Furto abbonamento cartaceo

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Furto abbonamento cartaceo

Postby EB 740-02 » Sat 16 February 2013; 9:41

Ciao a tutti,
la sorella di un amico ha acquistato un abbonamento regionale ioviaggio cartaceo (non ha ancora la tessera definitiva), che le è stato rubato.
Esiste una procedura per poterlo rifare? In stazione le hanno detto che loro non possono farci nulla.
Chi ha qualche info in più?
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: Furto abbonamento cartaceo

Postby pigrecoric » Sat 16 February 2013; 12:13

Ciao a tutti.
Io sono l'amico in questione :) (finalmente mi sono iscritto!)

Chiamando il numero verde di Trenord mi hanno detto che, mentre la tessera elettronica può essere duplicata, e quindi in caso di smarrimento l'abbonamento elettronico può essere restituito.
Mi dicono invece che l'abbonamento cartaceo (abbonamento che spesso si è obbligati a fare, dato che in molte stazioni non è attivo il servizio per avere l'abbonamento cartaceo) non può essere "restituito" in alcun modo in quanto il furto non è imputabile a trenord.

Mi sembra in questo caso che dei cittadini stiano pagando per una questione di scarsa organizzazione dovuta all'azienda. Sul sito http://www.trasporti.regione.lombardia.it non riesco a trovare i regolamenti, ma mi piacerebbe avere qualche informazione in più. (non mi sembra molto corretto che un utente debba pagare due volte un abbonamento).

Avete consigli?

Grazie mille

Riccardo
pigrecoric
 
Posts: 2
Joined: Sat 16 February 2013; 10:39

Re: Furto abbonamento cartaceo

Postby GLM » Sat 16 February 2013; 13:19

ma sbaglio o l'Io viaggio cartaceo è un semplice biglietto che si compra in edicola e si allega alla tessera? perchè se così fosse, come fa a sapere l'azienda che ti hanno davvero rubato l'abbonamento, e non che te lo sei inventato e ne stai approfittando per farti erogare un abbonamento gratis?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Furto abbonamento cartaceo

Postby pigrecoric » Sat 16 February 2013; 13:29

Dato che l'abbonamento è nominale e basato comunque su un codice id univoco per persona loro dovrebbero avere un registro con scritto che l'hanno venduto a mia sorella con il suo codice id.
Inoltre è registrato un trasferimento di 99€ dal bancomat agli uffici di trenord nel luogo di emissione e così dovrebbe comparire anche nel loro registro spese
pigrecoric
 
Posts: 2
Joined: Sat 16 February 2013; 10:39

Re: Furto abbonamento cartaceo

Postby GLM » Sat 16 February 2013; 23:59

capito! guarda, a me era successo di perdere un abbonamento ferroviario cartaceo, di quelli che ti stampano su normali biglietti ferroviari, con però stampato anche nome, cognome e data di nascita. eppure mi è stato detto che non ci potevano fare niente, e ho dovuto rifarmelo e ripagarmelo (era la prima settimana del mese).
certo, è un'idiozia che nonostante vengano messi i dati al computer, questi non vengano inseriti in un archivio. se riesci ad ottenere qualcosa al riguardo, facci sapere! :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Furto abbonamento cartaceo

Postby Federico_2 » Sun 17 February 2013; 8:42

L'abbonamento su biglietto magnetico non è registrato in alcun modo a colui che viene venduto. diverso il caso su tessera elettronica dove è registrato!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests