Da San Giuliano a San Donato

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Fri 26 October 2012; 0:28

grazie jumbo.
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby fra74 » Fri 26 October 2012; 0:31

È a circa 1,5 km in linea d'aria da via Fabiani, sicuramente di più percorrendo le strade, forse inizia ad essere un po' tanto da percorrere a piedi. ottima distanza ciclabile comunque. Per quello che posso dire passando essendo passato di lì almeno una quarantina di volte con la 130 non mi sembra malvagio, ma lascio esprimere chi vive nella zona. Quanto alle zanzare non so dirti, ma tanto sono assolutamente ubiquitarie nel sud milano, non è certo la presenza di un laghetto a poter cambiare la situazione ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Fri 26 October 2012; 0:47

La zona presenta edilizia sia residenziale sia (ex) economica - popolare.
Nessuna differenza con le zanzare del resto di San Donato (e del sud Milano in generale): sono bastarde!
Il laghetto ultimamente è un po' lasciato andare, ma non è malaccio.
C'è un certo movimento aviatorio, data la vicinanza del sentiero di discesa di Linate (aerei in "corto finale") e (occasionalmente) dell'eliambulanza; la piazzola di atterraggio del pronto soccorso dell'ospedale non è lontana.
Però sei a due passi dal parco "Trepalle", oltre al laghetto.
Tutta la zona che gravita a ridosso di viale De Gasperi è comunque estremamente verde, con percorsi esclusivamente (ciclo)pedonali che attraversano il verde in cui sono immersi palazzi e palazzine.
Prendere il pane, invece, può essere una seccatura.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby fra74 » Fri 26 October 2012; 1:06

Indubbiamente quella zona può essere definita veramente verde, molto più di Zivido IMHO
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Fri 26 October 2012; 1:35

Wow come siete efficienti! Vi adoro :lol:

Per le zone da via Spilamberto a Via Kennedy possono valere le stesse considerazioni? Potrebbe essere penalizzante (in termini di smog/rumore ad esempio) la vicinanza alla SS415?
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby fra74 » Fri 26 October 2012; 1:42

Per lo smog non stiamo parlando di una strada urbana chiusa da palazzi quindi in tutta onestà considerando i venti direi che vivere a 100 m oppure a 500 m non cambia particolarmente molto. Per il rumore avrei in effetti qualche dubbio in più, ma lascio esprimere chi conosce quella realtà meglio di me.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby ETR460 » Fri 26 October 2012; 8:57

Chiamiamo in causa il residente di via Kennedy... :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Fri 26 October 2012; 12:00

Via Kennedy è ben lontana dal sentiero di discesa, e protetta da molto verde e altri palazzi (è anche una delle zone più costose al mq). Comunque la questione rumore è molto soggettiva, io non soffro la vicinanza della ferrovia, alcuni miei condomini sì.
Al tempo vidi un appartamento all'ultimo piano di una palazzina sotto il sentiero di discesa degli aerei.
Non l'ho presa, ma gli aerei non c'entravano nulla. C'entrava la necessaria ristrutturazione che avrebbe vanificato il vantaggio del prezzo più basso, l'assenza dell'ascensore, il minor numero di mezzi e......il verde! Troppo, e il nulla intorno, anche per farmacia, pane e simili era necessario un mezzo proprio. Preferisco, come già detto, avere i servizi sotto casa; comunque, anche le zone più cementificate di San Donato hanno il verde a portata di piedi.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Fri 26 October 2012; 13:03

Ok quindi mi pare di capire che stiamo parlando di zone che potrebbero andare benissimo, mi fa piacere.

Tornando a via Cupello, per raggiungere il lavoro mi converrebbe una bici (clima permettendo), vero? Non vedo tanti mezzi pubblici là intorno...
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Fri 26 October 2012; 13:46

Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Fri 26 October 2012; 13:57

:clap:
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby S-Bahn » Fri 26 October 2012; 13:59

jumbo wrote:della saipem, che peraltro è una società d'ingegneria e non di produzione, a san donato c'è la sede e ci sono gli uffici, non mi risulta che ci attività estrattiva.
Comfermo. Quarto Palazzo Uffici di San Donato. Solo progettazione e gestione. Ci ho lavorato in veste di personale di ditta esterna. C'erano un paio di segretarie spaziali! :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Thu 01 November 2012; 22:23

Ciao a tutti! Sono in zona da lunedì con la speranza di trovare casa entro domenica ;) non è facile :wall:

skeggia65, qualche post fa mi parlavi di via Volturno come zona in cui cercare immobili nuovi. Cosa mi puoi dire di questa zona? A livello di sicurezza posso stare tranquillo? Ci sono zone di S.Donato che dovrei evitare?

Grazie mille :ciao:
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Thu 01 November 2012; 23:28

Geppo, non saprei che dirti. Abito a San Donato dal 95.
La zona più "famigerata" sarebbe la via Di Vittorio; tuttavia abito da quelle parti da quasi 10 anni, e frequento la zona da 18 senza avere avuto il benché minimo problema. I miei figli frequentano le scuole della via, e problemi non ne hanno.
E' sicuramente la zona più "popolare" e multietnica di San Donato, ma credo sia un valore aggiunto.
E' pure una delle zone più cementificate di San Donato, ma alle spalle ha la "campagnetta", una striscia di verde attrezzato e no sul sedime di un canale mai nato.
Case in vendita ne trovi in tutta San Donato, di via Volturno ti ho accennato perché c'è una casa nuova di zecca con appartamenti non ancora assegnati, e ho sentito dire che, rispetto ad altre case nuove, i prezzi siano più decenti.
Aspetta, tu vuoi fare tutto entro Domenica, e qualche post fa hai parlato di case ammobiliate. Cerchi in affitto?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Thu 01 November 2012; 23:48

Grazie per le informazioni!

Scusami, forse non mi ero spiegato bene in precedenza: stiamo cercando un appartamento in locazione, per il momento ci sembra la scelta migliore per ambientarci e conoscere le varie zone.

Al momento stiamo valutando soprattutto due appartamenti a San Giuliano.

A San Donato abbiamo trovato poco... Un appartamento alle torri lombarde carissimo e non molto adatto alle nostre esigenze, un altro in via Kennedy anch'esso abbastanza caro e che non ci è piaciuto troppo. Nient'altro di interessante... Avendo trovato ieri un nuovo annuncio di un appartamento nella via che proprio tu mi avevi segnalato, ho pensato di tornare qua a chiedere informazioni. Domani, se sarà possibile, magari andremo a visitarlo.
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

PreviousNext

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests