Bella e interessantissima foto, Inge!!!!
Grazie!!!
Si comprende sempre meglio la futura sistemazione della terrazza sul mezzo-salone; in particolare,
si nota la presenza dell'elemento tubolare metallico centinato che servirà per sostenere il tendone, come pure sul "Milano"!!!!!!
Quindi, niente veranda: sistemazione del "Patria" come era fino al 1990!!!!!!
michelangelo421A BCF wrote:Grazie a tutti anche da parte mia per le splendide immagini del Patria; riempiono il cuore di emozione e speranza.
Questa resurrezione in atto, è un esempio per tutti:
se si vuole, si può fare!!! Ed io, che con il mio 421, confermo questa tesi!
Un'altro pezzo di storia del Lario che merita di essere preservato e mantenuto in vita é senza ombra di dubbio il Plinio III.. Chissà se un giorno vedremo documentato anche il suo recupero e ripristino, magari insieme a quello del Bisbino, un'altra pregevole testimonianza storica dei trasporti lacustri lariani che dovrebbe essere conservata e valorizzata.
Ciao Michelangelo!
Concordo con te su tutto.....riguardo al Fiat 421, complimentissimi!!!!
Nella versione AL di Torino (carrozzata Cameri o Seac/Viberti) fanno parte dei ricordi della mia infanzia e prima giovinezza.....un signor autobus, veramente!!
Riguardo alla preservazione di tram e autobus storici, io sono orgogliosamente socio dell'Associazione Torinese Tram Storici che si é prodigata in modo notevolissimo negli ultimi 5 anni
.....fatti un giro sul sito ATTS presente nella mia firma....e guarda anche quel che siamo riusciti a fare sul mitico bipiano Fiat 413/CV 61!!!!!
Tornando "a bomba", sono molto scettico sull'eventualità del recupero del "Plinio III", per la cui preservazione avevo dato il mio piccolissimo contributo
......mentre sono fiducioso sulla possibilità di recuperare -se davvero lo si volesse- il Bisbino, nella forma di motonave storica a elica.....una sorta di "Milano" più piccolo, per capirci, che sarebbe perfetto per i servizi invernali in Primo Bacino e per i servizi estivi in Centrolago.