Da San Giuliano a San Donato

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby gabri mi tn » Wed 07 November 2012; 20:27

geppo wrote:Grazie per le informazioni!

Scusami, forse non mi ero spiegato bene in precedenza: stiamo cercando un appartamento in locazione, per il momento ci sembra la scelta migliore per ambientarci e conoscere le varie zone.

Al momento stiamo valutando soprattutto due appartamenti a San Giuliano.

A San Donato abbiamo trovato poco... Un appartamento alle torri lombarde carissimo e non molto adatto alle nostre esigenze, un altro in via Kennedy anch'esso abbastanza caro e che non ci è piaciuto troppo. Nient'altro di interessante... Avendo trovato ieri un nuovo annuncio di un appartamento nella via che proprio tu mi avevi segnalato, ho pensato di tornare qua a chiedere informazioni. Domani, se sarà possibile, magari andremo a visitarlo.


Dunque a San Donato ci vivo anche io da quando sono nato (Kennedy) e posso dirti che

Via Kennedy (ma anche triulziana) è un buon posto dove vivere, c'è molto verde, c'è il parco a un passo, la metropolitana a un passo, le tengenziali, la paullese, l'autostazione... mancano solo i negozi. Rumore per la paullese non ce n'è (ma dipende un po' da quale casa, forse il 26 e il 28 sono più rumorose), il traffico è praticamente inesistente e gli aerei praticamente non si sentono mai.
Ovviamente i prezzi sono molto alti, forse i più alti di San Donato.

Alle torri lombarde vivono altri miei parenti, non comprare casa lì, sono care, cadono a pezzi (costruite letteralmente col c***)

Zivido non mi è mai piaciuto, è davvero collegato malissimo con il resto del mondo, sei nel nulla più totale.


-----------------------------------------------------------------------------


In ogni caso se lavorerai in via dell'Unione Europea non possono che essere i palazzi che si affacciano su piazza Bobbio (Esselunga)

sono molto vicine l'S1, la fermata di 121/z420 Emilia-Pieve, oltre alla navetta ENI linea Rossa e alle navette BMW e Unipol (partono tutte da San Donato M3), le ultime due non potresti prenderle, ma mi risulta che nessun'autista si metta a chiedere il tesserino aziendale

Comunque come puoi notare Zivido è sfigatissimo nei collegamenti col mondo esterno. Io non andrei mai a viverci.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby geppo » Wed 07 November 2012; 23:42

Ciao gabri, grazie per le tue osservazioni!

Innanzitutto, premetto che sto cercando per una locazione e non per un acquisto: prima di pensare ad acquistare preferisco viverci per qualche mese/anno per ambientarmi, conoscere bene le zone e quindi poter essere sicuro dell'acquisto.

La nostra (sono con moglie e bimbo molto piccolo) difficoltà è che viviamo a Roma e dobbiamo trasferirci, quindi fino a poche settimane fa non avevo nessuna idea di S.Donato e zone limitrofe. Grazie a qualche amico e a questo forum, ho potuto raccogliere un po' di informazioni e la settimana scorsa siamo stati là per vedere dal vivo le zone e un po' di appartamenti. Abbiamo visto qualcosa a S.Donato, qualcosa a S.Giuliano, qualcosa a Zivido e qualcosa a Melegnano.

Visti i consigli ricevuti, avrei preferito una soluzione a S.Donato, ma purtroppo abbiamo dovuto scartare tutte le possiblità a S.Donato per vari motivi:
- via Kennedy: abbiamo visitato un appartamento molto caro in condizioni così così, non ci è sembrato una buona soluzione;
- via Strasburgo: costo molto elevato e, come già sapete, qualità niente di che;
- via Dossetti: due appartamenti al piano terra, sotto gli aerei (ma questo non sarebbe nemmeno il problema principale) arredati da brividi e nemmeno tanto economici;
- via Volturno: l'agenzia avrebbe avuto accesso all'appartamento solo in questa settimana;
- qualcosa in Metanopoli che sarebbe impossibile abitare senza prima ristrutturarli.

Alla fine ci siamo concentrati su due appartamenti (ancora in bilico) in zona Zivido, dove abbiamo trovato soluzioni corrispondenti alle nostre necessità: palazzi nuovi, un bel po' di verde, case grandi e, a parità di mq, molto più economiche che a S.Donato.

Adesso mi sto accorgendo che i collegamenti potrebbero essere migliori, ma se fosse solo questo il problema di Zivido sarei contento, perché potrei risolvere facilmente con 2km a piedi al giorno (e il mio fisico da sedentario mi ringrazierebbe) o con uno scooter.

Ripeto, se avessimo trovato a S.Donato una soluzione adeguata l'avremmo sicuramente preferita, soprattutto se mi avesse permesso di andare a lavoro a piedi! Ma purtroppo non abbiamo opzioni... Fermo restando che, come accennato prima, stiamo parlando di una locazione, quindi, se proprio ci trovassimo male, tra qualche mese/anno potremo sempre cambiare (per un'altra locazione o un acquisto, poi si vedrà).

Comunque vi ringrazio sinceramente dell'aiuto che mi avete dato e resto sempre aperto ad accogliere qualsiasi suggerimento!
geppo
 
Posts: 22
Joined: Wed 24 October 2012; 16:51

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby GLM » Sun 02 December 2012; 21:13

milano rogoredo non l'ha valutata? come prezzi di affitto si trovano facilmente bilocali sotto i 700€ (spese condominiali incluse), hai tutti i servizi sotto casa, in 10minuti di metro sei in centro.
a san donato ci arriveresti con una fermata di S1, ma saresti a una distanza tale che, volendo, te la caveresti con 20minuti a piedi...

il quartiere al quale mi riferisco è questo: http://goo.gl/maps/UxjJ6
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Mon 03 December 2012; 1:43

Se era più propenso a San Giuliano che a San Donato per la maggiore concentrazione di verde, dubito che il verde di Rogoredo gli possa bastare.
A proposito, ho visto spuntare mezzi di cantiere in fondo a via Manzù. Novità?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby GLM » Mon 03 December 2012; 2:15

sì, stanno portando via la terra "non conforme" dall'area del futuro palazzo sky, lavori propedeutici all'autorizzazione per la ripresa dei lavori.
già che ci siamo: il parcheggio di via pizzolpasso verrà probabilmente aperto a gennaio (ultimamente ci sono stati collaudi e lavori di rifinitura), e il parco sovrastante poco dopo: anche lì i lavori sono a buon punto. sempre a gennaio aprirà l'asilo ubicato nel parco. :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Da San Giuliano a San Donato

Postby skeggia65 » Mon 03 December 2012; 9:46

Bene. :D
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests