ldv84 wrote:alberto t wrote: forse è giunta l'ora anche dell'Aquila (affondato nel 2013)
Alberto purtroppo anche il motoscafo Aquila se ne è già andato alcune settimane fa sotto i colpi di una fiamma ossidrica
questo vuol dire che alla NLC è veramente venuto in mente di demolire mezza flotta, però fino ad ora sono stati demoliti solo natanti in disuso, dell'Aquila già si sapeva, ma secondo me la NLC lo ha fatto in segreto per non scatenare polemiche, credo forse che se Ares Dusck non fosse andato a Dervio la cosa si sarebbe saputa molto più avanti
AresDusk wrote:Non dico che fosse recuperabile, ma buttarlo via come ferraglia senza nemmeno dare il tempo di trovare un'alternativa è stata davvero un'azione ottusa e cattiva, che ricorda da vicino i periodi più bui...A questo punto il "Gerani" è assolutamente a rischio, dobbiamo fare tutto il possibile per preservarlo, cercando di sensibilizzare la NLC in tal senso e mobilitando quante più associazioni e persone possibili per evitargli la stessa fine. E' l'ultimo aliscafo di questo tipo esistente in Europa, l'ultimo originale al mondo.
fino ad ora sono stati\sono in via di demolizione solo natanti in disuso e non funzionanti, il Gerani (sta volta lo ho scritto giusto
) è ancora funzionante, se venisse demolito non servirebbe nemmeno un natante appoggio che lo traini.
comunque voglio essere sincero e non offendere nessuno, non credo che nel 2015 il servizio estivo (sto parlando di quello attuale, di inverno oppure su altre corse magari sul lamo Lecchese oppure corse che non hanno un carico elevato degli RHS70 ci potrebbero stare) credo che non possa essere svolto da aliscafi al limite dei 40 anni con solo 80 posti a sedere, io volendo tornare indietro avrei lasciato Betulle, Gerani, Azalee, Gardenie, Lario, Ulivi per servizi invernali (magari gli ultimi 2 PT20 gli avrei monumentati ed esposti al pubblico) ed utilizzato per i servizi normali invece di CAT altri aliscafi (magari una via di mezzo tra RHS150 e 70) magari in stile moderno
comunque mettiamoci una pietra sopra, quello che è successo è successo, spero almeno che queste demolizioni siano la porta ad un ampliamento della flotta, magari per sostituire gli RHS150 e i CAT