Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2014)
Posted: Sat 14 May 2016; 13:17
il problema è che ad un camionista scoccerebbe spendere soldi per fare traversate in traghetto (e stiamo parlando di 20-30€), uno preferisce farsi una strada stretta strada paesana, certo se aprissero la galleria della Tremezzina si risolverebbero moltissimi problemi, ma tra burocrazia e laghèe gnucchi la vedo dura
dipende anche dalla situazione del resto della flotta quando questi aliscafi arriveranno, secondo me è un po' inutile spendere soldi per un aliscafo da usare su corse secondarie, salvo che (tipo come il Gerani adesso) sia un aliscafo in più che nei periodi di punta non servirebbe, comunque ora di sostituire la flotta rapida passeranno una decina d'anni, e in questo periodo la situazione dei mezzi cambierà di sicuro
AresDusk wrote:Per "piccolo" intendo sui 100-120 passeggeri, una sorta di "Super RHS70".
D'estate forse non servirebbe (anche se su molte corse sarebbe più che sufficiente), d'inverno sarà indispensabile, a meno di:
1. continuare a far viaggiare mezzi da 200 persone e 5 uomini d'equipaggio per trasportare sì e no 40 passeggeri...
2. sopprimere il servizio rapido invernale
dipende anche dalla situazione del resto della flotta quando questi aliscafi arriveranno, secondo me è un po' inutile spendere soldi per un aliscafo da usare su corse secondarie, salvo che (tipo come il Gerani adesso) sia un aliscafo in più che nei periodi di punta non servirebbe, comunque ora di sostituire la flotta rapida passeranno una decina d'anni, e in questo periodo la situazione dei mezzi cambierà di sicuro