DanieleTO wrote:I piroscafi "Stadt Luzern" del Lago dei Quattro Cantoni e "Rhone" del Lemano hanno effettivamente una copertura in vetro, ma questa si limita alle sole manovelle e della testa delle bielle, lasciando al calore la possibilità di uscire verso l'alto......
AresDusk wrote:Ciao a tutti,
per quanto riguarda le caldaie, temo che non ci siano alternative, e temo che anche il "Concordia" subirà lo stesso aggiornamento.
AresDusk wrote:Per la copertura della macchina, spero che la proposta riguarda una nuova copertura trasparente per la zona dei cilindri e della postazione del macchinista, come fatto (ottimamente) su "La Suisse"; in tal caso, sono assolutamente favorevole.
mincio I wrote:Ma si istallate un bel diesel e via !!
mondolariano wrote:Magari fra 5 anni si deciderà di comandare la velocità della macchina direttamente dalla cabina di comando, in modo tale che non sarà più necessaria la manovra del macchinista, come già in uso su alcuni piroscafi svizzeri.
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 30 guests