Mattia Bellagio wrote:Ma non c'è più nessuno??? Siete tutti in ferie??
Appena tornato
Ciao a tutti dunque.
Queste due settimane di vacanze sono volate ed eccomi qui. Nel momento in cui sono arrivato a casa mia mi sono reso conto che i posti che avevo visitato in vacanza sono bellissimi, ma che come il Lago di Como... Appena ho scorto il lago dall'aereo giuro che mi sono incollato al finestrino e non potevo piu' smettere di guardare il lago, casa mia, il Plinio sulla Bellagio-Cadenabbia, il tramonto spettacolare... Ragazzi, ma che figata e' viaggiare? Che si tratti di un viaggio in aliscafo da Varenna a Como o di un volo da Bergamo a Manchester, viaggiare e' sempre una figata pazzesca!!!
Fine
Per cominciare vorrei ringraziare Daniel per le foto, in secondo luogo:
alberto t wrote:Certo che è già la seconda estate di fila che il Volta passa in cantiere (almeno in parte)
Ti ricordo che il Volta lavora da fine Marzo senza mai un giorno di pausa
Cosi male non e', ANZI!
Personalmente il Volta mi piace, si potrebbe migliorare qualcosina ma mi piace. Fate finta che il Volta sia una nave completamente nuova, che il vecchio Volta non sia mai esistito: il risultato non e' niente male!!! Meglio Volta o Bisbino?
EBD 700-11 FM wrote:Nota tecnica: non sapevo il Concordia avessi la timoneria "velistica" (timone a dx per andare a sx e viceversa)! Inoltre, il timoncino presente in plancia a che serve?
Ciao! Il Concordia non ha il timone velistico, per andare a destra giri a destra, per andare a sinistra giri a sinistra
Il timoncino, invece, serve in caso di emergenza, in caso di "rottura" di quello grande. Essendo ora il timone del Conco idraulico e non piu' meccanico e' necessario, appunto, anche un timoncino di "emergenza". Una volta, invece, il timone di "riserva" di quello meccanico era quella lunga barra nera che c'e' tutt'oggi sia su Patria che su Concordia. Questa barra veniva "infilata" nel timone che diventava velistico al 100% (non so se sono stato chiaro). Il capitano timonava da poppa, il timoniere stava dove c'e' la cabina e gesticolava al capitano da che parte andare. Incredibile, no?
Daniel wrote:Ciao,
oggi il catamarano era molto lentamente (in corsa per Colico) tra Gravedona e Colico. Penso massimo 15 km/h. Dopo la fermata a Colico non ha fermato a l'altri pontili. Che cosa era rovinato, il raffreddamento???
Catamarani, che brutte bestie
Per il resto ho notato con piacere che A. Manzoni svolge con regolarita' le corse 66-23-32-49! Molto bene!
Milano sempre sulla doppia corsa. Bah... Bisbino invece fa il ballerino, continua a cambiare corse
Dulcis in fundo Concordia avvistato oggi (via webcam) e mi sembrava abbastanza carico, fantastico! Secondo me quello che adesso va pubblicizzato ancora di piu' e' l'apericena, il resto direi che funziona (maledetta traccia oraria del ritorno a parte).
Ultima cosa:
Il 1° Luglio non ho avuto il tempo di scriverlo ma quel giorno, causa Volta guasto e Manzoni noleggiato, Bisbino su 66-23-32-49, MILANO SU 12-47 E PROMESSO SPOSO SULLA DOPPIA CORSA, IL TUTTO CON CONCORDIA FERMO!!!:roll:
. Per un giorno ci si poteva anche "sbilanciare" ed usare il Concordia... Poveretto, si sara' annoiato in cantiere
Un salutone a tutti, Francesco