da Greco Pirelli a via Milanese (Sesto S.G.)??

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

da Greco Pirelli a via Milanese (Sesto S.G.)??

Postby manubu » Fri 04 January 2013; 11:17

Ciao a tutti! dal 20 di qst mese la Società per cui lavoro si trasferisce in zona Sarca.
Arrivando da Pavia ho visto che è comoda la tratta PV-MI Greco Pirelli in treno ma poi non so con quale mezzo arrivare in Via Milanese... mi hanno parlato della 728 e della 31 ma non trovo mappe chiare sui loro percorsi... Qualcuno può aiutarmi, please?
manubu
 

Re: da Greco Pirelli a via Milanese (Sesto S.G.)??

Postby G1R » Sun 06 January 2013; 23:27

Via Milanese a Sesto S.G. è abbastanza lunga quinbdi se non si sa il numero civico è un po' difficile consigliare una fermata; comunque se è stato segnalato il tram n.31 vuol dire che la sede si trova a distanza pedonabile da una fermata dello stesso.
Proveniendo da Pavia comunque è consigliabile scendere dal treno a Rogoredo e di lì prendere la M3 direzione Comasina fino a Zara dove si prende il 31 direzione Cinisello fino alla fermata desiderata.
L' interscambio a Greco Pirelli non è ottimale data la distanza elevata tra stazione e tram e la 728 ha il problema della frequenza scarsissima.

Come abbonamento, vista la provenienza da Pavia posso consigliare il mensile Io Viaggio Ovunque in Lombardia che costa 99 €.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: da Greco Pirelli a via Milanese (Sesto S.G.)??

Postby Davide » Mon 07 January 2013; 1:38

Ciao! Scendendo a Milano Greco Pirelli hai due possibilità: prendere la 728 o prendere il 31. Pro e contro di ciascuna.

La 728 attesta a Milano Greco Pirelli solo negli orari di morbida, tuttavia con l'apertura della M5 (si parla di fine gennaio) verrà attestata in toto a Bicocca. In origine faceva capolinea in piazzale Egeo, appena fuori la stazione. Grazie alle brillanti menti di ATM e Comune di Milano, l'attuale capolinea è a 600mt giusti da questa, in via Piero e Alberto Pirelli (http://maps.google.it/maps?q=milano+via ... .43,,0,4.2). La linea è generalmente sui 20' di frequenza, in punta qualcosa di più. Via Milanese è la prosecuzione di viale Sarca e fino all'incrocio con la via Carducci / Clerici a Sesto viene percorsa dalla 728 (fermata davanti alla Marcegaglia e dopo il Centro Sarca), che dopo gira sul Fulvio Testi (fermata davanti alla Multimedica), che altro non è che la parallela.

Il 31 passa sul Fulvio Testi invece. Da Greco significherebbe andare a piedi (o col 7, ma finiresti comunque per far prima a piedi) fino in viale Fulvio Testi, aspettarlo, prenderlo, ritornare indietro sul viale Sarca / via Milanese. Ti consiglio la 728. Assolutamente non scendere a Rogoredo, prendere la gialla, prendere il 31 (da fine mese la M5, per poi dover prendere ancora il 31), perchè tempo una settimana e finiresti per comprarti una macchina o prendere un taxi dallo stress. Scendere a Greco in ogni caso è la soluzione migliore. :)

PS - In alternativa (metti qualsiasi cosa) da Sesto Rondò M1 avresti anche la 708 che tocca la parte di via Milanese più verso Cinisello / Sesto (dove c'è il campo sportivo e dove c'è la via Clerici / Carducci). Spero di esserti stato d'aiuto! :)

:ciao:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests