Ciao Antonio, e bentornato!!
Felice di averti aiutato da un punto di vista "tecnico".
L'arrivo del LORD BYRON sul Lago di Como è qualcosa di veramente importante, è la prima volta dal 1995 che si effettua un trasferimento da lago a lago, ed è la prima volta in assoluto per un aliscafo della serie 150SL/FL, sostanzialmente dall'arrivo del Byron sul Maggiore nel 1990 proveniente da Messina via Venezia..
Una curiosità: è stato rinominato LORD BYRON poco dopo l'arrivo ad Arona, è nato semplicemente come BYRON ed ha navigato sul mare con quel nome.
Se si vuole essere sinceri, sancisce una volta di più il fallimento del progetto catamarani progettati "in house" dalla Navigazione Laghi negli anni Novanta.
Un'idea potenzialmente buona, cui ha seguito una esecuzione pessima con i risultati che tutti conosciamo.
Speriamo che con il suo arrivo si possa procedere con una rinfrescata degli interni del Voloire (la gara per i nuovi sedili è un buon inizio), e soprattutto con il rifacimento integrale degli interni del Marconi, che dimostra tutti i suoi anni..
Poi, ciliegina sulla torta potrebbe essere il fermo definitivo del Città di Lecco, che purtroppo non è affidabile ed è solo fonte di guasti, problemi...e costi.
Foto odierna del Valli, che dovrebbe essere l'aliscafo Rodriquez più anziano ancora in servizio regolare nel mondo:
michelangelo421A BCF wrote:jacopo wrote:Il rinnovo dell'Iris è stato fermato in corso d'opera, o meglio...all'inizio del corso d'opera.
...
Si sa il motivo? Finanziario o abbandono del progetto?
Ciao e grazie,
Michelangelo
Se non erro era cambiato il Direttore, poi per carità è una serie di battelli che ha 60 anni di navigazione alle spalle ed è ormai inadeguata agli standard richiesti dal pubblico attuale. Meglio investire dei fondi in navi nuove, a mio parere.