Abbonamento mensile Milano - Lugano

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Abbonamento mensile Milano - Lugano

Postby pagano » Fri 11 May 2012; 20:36

Buonasera a tutti... naufragar m'è amaro nel mar di Trenitalia

In tempi non troppo dilatati si aprirà un'opportunità lavorativa a Lugano.
Temo ahimé che l'unica soluzione fattibile nel caso di specie sia il treno EC che parte alle 7.10 e arriva alle 8.10 a Lugano (e ritorno).
Ho provato a dare un occhio su Trenitalia, ma non mi viene offerta la possibilità di fare un abbonamento....

Panico...

Qualcuno sa come funziona per quanto concerne gli abbonamenti Milano-Lugano con i treni Eurostar City?
Vi ringrazio di cuore

Marco
pagano
 

Re: Abbonamento mensile Milano - Lugano

Postby Coccodrillo » Fri 11 May 2012; 21:00

Ciao

Abbonamento Milano-Chiasso + supplemento ESCI (come si fa? lascio ad altri la risposta) + abbonamento arcobaleno 5 zone (10-11-12-13-14) da 161 CHF = circa 134 EUR, ognuno va comprato a parte (ESCI in Italia, Arcobaleno in Svizzera).

Tieni conto che gli orari dei Cisalpini/EC sono MOLTO aleatori :roll: (piuttosto regolari -nel senso raramente più di 15 minuti di ritardo- 7.10 da Milano e 17.48 da Lugano, solitamente in orario il 18.28 da Lugano, con mezz'ora di ritardo tutti i giorni il 19.48, fra 0 e 90 minuti di ritardo il 21.48).

:arrow: http://www.arcobaleno.ch/it/34/abbonamento-mensile.aspx
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Abbonamento mensile Milano - Lugano

Postby sangrinad » Sun 13 May 2012; 12:05

Se abiti a... Pagano,
puoi considerare di prendere la S11 a Garibaldi alle 6:39, arrivo a Chiasso alle 7:44, poi di nuovo l'EC in provenienza da Milano.
In questo caso abbonamento Milano-Chiasso normale o Io Viaggio in Lombardia che vale su tutto il trasporto pubblico Lombardo.
Poi Arcobaleno 5 zone in Svizzera. Tieni conto che tra Chiasso e Lugano c'è sempre un treno ogni mezz'ora. Se ti va bene arrivare a Lugano alle 8:30 puoi prendere la S10 delle 8:03 da Chiasso, specie se l'EC è in ritardo.
C'è anche un ICN Chiasso-Züri alle 7:47 ma mi sa che non fai in tempo.

EDIT Se proprio vuoi prendere l'EC a Milano, puoi associare a Io Viaggio in Lombardia la carta plus che consente l'accesso ai treni EC su una relazione prescelta, in questo caso Milano-Chiasso.
info: http://www.trasporti.regione.lombardia.it
sangrinad
 


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests