dove acquistare casa????

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

dove acquistare casa????

Postby pepi74 » Mon 06 February 2012; 18:38

Ciao a tutti, a breve dovremo trasferirci da Mantova a Milano, ovviamente stiamo valutando la periferia. I dubbi sono tanti: le scuole vicine, il traffico, i prezzi. La scelta si sta restringendo a Binasco, Casarile, Motta Visconti e Certosa di Pavia. E qui chiedo aiuto e consiglo a chi abita in questi paesi: ma alla mattina (orario di punta) come e in quanto si arriva alla metro di Famagosta?????Grazie mille a chi avrà vogli di aiutarci!
pepi74
 

Re: dove acquistare casa????

Postby skeggia65 » Mon 06 February 2012; 19:22

Curiosa la definizione di "periferia di Milano" vista da Mantova! :shock: :lol: A questo punto è periferia di Milano pure Lodi, e Mantova è "hinterland" :lol:
Scherzi a parte, sono località che "gravitano" in un certo modo intorno a Milano, ma ben più in la del concetto di periferia.
Come mai hai scelto Famagosta come centro gravitazionale?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: dove acquistare casa????

Postby jumbo » Mon 06 February 2012; 19:24

da certosa, casarile e binasco passa la linea bus milano-pavia.
da certosa inoltre passa anche la linea S13, uno dei treni che si infila nel passante ferroviario, uno ogni mezz'ora tutto il giorno, che ti porta direttamente a milano e a tutte le coincidenze possibili con le metropolitane e gli altri mezzi, se non direttamente a destinazione.
tra i tre paesi quindi certosa è quello meglio servito, anche se la fermata del treno non è esattamente in centro al paese.
inoltre certosa è a due passi da pavia, che comunque è una bella città che offre servizi senza per forza venire a milano.

motta visconti invece è un po' più defilato e non so come sia messo a collegamenti, ma non credo sia messa meglio degli altri tre.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: dove acquistare casa????

Postby GLM » Mon 06 February 2012; 19:28

e poi... ci sono quartieri milanesi a 5 minuti di bus urbano dal metrò di famagosta che offrono appartamenti in vendita o in affitto a prezzi poi non così diversi da quanto offrirebbe binasco, che è tutt'altro che economica.
prima di andare ad abitare in una cittadina di provincia per risparmiare 100-200€ al mese (sempre se si riesce davvero) calcolate quanto vi conviene in termini sia di qualità della vita sia economici.
soprattutto sulla seconda, ricordo che un abbonamento ai mezzi interurbano per quelle zone costa almeno il doppio di un abbonamento urbano, e l'ultimo bus è alle 8 di sera. il ché significa doversi pagare l'autostrada, la benzina e tutto il resto ogni volta che si vuole andare al cinema, a mangiare una pizza, a fare l'aperitivo, a bere qualcosa, etc etc.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: dove acquistare casa????

Postby Stefi » Mon 06 February 2012; 20:34

Grazie mille per le vostre risposte...Famagosta punto di riferimento per la presenza dei suoceri, nonchè nonni delle 2 piccole pesti, sul discorso periferia mi sono sicuramente espressa male, chiedo scusa, il discorso dei costi per gli spostamenti che fa GLM è più che valido, sicuramente da considerare, è solo che non sono ancora sicura di voler rinunciare alla soluzione col giardinetto (abbiamo un labrador di 50 kg) in campagna piuttosto che un appartamento comodo alla metro. Della serie to be or not to be...finchè sei solo coppia voti la città ma quando sei genitore bis hai mille dubbi. Il dubbio dei paesi che nominavo è per la rotonda di Binasco di cui si parla negativamente a causa del super traffico.
Stefi
 
Posts: 1
Joined: Mon 06 February 2012; 18:19

Re: dove acquistare casa????

Postby Guest » Mon 06 February 2012; 22:38

Stefi wrote:Grazie mille per le vostre risposte...Famagosta punto di riferimento per la presenza dei suoceri, nonchè nonni delle 2 piccole pesti, sul discorso periferia mi sono sicuramente espressa male, chiedo scusa, il discorso dei costi per gli spostamenti che fa GLM è più che valido, sicuramente da considerare, è solo che non sono ancora sicura di voler rinunciare alla soluzione col giardinetto (abbiamo un labrador di 50 kg) in campagna piuttosto che un appartamento comodo alla metro. Della serie to be or not to be...finchè sei solo coppia voti la città ma quando sei genitore bis hai mille dubbi. Il dubbio dei paesi che nominavo è per la rotonda di Binasco di cui si parla negativamente a causa del super traffico.


Non so quanto possa valere il mio parere, ma anche i paesi vicini all'Adda e serviti da M2, parlando come collegamenti con Milano, sono molto appetibili. E poi con M2 vai direttamente senza cambi a Famagosta :mrgreen:
Guest
 

Re: dove acquistare casa????

Postby fra74 » Mon 06 February 2012; 22:59

Beh oddio farsela tutta in M2 non è comunque breve, ci vuole quasi mezz'ora da Cascina Gobba a Famagosta, se poi ci aggiungiamo pure la tratta esterna...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: dove acquistare casa????

Postby S-Bahn » Mon 06 February 2012; 23:03

E su una tratta che dire imballata è dire nulla, in ora di punta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: dove acquistare casa????

Postby Sirietto » Mon 06 February 2012; 23:21

Bè sì è un pò lunghino.. ma anche i paesi prima nominati sono anch'essi lontanucci da Milano. Ma comunque si parlava di paesi con possibilità di giardinetto ma senza rinunciare alla metrò, ed in questo devo dire che i paesi dell'Adda sarebbero perfetti. Poi vabbé.. la signorina ha detto che interessava Famagosta come riferimento per i nonni.

In secondo luogo le tratte esterne di M2 sono bel collegate sino a mezzanotte e trenta, quindi è possibile fare anche una scappatina a Milano.

E poi comunque non credo che la signorina si riferisse solamente a Famagosta per milano (che è collegata comunque alla M2) ma anche altri poli d'attrazione culturale/lavorativi (non necessariamente così distanti come le tratta esterna di Gessate da Famagosta).

Poi comunque.. 45 minuti di treno per Famagosta senza cambi poi non è una cifra di tempo iperbolica.

Mica ci stiamo trasformando in consulenti immobiliari :lol: ?
User avatar
Sirietto
 
Posts: 152
Joined: Mon 26 December 2011; 1:40
Location: Tram 16

Re: dove acquistare casa????

Postby danny1984 » Mon 06 February 2012; 23:26

2 parole su Motta, visto che (per ora) ci abito :mrgreen:
E' collegata con Famagosta molto comodamente nei classici orari di punta da ufficio (6.30-8 al mattino e 17-19.30 la sera), mentre nel resto della giornata ci sono poche corse (ogni ora, ora e mezza circa). Il sabato un po' tutto il giorno come la morbida infrasettimanale ma la domenica non c'è nulla (solo 3 corse verso Binasco nemmeno in coincidenza con la MI-PV).
Le corse impiegano 30-35 minuti mediamente, ma essendo tutte strade in promiscuo col traffico privato può capitare di trovare traffico, per non parlare di quando nevica :lol: (settimana scorsa più o meno 1h30' di percorrenza)

Binasco forse è la più comoda perchè ben servita dall'autolinea Milano - Pavia e ad un tiro di schioppo dallo svincolo autostradale, da lì fino a Famagosta infatti ci vogliono non più di 15 minuti circa. Per Casarile aggiungine altri 5 circa.

Certosa invece è a 10-15 minuti di bus da Binasco, quindi per arrivare fino a Famagosta è un po' come Motta. La ferrovia dove transita la S13 invece è certamente vicina ma comunque fuori paese (la stazione di fatto si trova a Guinzano, una frazione di Giussago), con la bella stagione probabilmente ci si arriva tranquillamente in bicicletta, ma in inverno per forza in auto.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: dove acquistare casa????

Postby skeggia65 » Tue 07 February 2012; 11:47

^^ A parte le ore di punta........hic sunt leones! :lol:
Soluzioni con giardinetto ne trovi anche a due passi da Milano, anche dove abito io i piani terreni hanno porzioni di giardino condominiale a loro uso e consumo (quello che sta sotto la mia colonna ha un......labrador! :wink: ); ultimamente molto spesso si è costruito così, con il pianterreno dotato di giardinetto, magari di 20mq, ma c'è. E dove sto io c'è anche tutto il resto: scuole, uffici, negozi, ospedale, mezzi pubblici, supermercati e grandi magazzini.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests