Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby mondolariano » Tue 30 May 2017; 17:14

Due immagini di domenica:

1) Un magnifico Concordia con lo sfondo di Como!

Imageupload immagini

2) Dall'alto. Grande folla nel viaggio di andata!

Imagehost image
http://www.mondolariano.it/

Rivoglio la corsa Como-Colico del mattino presto, a bordo del Concordia, dalle 9,00 alle 19,00!
Rivoglio un Concordia silenzioso! Guerra ai rumori demenziali apparsi nel 2016!
Trasferimento a terra dei capitani che non usano la sirena del Concordia!
Pensionamento dei catacessi e ritorno agli aliscafi!
Rivoglio il mitico fumaiolo a strisce rosse del Patria!
User avatar
mondolariano
 
Posts: 636
Joined: Sun 26 July 2009; 21:03
Location: Como centro

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Daniel » Tue 30 May 2017; 19:31

Ciao a tutti,
@ mondolariano: grazie per le foto :D :D
oggi l'aliscafo non è andato. Un catamarano ha fatto le corse del aliscafo. Questa situazione c'era spesso in passato.
Ma, qual è la problema ???
User avatar
Daniel
 
Posts: 111
Joined: Tue 23 August 2016; 15:17
Location: Busenberg/Germania

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby alberto t » Wed 31 May 2017; 17:40

^^ se guardi nel topic '' Lario, aliscafi e catamarani 2017'' c'è scritto tutto, gli aliscafi stanno avendo grossi problemi
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Daniel » Wed 31 May 2017; 20:39

Ciao,
@ alberto: grazie per l'informazione. :D Non ho visto l'altro topic.

ho visto il Concordia oggi. Penso era una corsa noleggiata.
:ciao:
User avatar
Daniel
 
Posts: 111
Joined: Tue 23 August 2016; 15:17
Location: Busenberg/Germania

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Wed 31 May 2017; 22:05

Ciao a tutti :ciao:
Innanzitutto grazie a mondolariano per le foto! Delle tue foto mi piacciono molto quelle scattate dall'alto o da una prospettiva insolita (come la seconda) e quelle con i particolari (gabbiano con pezzo di battello, meta' concordia, fumaioli ecc.). Sono veramente particolari! :D

Daniel wrote:Bisbino ha fatto tutte le corse del Milano oggi. Spero, Bisbino non fa tutte l'estate le corse del Milano !!! :(
Qualcuno lo sa ?


Penso proprio che quest'estate la Bisbino faccia sempre le corse 66-23-32-49 al posto del Milano. Ovviamente poi capiteranno eccezioni, magari qualche volta la rivedremo su queste corse :D Da abitante in alto lago un po' mi dispiace di non vedere piu il bel Milano, dall'altro lato, proprio perche' e' una motonave bellissima e soprattutto vecchissima (1904!) sono contento che venga utilizzata su corse meno stressanti :D Anche qui sul forum lo si proponeva da tempo... Bene dunque! Se solo la navigazione possedesse una nave da 350 posti come Milano... Sarebbe perfetta per queste corse, invece dei 460 posti della Bisbino... Basta dirottare gli ordini navi nuove per gli altri laghi a quello di Como, che ne ha piu bisogno :evil: !

Benissimo invece per la pubblicita del Concordia sugli orari estivi tascabili! Ora bisogna solo aggiornare il sito, sezione lingua inglese, e' solo da quasi due mesi che lo diciamo :twisted: Riguardando bene gli orari tascabili, invece, ho trovato un errore: la fermata di Bellano sulla corsa SR122 NON E' SEGNATA! Sarebbe opportuno sistemare la cosa in qualche maniera, NLC!

Cambiando discorso, se io fossi il direttore NLC, visto che c'e' il ponte del 2 giugno, farei viaggiare il Concordia anche Sabato 3 su corse "normali" (magari sulle corse 12-47, e' da sei anni che il Concordia non raggiunge Colico) in modo da avere il piroscafo in servizio tre giorni di fila :) Sarebbe bellissimo! Se poi, come espresso prima, viaggiasse sulle corse 12-47, sarebbe un regalone per tutti noi appassionati :wink:

In ultimo ma non meno importante, anzi, ricordo a NLC che GLI APPASSIONATI VOGLIONO IL CONCORDIA LA SERA DEI FUOCHI DELL'ISOLA! MI RACCOMANDO NLC! VOGLIAMO IL CONCORDIA!!!
:ciao:
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Lmaggiore99 » Wed 31 May 2017; 23:01

Ciao :ciao:
Mi dispiace per voi ma per la sagra di San Giovanni secondo il pdf apparso sul sito GNL saranno in servizio Orione, un tipo Volta e la Bisbino :(
User avatar
Lmaggiore99
 
Posts: 669
Joined: Sat 27 July 2013; 22:40
Location: Arona (NO) Piemonte Lago Maggiore

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby AresDusk » Thu 01 June 2017; 8:45

Franc 03 wrote:Se solo la navigazione possedesse una nave da 350 posti come Milano... Sarebbe perfetta per queste corse, invece dei 460 posti della Bisbino... Basta dirottare gli ordini navi nuove per gli altri laghi a quello di Como, che ne ha piu bisogno :evil: !


...ovviamente niente Concordia ai fuochi, ormai era prevedibile. Quanto al discorso sulla Bisbino in corsa 23/32, l'unica pecca è l'estetica terribile di questa motonave; credo che molti turisti usassero la lentissima corsa del Milano anche e soprattutto per viaggiare su quello straordinario battello, ma vedendo passare questo nuovo cuboto sproporzionato... Per il resto la capienza mi sembra assolutamente adatta, contando che questa corsa negli ultimi anni stracaricava; sulla 23 poi non sarebbe affatto fuori luogo un minimo servizio ristorante...fossimo su un lago svizzero ci sarebbe già da anni.

Assolutamente d'accordo sul fatto che si continua ad investire per nuove motonavi non necessarie altrove - soprattutto sul Verbano, di cui Navilaghi è particolarmente innamorata - mentre il Lario è da sempre la "Cenerentola" dei tre laghi...
Marcello Baldrati
Webmaster "Autobus" - "Lariana"
User avatar
AresDusk
 
Posts: 1655
Joined: Thu 19 July 2007; 16:17
Location: Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby MisteroNero » Thu 01 June 2017; 13:43

Ciao a tutti! :ciao:
Sapreste dirmi quale motonave è impiegata attualmente sulle corse Lecco-Bellaggio-Lecco e su quali corse viaggia il Plinio e il Volta?
RIVOGLIAMO LE CORSE DELL'ALISCAFO BASE ARONA!!!
AL 210 e AL 219
LA FERMATA AD ANGERA PER LE CORSE ALISCAFO ARONA-STRESA!!!
I lavoratori della NLM devono vergognarsi dell'orario schifoso e inguardabile che hanno fatto già il terzo anno di seguito (anche quello dell'anno scorso non era un granché). VERGOGNA!!!
:bash: :wall: :bash: :wall: :bash: :wall: :bash: :wall:
----------------------------
Iscrivetevi al mio account di Insragram interamente dedicato alla NLM:
@navigazione_lago_maggiore
MisteroNero
 
Posts: 171
Joined: Wed 20 April 2016; 19:09

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby EBD 700-11 FM » Thu 01 June 2017; 15:23

Ragazzi, alla fine domani chi c'è sul Concordia?

Sarò presente da Varenna a Como sulla corsa del ritorno!
"La monarchia ci unisce, la repubblica ci divide (F. Crispi)

Per un'Italia coronata: Viva il Re!

Blog ferrovia Carnate - Seregno: http://carnasere.blogspot.it/
EBD 700-11 FM
 
Posts: 129
Joined: Fri 30 October 2015; 11:29
Location: Provincia di Lecco (LC)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby alberto t » Thu 01 June 2017; 15:54

Lmaggiore99 wrote:Ciao :ciao:
Mi dispiace per voi ma per la sagra di San Giovanni secondo il pdf apparso sul sito GNL saranno in servizio Orione, un tipo Volta e la Bisbino :(


che poi andrà a finire come tutti gli anni che a una settimana dalla pubblicazione i posti sono tutti occupati :roll: se mettessero qualche battello in più (Concordia ma anche altri) non sarebbero sprecati
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Franc 03 » Thu 01 June 2017; 16:54

MisteroNero wrote:Ciao a tutti! :ciao:
Sapreste dirmi quale motonave è impiegata attualmente sulle corse Lecco-Bellaggio-Lecco e su quali corse viaggia il Plinio e il Volta?

Ciao :ciao: Sul ramo di Lecco solitamente viaggiano i serie fiori (Giglio e Ninfea) e di domenica si aggiunge un Promesso Sposo. Il Plinio invece effettua quotidianamente (tranne quando va a fare rifornimento) il servizio traghetto in centrolago mentre il Volta effettua le corse 12-47 (salvo imprevisti vari).

EBD 700-11 FM wrote:Ragazzi, alla fine domani chi c'è sul Concordia?

Sarò presente da Varenna a Como sulla corsa del ritorno!

Mi piacerebbe tanto poter venire ma, ahime', ho esami in vista (terza media, organo, violino) e percio' devo studiare :( . Auguro buon divertimento a te e a tutti quelli che saranno presenti :D.

Lmaggiore99 wrote:Ciao :ciao:
Mi dispiace per voi ma per la sagra di San Giovanni secondo il pdf apparso sul sito GNL saranno in servizio Orione, un tipo Volta e la Bisbino :(

Uffi, ci speravo :( :( :( Accontentiamoci di quello che ci resta :roll:

:ciao:

P.s. sul discorso Bisbino e Milano torno piu tardi
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby claudioborghi » Thu 01 June 2017; 17:43

Cari amici del forum, solo per avvisarvi che nella prossima legislatura che mi vedrà (incrociando le dita) consigliere comunale a Como sono a disposizione per ogni tipo di battaglia a favore dei nostri amati battelli. Soprattutto ovviamente con l'obiettivo di vedere sempre più in funzione Patria, Concordia e Milano.

Mi fareste una cortesia se mi aiutaste ad evidenziare le principali cose da fare, considerato anche la mia, ehm... "influenza" sulla regione che al momento è fuori dai giochi ma che potrebbe essere una soluzione non da poco per il futuro. Del resto il Lario è tutto lombardo no? 8--)

Per qualsiasi idea o qui sul forum o c.borghi@consiglio.regione.toscana.it
claudioborghi
 
Posts: 43
Joined: Wed 28 October 2009; 1:38

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby MisteroNero » Fri 02 June 2017; 10:05

@claudioborghi
Non è che anche sul Verbano riesci ad avere qualche "influenza"?
RIVOGLIAMO LE CORSE DELL'ALISCAFO BASE ARONA!!!
AL 210 e AL 219
LA FERMATA AD ANGERA PER LE CORSE ALISCAFO ARONA-STRESA!!!
I lavoratori della NLM devono vergognarsi dell'orario schifoso e inguardabile che hanno fatto già il terzo anno di seguito (anche quello dell'anno scorso non era un granché). VERGOGNA!!!
:bash: :wall: :bash: :wall: :bash: :wall: :bash: :wall:
----------------------------
Iscrivetevi al mio account di Insragram interamente dedicato alla NLM:
@navigazione_lago_maggiore
MisteroNero
 
Posts: 171
Joined: Wed 20 April 2016; 19:09

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby EBD 700-11 FM » Fri 02 June 2017; 11:34

Ma oggi niente Concordia? :bash:

Sono le 11.32 e in diga a Como non è ancora entrato! L'hanno fatto circolare il primo maggio con un meteo infame ed oggi con il sole che c'è non ci circola? :shock: :shock: :shock:

Mi auguro che sia in ritardo, se no altro che rabbia! :x :x :x
"La monarchia ci unisce, la repubblica ci divide (F. Crispi)

Per un'Italia coronata: Viva il Re!

Blog ferrovia Carnate - Seregno: http://carnasere.blogspot.it/
EBD 700-11 FM
 
Posts: 129
Joined: Fri 30 October 2015; 11:29
Location: Provincia di Lecco (LC)

Re: Lario - Traghetti, Motonavi & Piroscafo Concordia (2017

Postby Mattia Bellagio » Fri 02 June 2017; 12:43

Oggi il Concordia è noleggiato. Arrivato a Bellagio verso mezzogiorno; ha sbarcato al pontile 2 mentre all'1 arrivava il Bisbino.
Mattia Bellagio
 
Posts: 245
Joined: Mon 12 September 2016; 23:45
Location: Bellagio

PreviousNext

Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests