Trasporti a Milano

Oggi è gio 23 novembre 2017; 1:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 07 novembre 2017; 23:28 
Non connesso

venexian ha scritto:
Molto interessanti le foto; vedendole mi sorge spontanea una domanda: ma a Dervio fanno manutenzione o si divertono a iniziare e poi abbandonare le navi li??? :evil: :x :evil: Mi riferisco a Stelvio e Iris che se li tengono li così, perderanno anche la classe RINa - se non sbaglio vale 5 anni- ed è un bel pezzo che son in questo stato, c'era ancora il piccolo Aquila in cantiere in attesa di verdetto sulla sua fine ed erano già la.
Per non parlare del P.fo Patria che non sanno letteralmente cosa farsene - LORO- e il piccolo Freccia che ci tiene tutti col fiato sospeso. Mah :shock:

Concordo al 100 % con te. Il certificato RINa dovrebbe scadere, come dici te, dopo 5 anni. Percio' almeno l'Iris lo ha gia' perso, mentre lo Stelvio e' fermo da "solo" 3 anni, dunque dovrebbe ancora possederlo. Sul Patria invece stendiamo un velo pietoso :evil: Sono veramente curioso riguardo il futuro...

Daniel ha scritto:
Questo pomeriggio ho visto (via webcam Tremezzo) c'è la prima neve sulla Grigna. Alle foto vedo c'è anche neve sulle altre monte.

Si Daniel, hai visto bene! E' caduta la prima neve! Sopra i 1400 m.s.l.m e' tutto bianco :D ! Si dice che questo sara' un inverno con tanta neve. Personalmente ci spero, adoro la neve!

Saluti dalla Valvarrone, mezza verde e mezza bianca :P
:ciao:

Profilo  
MessaggioInviato: mer 08 novembre 2017; 9:40 
Non connesso

Il trucco di far scadere il certificato RINA l'avevano già usato con il Patria nel 1995, ed aveva funzionato perfettamente... Ad ogni modo, a Dervio è abbastanza consueto che vengano concentrati i battelli accantonati, il chè ha un senso considerato che ormai Tavernola comincia ad essere pieno.

Per l'Iris, continuo a pensare che sia un peccato buttarlo via, anche perchè completarlo in versione "estiva" non richiederebbe poi chissà che impegno. Per dire, si potrebbero tranquillamente evitare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione, il bar, allestimenti particolari...ed in estate darebbe una grossa mano nel primo bacino, permettendo di tenere i due ACNIL residui per il solo servizio invernale.

Quanto allo Stelvio, osservando le sovrastrutture in questi anni ho notato che tendeva sempre a rovinarsi prima dei due gemelli, può darsi che le lamiere ormai siano deteriorate, oppure che nei lavori del 1981 abbiano sbagliato qualcosa...il motivo principale del fermo sembrava essere la cabina troppo grande e poco amata dagli equipaggi in quanto poco riscaldata, ma sinceramente se il problema fosse stato solo questo la soluzione sarebbe stata abbastanza banale...

Sul Patria c'è poco da commentare. Hanno a disposizione praticamente in esclusiva un gioiello mondiale, e anzichè investirci ed utilizzarlo lo lasciano a marcire in un cantiere "nascosto". Navilaghi style...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 novembre 2017; 14:28 
Non connesso

Concordo pienamente con Marcello sulla questione Iris. Realizzare una versione estiva (in senso stretto) non penso costi molto...

Piccolo particolare: dalla fine dell'orario autunnale sino ad adesso il Fra Cristoforo non si è mosso dal centrolago. E' fermo al pontile 2 di Tremezzo (per intenderci, non quello dove c'è la biglietteria ma l'altro). Che sia lui la "navetta invernale del centrolago" :?:

Giornata di vento forte oggi. Andate a leggere nella sezione del servizio rapido :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 novembre 2017; 16:21 
Non connesso

Franc 03 ha scritto:
...questione Iris. Realizzare una versione estiva (in senso stretto) non penso costi molto...

Sulla facilità di realizzare un intervento di questo tipo son pienamente d'accordo, però quello che spesso ostacola questo tipo di idee sono i costi di gestione, facendo cosi infatti hai una barca che puoi usare solo in certi mesi dell'anno e negli altri è in sostanza un peso morto, quindi o tira molto e copre le spese da sola oppure bisogna pensare altro, ripristino totale con dotazioni standard o purtroppo disarmo :( , quest'ultima mi sembra proprio una brutta cosa in tutti i sensi perché oltre a perdere un altro natante lariano, si sono buttati al vento i soldi che si sono spesi finora su di lui...aspettiamo e vediamo... :shock:

Profilo  
MessaggioInviato: mer 15 novembre 2017; 16:25 
Non connesso

Ciao a tutti.
Oggi vi propongo un video rarissimo del Concordia nei primi anni '50!! :D
È su youtube, forse non lo conoscete (qui sul forum non l'ho mai visto)...

Ecco un fotogramma che ho ottenuto fermando l'immagine...

Immagine

...ed ecco il video.

https://www.youtube.com/watch?v=g17mkNf8fu4

Immagine

Rivoglio la corsa Como-Colico del mattino presto, a bordo del Concordia, dalle 9,00 alle 19,00!
Rivoglio un Concordia silenzioso! Guerra ai rumori demenziali apparsi nel 2016!
Trasferimento a terra dei capitani che non usano la sirena del Concordia!
Pensionamento dei catacessi e ritorno agli aliscafi!
Rivoglio il mitico fumaiolo a strisce rosse del Patria!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 13:58 
Non connesso

Ieri mattina ho visto il Torino gironzolare sul ramo lecchese. Sinceramente non pensavo che ci fosse ancora...... Meglio cosi.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 novembre 2017; 14:31 
Non connesso

mondolariano ha scritto:
Ciao a tutti.
Oggi vi propongo un video rarissimo del Concordia nei primi anni '50!! :D
È su youtube, forse non lo conoscete (qui sul forum non l'ho mai visto)...

Grazie Nicola!
Personalmente ne conoscevo l'esistenza, ma riproporlo sul forum è sempre una buona cosa. :) Con il fotogramma annesso, poi, è ancora più invitante! :D

Mattia Bellagio ha scritto:
Ieri mattina ho visto il Torino gironzolare sul ramo lecchese. Sinceramente non pensavo che ci fosse ancora...... Meglio cosi.

Ieri ha raggiunto anche l'altolago. Girovagava a zonzo :lol:. Forse un giro di prova...

P.s. :arrow: http://www.navigazionelaghi.it/ita/c_novita1.asp?ID=185

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 novembre 2017; 18:48 
Non connesso

Alleluia! :D
http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... mg-1261523
Comunque solo tre corse al giorno? Mi sembra strano...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 novembre 2017; 22:04 
Non connesso

Ho fatto una domanda nella sezione del Patria. Non la ripropongo qua per non creare confusione. Se qualcuno può dare un'occhiata.... grazie!!!!!! :ciao:

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 novembre 2017; 11:27 
Non connesso

Franc 03 ha scritto:
Alleluia! :D
http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... mg-1261523
Comunque solo tre corse al giorno? Mi sembra strano...

Una pagliacciata per dare un contentino e spillare qualche euro agli albergatori del centrolago. "Frequenza di una corsa ogni 3-4 ore"??? Immaginatevi la scena, turista di Varenna che rimane a Lenno una domenica, "cavolo ho perso il battello...vabbeh, dai, tanto ce n'è un altro tra sole 3 ore!"

Poi si dirà che l'esperimento non ha funzionato, che non c'è interesse, che servono risorse aggiuntive etc.etc.etc.

E intanto si fa viaggiare tutto l'inverno un "promesso sposo" nel primo bacino, tutto il giorno, con a bordo in media sì e no 5 persone.

Tra l'altro, che senso ha collegare nuovamente i pontili già serviti dal traghetto? E perchè diavolo non si riescono a cadenzare le partenze dei traghetti?? Che uno per cercare di memorizzare l'orario deve consultare un calendario azteco...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]