Da Lausanne a Vallorbe

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Lausanne a Vallorbe

Postby sangrinad » Wed 26 December 2012; 16:52

I biglietti Svizzeri valgono sul TGV per questa tratta ?
Ho l'impressione che no, diversamente dalle altre, tipo BS-ZH.
Devo fare un viaggio con tappa a Dijon il Lunedí 01/01/2013... per questa volta ho fatto il biglietto da Lausanne a Dijon con SNCF, per il futuro vorrei vederci piú chiaro.
In ogni modo, in questi giorni, Lausanne -> Dijon costa EUR 48, mentre Vallorbe -> Dijon 40. Non è una gran differenza, è vero. Si tratta però di vedere se (Domodossola -> Vallorbe) - (Domodossola -> Lausanne) fa piú o meno di CHF 10... con mezzo prezzo, è chiaro, e solo se si può montare sul TGV col biglietto CH :mrgreen:
Se si fa il biglietto probabilmente non val la pena nemmeno di pensarci, ma se caso che si abbia un abbonamento...
Intanto, buon St. Esteve :ciao:

EDIT (Domodossola -> Vallorbe) - (Domodossola -> Lausanne) = CHF 0.- ...costano uguale :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Da Lausanne a Vallorbe

Postby Viersieben » Wed 26 December 2012; 17:06

No, non valgono. Come si evince anche dall'orario online (nel quadro 200 i TGV neppure figurano...), Vallorbe è fermata solo per salire (risp. per scendere).
(Valgono invece sui TGV tra Briga e Losanna)

È però stata introdotta, con l'ultimo cambio orario, una coppia di TER Frasne-Vallorbe-Frasne (non so se in sostituzione o a complemento delle autocorse TER), quindi dovrebbe essere possibile andare a Digione anche senza farsi spennare sul TGV.

Comunque come mi disse tempo fa un bigliettaio della stazione di Locarno al quale posi la domanda a sapere se costasse meno (i supplementi Interrail per i TGV hanno notoriamente prezzi da viaggio in wagon-lits più che in TAV (se non altro in Francia emettono generalmente soluzioni più economiche, ancorché non ufficiali...)), per andare a Parigi, salire sul TGV a Losanna oppure a Vallorbe, le ferrovie non sono lì per farci spendere il meno possibile, altrimenti non starebbero in piedi... :roll: :mrgreen:
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Da Lausanne a Vallorbe

Postby sangrinad » Wed 26 December 2012; 17:14

Merci :mrgreen:
Questa volta non proseguo per Parigi, nonostante la politica del sito della SNCF che tende a proporre itinerari che passano per la ville lumière 8--)
Però mi mancava giusto una soluzione per il pezzetto Vallorbe -> Dijon senza il TGV. (Dopo Dijon RE fino a Bourges ! )
Credo però che sarà per la prossima volta :)
A Vallorbe si può arrivare con la S2 di Lausanne, mentre per Lausanne -> Dijon il sito SNCF propone solo il TGV. :| Non ho trovato i RE che citi... ma mi sa che comprerò il Thomas Cook, prima o poi :ciao:
sangrinad
 

Re: Da Lausanne a Vallorbe

Postby Viersieben » Wed 26 December 2012; 17:22

Sono stati resi noti abbastanza tardi, mi sembra: http://franche-comte.france3.fr/2012/11 ... 55511.html

Nelle fiches horaires della Franca Contea si trovano: http://telechargement.ter-sncf.com/Imag ... -82390.pdf (partenza da Vallorbe alle 16:52, lu-ve; vedo che i bus sono stati mantenuti) :wink:
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Da Lausanne a Vallorbe

Postby sangrinad » Wed 26 December 2012; 17:34

Merci une fois de plus 8--)
però che desolazione di orario :?
sangrinad
 

Re: Da Lausanne a Vallorbe

Postby Viersieben » Wed 26 December 2012; 17:47

Service!

Peraltro anche in passato, contrariamente ad altri valichi, la situazione non è che fosse gran che migliore (tolta una maggior presenza di treni notturni ad orari inconsulti)...
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Da Lausanne a Vallorbe

Postby sangrinad » Wed 26 December 2012; 17:53

Invece il sito TER Franche Comté propone la linea Delémont -> Belfort, con bus da Delle a Belfort (forse gli autocars optymo.fr ...) però non c'è verso di farsi emettere un biglietto. Una volta risolto questo problema del biglietto Delle -> Belfort, si aprono orizzonti interessanti 8--) . A Chiasso non lo fanno, benché vedano il bus sul sito SBB...
Parzialmente :ot:
sangrinad
 


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron