costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby pakeb » Wed 17 November 2010; 12:32

Ciao a tutti,

Non riesco ad accertarmi del costo del biglietto (prima prendo la metropolitana da Bussero a Cernusco, quindi il bus z402 di Autoguidovie fino a Pioltello Seggiano). Ho visto attraverso il sito atm che trattasi di 2 zone ½ e che si applica la tariffa colore azzurro pertanto. Ho telefonato più volte sia al numero verde atm sia a quello del gestore Autoguidovie ma mi hanno sempre dato risposte diverse.

Dal sito atm il biglietto il costo del biglietto è € 2,10. Ma secondo me il calcolo è errato, trattandosi di 1 zona e mezza quindi costo biglietto € 1,60. D'altronde sono all'interno della stessa corona della ruota nonchè confinanti!

mi potete confermare?

ciao e grazie
pakeb
 
Posts: 8
Joined: Wed 17 November 2010; 12:24

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby gabri mi tn » Thu 18 November 2010; 16:06

fregatene, tanto nessuno ti chiederà mai dove sei salito dato che su agi non ci sono le CNV
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby pakeb » Thu 18 November 2010; 16:38

cosa sono le CNV? questi acronimi....
pakeb
 
Posts: 8
Joined: Wed 17 November 2010; 12:24

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby gabri mi tn » Thu 18 November 2010; 21:56

le convalidatrici per i biglietti magnetici, quindi è impossibile sapere dove sei salito

comunque devi contare le zone che attraversi anche in una stessa corona, non solo fra una corona e l'altra... comunque troverai sul sito agi una comoda tabella polimetrica: http://www.milanosudest-trasporti.it/Li ... tabid=1048 quindi per fare BUSSERO/CASSINA DE PECCHI M2 - SEGGIANO devi avere un biglietto da 2 1/2 zone...

e raggiungerla dal sito agi è facilissimo oltre che intuitivo, sul sito ATM ci sono?
Last edited by gabri mi tn on Thu 18 November 2010; 23:43, edited 1 time in total.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby GLM » Thu 18 November 2010; 22:15

solo con origine/destinazione milano: se cerchi milano-bussero lo trovi, se cerchi milano-seggiano pure. se cerchi bussero-seggiano.....ti attacchi. fortuna che ci sono siti meno milanocentrici. ad esempio, per andare da binasco a cinisello balsamo che biglietto occorre?

a proposito di CNV, che ci siano o meno non so quante informazioni riescano a stampare sul biglietto per far capire all'eventuale controllore dove è stato timbrato...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby S-Bahn » Thu 18 November 2010; 22:26

Tecnologicamente la possibilità c'è. Col GPS il sistema sa dove sei (e senza il GPS è sempre bastata una levetta girata dall'autista... 8--) ) e stampa le coordinate (o le traduce in numero del settore) sul biglietto.
Per stampare si può intendere anche la scrittura sulla banda magnetica, quando funziona,,, :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby GLM » Thu 18 November 2010; 22:50

daccordo per quanto riguarda l'informazione che viene (sicuramente!) "stampata" nella banda magnetica, ma le mie perplessità stanno proprio nel fatto che le macchinette in dotazione ai controllori non mi risulta (felice di essere smentito) possano leggere le bande magnetiche, ma solo le tessere elettroniche.

edit: a confrontare le diverse timbrate di un BI4 che ho qui, sembra che i caratteri sulla sinistra abbiano un senso. a questo punto la domanda è: i controllori non atm sono al corrente di ciò? mi limito a chiedere ai controllori delle aziende della gomma, dopo che l'ultima volta che ho preso l'S9 a romolo il controllore ha guardato il mio carnet urbano dal davanti e mi ha detto "ok" :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby pakeb » Fri 19 November 2010; 12:03

Ma come possono essere due zone e mezzo se sono all'interno della medesima corona verde nonchè confinanti come semizone?
A me basta arrivare a Pioltello, non a Pioltello Limito!

ciao
pakeb
 
Posts: 8
Joined: Wed 17 November 2010; 12:24

Re: costo biglietto da bussero a pioltello seggiano

Postby gabri mi tn » Sun 21 November 2010; 22:01

non so dirti, io ho usato la tabella che ho linkato
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests