Navigazione Lago Maggiore 2016 (situazione attuale)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Navigazione Lago Maggiore 2016 (situazione attuale)

Postby MisteroNero » Wed 20 April 2016; 20:06

Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo forum e sono davvero contento di averlo trovato perchè sono un grande appassionato della Navigazione Lago Maggiore. Avrei delle domande da fare ai più esperti che sicuramente mi sapranno rispondere.

Prima di tutto vorrei chiedervi se sapete dove posso ancora trovare gli orari del 2008, 2009, 2010 e 2011. L'ideale sarebbe anche gli anni prima del 2008, ma mi accontento di questo.

Ora passiamo alle domande/curiosità.
1). E già il secondo anno di fila che non vediamo il servizio Aliscafo Arona- Locarno (del mattino - 9.00) e ritorno alla sera. Mi chiedo per quali possibili ragioni è stata annulalto??? Erano le mie due corse preferite sinceramnte e ora sono disperato. Spero che in futuro verranno rimesse nell'orario. :?: :?: :?: :!: :!: :!:
2). Se non ricordo male fino al 2009 cerano tre corse giornaliere con l'aliscafosulla tratta Arona-Locarno (9.30, 12.30, 15.30) e poi altre tre di ritorno. Dove sono andate a finire quete corse? Gli aliscafi sono sempre tre, ma ne viene utilizzato uno solo. Non capisco perchè. :?: :?: :?: :?: :?:
3). Nel nuovo orario estivo 2016 sulle corse 22, 32, 44, 50 e AL 213, 33, 39 è stato tolto lo scalo di Angera che fino all'anno scorso era presente su TUTTE le corse per Arona. Non ce ne era una di corsa che andava ad Arona senza fermarsi prima ad Angera (e viceversa). Cosa diavolo è successo? :!:

Perfavore spendete un po' del vostro tempo per rispondermi o almenoesprimere le vostre opinioni. Spero che almeno voi mi siate d'aiuto.

PERFAVORE DITEMI DOVE TROVARE I VECCHI ORARI!!! VI PREGO!!!

Andrey.
RIVOGLIAMO LE CORSE DELL'ALISCAFO BASE ARONA!!!
AL 210 e AL 219
LA FERMATA AD ANGERA PER LE CORSE ALISCAFO ARONA-STRESA!!!
I lavoratori della NLM devono vergognarsi dell'orario schifoso e inguardabile che hanno fatto già il terzo anno di seguito (anche quello dell'anno scorso non era un granché). VERGOGNA!!!
:bash: :wall: :bash: :wall: :bash: :wall: :bash: :wall:
----------------------------
Iscrivetevi al mio account di Insragram interamente dedicato alla NLM:
@navigazione_lago_maggiore
MisteroNero
 
Posts: 171
Joined: Wed 20 April 2016; 19:09

Re: Navigazione Lago Maggiore 2016 (situazione attuale)

Postby Stefano_mi » Fri 22 April 2016; 23:37

Ciao Andrey, buone domande, soprattutto no 3 - qualcosa che non mi piace:-( Potrei mandarti gli orari 2011 estate ed autunno. Se vuoi fammi un mp.
Stefano_mi
 
Posts: 1
Joined: Sun 19 July 2015; 17:38

Re: Navigazione Lago Maggiore 2016 (situazione attuale)

Postby Batt » Tue 17 May 2016; 14:16

Ciao e Benvenuto! :ciao:

Per quanto riguarda le tue domande ci sarà di certo una spiegazione che penso solo in Navigazione ti sapranno dire con certezza. L'utilizzo di un solo aliscafo è effettivamente uno spreco di risorse poichè prima se ne usavano tranquillamente due e si teneva il terzo di riserva, ma ovviamente avrà le sue spiegazione.
Invece si può intuire che la fermata dell'aliscafo ad Angera sia stata soppressa per far usare poi la navetta da Arona (e quindi si guadagna di più :? ).
Per gli orari dovrei avere qualcosa. Se non sbaglio un po'di tempo fa avevo commentato sul forum uno del 2005, ma se non sbaglio dovrei avere anche roba più recente.

:ciao: :ciao:
Arona, ultima fermata Arona... Termine corsa!
È in partenza al pontile principale numero 2 l'aliscafo per...
Motonave in partenza... Solo per Angera!
È in partenza la motonave per il percorso circolare Lago Maggiore Express.
... Isola Bella, Isola Superiore dei Pescatori, Baveno, Isola Madre, Pallanza...
STOP alla tassa di sbarco alle isole!
Batt
 
Posts: 499
Joined: Fri 09 August 2013; 13:56
Location: Arona (NO) Cantiere e Direzione d'Esercizio NLM


Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests