Da San Giuliano a San Donato

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Tue 25 September 2012; 11:18

Ciao a tutti! :ciao:

Sono Geppo e sto valutando la possibilità di trasferirmi per lavoro e la mia nuova sede sarebbe S.Donato.

Per necessità familiari, ho scartato l'ipotesi di trovare casa a Milano, preferendo i due paesi in oggetto.

Non ho problemi ad utilizzare i mezzi pubblici, anzi, però mi serve un'informazione molto importante per scegliere: la linea 130 che prenderei per recarmi a lavoro è affidabile oppure, nelle fasce di punta, risente del traffico e gli orari (http://orari.atm-mi.it/130_16258.pdf) non vengono rispettati? Se non ho fatto male i conti, è previsto che la percorrenza sia di 20 minuti nel tragitto di mio interesse, direi accettabile. Se però questi 20 teorici diventassero 40 reali ci penserei due volte....

Mi potete aiutare per favore?

Grazie a tutti!
geppo
 

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby Federico_2 » Tue 25 September 2012; 11:36

Potrei sapere a che fermata dovresti salire e scendere a S.Donato? Giusto per darti tempi di percorrenza reali.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Tue 25 September 2012; 11:52

Grazie Federico_2! La fermata di destinazione dovrebbe essere Fabiani-DeGasperi.
geppo
 

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby Federico_2 » Tue 25 September 2012; 12:04

La fermata Fabiani-De Gasperi esiste solo sulle corse dispari. Il tempo di percorrenza ovviamente dipende da quale fermata di S.Giuliano dovrai scendere, ed è pari a 10-20 minuti in ora di morbida e 15-30 in punta.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Tue 25 September 2012; 12:08

Grazie. La fermata di riferimento a S.Giuliano dovrebbe essere quella di via De Nicola. Mi basta sapere che il tempo di percorrenza sarà tra e massimo 30 minuti nel caso peggiore :wink:

Invece che parametri di percorrenza mi puoi dare per la tratta fino a Zivido?
geppo
 

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby Federico_2 » Tue 25 September 2012; 12:30

Tra Fabiani e De Nicola il tempo di percorrenza minimo è di 10 minuti e nei casi peggiori è di 20 minuti. Tra Fabiani e il capolinea centro commerciale è sempre compreso tra i 20 e i 30 minuti.

Ti ricordo pero' che non è possibile effettuare il percorso in senso opposto, cioè tra S.Giuliano e la fermata Fabiani.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Tue 25 September 2012; 12:43

Non conosco gli orari, ma da De Nicola c'è anche la 121, che a San Donato ferma a circa 300 metri da via Fabiani e credo che viaggi più spedita della 130.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Tue 25 September 2012; 15:00

Grazie skeggia65, non mi ero accorto che il bus 121 ha un capolinea proprio là, quantomeno è un'alternativa.

Un'altra informazione: nelle ore di punta, la via Emilia si blocca o resta scorrevole?

Grazie.
geppo
 

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Tue 25 September 2012; 16:30

Un po' ad elastico, e non so cosa vuol dire entrarci con la 121 da De Nicola.
Tuttavia dovrebbe essere meglio che con la 130, che prima di raggiungere Fabiani/De Gasperi deve fare sosta a San Donato M3.
Nel caso, il capolinea della 130 dista poco più di 600 metri dall'angolo De Gasperi/Fabiani. Poi dipende dalla tua meta.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby Federico_2 » Tue 25 September 2012; 21:54

Nell'andata sicuramente prenderei la linea 121, visto che la 130 non ci passa. Pero' la linea 121 c'è solo in ora di punta in de nicola
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Tue 25 September 2012; 23:41

Qui gli orari di partenza della 121 da via De Nicola.
Ho provato il giromilano di ATM per calcolare il tempo necessario (compito facile, una sola linea, peraltro di ATM), ma ti dice di farla a piedi!!!!! :wall: :wall: :wall:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Wed 26 September 2012; 11:02

Grazie siete gentilissimi. Gli orari li avevo trovati e, dovendo andarci a lavoro, vanno benissimo :wink:

Beh, in caso proverò entrambe le linee e vi farò sapere. Proverò anche a piedi, sicuramente mi farebbe molto molto bene per la salute :lol:
geppo
 

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Thu 27 September 2012; 11:31

Scusate, approfitto della vostra disponibilità per un'ulteriore domanda: per il tragitto S.Giuliano-S.Donato, che tipo di abbonamento devo fare? Grazie!
geppo
 

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby G1R » Thu 27 September 2012; 17:33

geppo wrote:Scusate, approfitto della vostra disponibilità per un'ulteriore domanda: per il tragitto S.Giuliano-S.Donato, che tipo di abbonamento devo fare? Grazie!


La fascia che devi prendere, secondo questa tabella http://www.milanosudest-trasporti.it/Li ... tabid=1048 è l'Interurbano 1 zona e dunque hai queste possibilità:

Settimanale 2 viaggi x 6 giorni 1 Zona: 8,20 € la settimana.
Settimanale Area Intera (che permette di viaggiare però con la metropolitana fino a Lodi M3): 20,30 €
Mensile 1 zona: 37,50 €
Annuale Area Intera (stessa validità del settimanale): 484 € all'anno (poco + di 40 € al mese se fatta la divisione).

N.B. se per caso ti capitasse di prendere la z420 di MilanoSudEstTrasporti/Autoguidovie (percorso abbastanza simile al 121 di ATM) ti conviene richiedere la tessera Autoguidovie visto che in caso di uso delle loro linee con abbonamenti Sitam (quelli detti sopra), viene richiesta: http://www.milanosudest-trasporti.it/Po ... %20new.JPG
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Thu 27 September 2012; 18:35

Grazie G1R, non ero riuscito a trovarla da solo quella tabella. Gentilissimo.
geppo
 

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests