimento sia treno+atm disgiunti. A meno che TrenoMilano non valga anche fin li
Swordfish
 
Posts: 9
Joined: Fri 22 February 2013; 12:21

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests