Peschiera B.meo/S.Donato M.se --> Saronno

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Peschiera B.meo/S.Donato M.se --> Saronno

Postby KroMatO » Mon 22 October 2012; 14:06

Salve a tutti.
Per questioni di lavoro mi trovo a fare la tratta Peschiera Borromeo --> Saronno, di conseguenza stò (giustamente) valutando di prendere un abbonamento. Il problema è questo: non è detto che parta sempre da Peschiera Borromeo, ma ci potrebbero essere delle volte (forse quasi sempre) che venga accompagnato fino alla metro di S.Donato, dove poi raggiungere la fermata del treno, con tutta probabilità quella Milano Cadorna (sporadicamente utilizzerei quella di Milano Rogoredo) e da lì prenderei il treno che và a Saronno.
Questa è la mia tratta, il problema nasce da quale tessera Itinero (o simile) mi conviene fare, dato che ci sono prezzi diversi e tipologie diverse da mandarmi in totale confusione, quello che mi interessa in primis è che vi possa caricare l'abbonamento (che possa essere settimanale o mensile) urbano + abbonamento ferroviario per la tratta Cadorna --> Saronno (sempre settimanale o mensile), con eventuale possibilità di caricarvi in sostituzione all'abbonamento urbano quello integrato.
Un'ultima domanda: secondo voi, dato che la tariffa per la tratta Peschiera --> MI Cadorna è la stessa che potrebbe servirmi da Saronno al posto di lavoro, sarei obbligato lo stesso a fare la tessera di riconoscimento della società di trasporto che mi porterebbe fino al posto di lavoro (Airpullman) anche se avessi caricato l'abbonamento mensile sulla tessera elettronica?

Grazie 1000 in anticipo per la vostra disponibilità
KroMatO
 

Re: Peschiera B.meo/S.Donato M.se --> Saronno

Postby skeggia65 » Mon 22 October 2012; 15:13

Perché ti si possa dare la risposta migliore, sarebbe meglio tu mettessi la destinazione.
Ho idea che tu sia un caso da Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL), che ti permette di utilizzare quasi tutti i mezzi di trasporto circolanti in regione.
Dato il bus a Saronno, non puoi fare Trenomilano.
Parimenti non puoi fare il mensile integrato SITAM, che non vale sui treni: vale solo il settimanale, ma la cifra che spenderesti per i settimanali supera quella del mensile IVOL (per non parlare del trimestrale e annuale IVOL).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Peschiera B.meo/S.Donato M.se --> Saronno

Postby Guest » Mon 22 October 2012; 16:00

La destinazione finale è Solaro, ma ho un collega che abita a Saronno, quindi mi fermerei lì con i mezzi...tranne le volte che lui è assente o non può passare a prendermi/portarmi in stazione
Guest
 

Re: Peschiera B.meo/S.Donato M.se --> Saronno

Postby skeggia65 » Tue 23 October 2012; 17:46

Trenomilano tratta Saronno/Milano. Più i biglietti singoli tutte le volte che non puoi essere accompagnato da/a S.Donato M3 e da/a Solaro.
Oppure il solo abb. ferroviario Milano/Saronno, se chi ti porta a S.Donato M3 fa uno sforzo ulteriore portandoti a Rogoredo. Da lì S qualcosa fino a Bovisa, poi diretto fino a Saronno. Più i biglietti "periferici" quando servono.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Peschiera B.meo/S.Donato M.se --> Saronno

Postby jumbo » Tue 23 October 2012; 17:57

tra alcuni mesi poi ci sarà in servizio la S9 sulla saronno-seregno, con fermata a ceriano laghetto che è vicina anche a solaro.
quando ci sarà questo servizio, in funzione degli orari potresti sfruttare anche questo collegamento.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests