AresDusk wrote:servizio di battello a chiamata ... il personale ai pontili etc. etc.
Alpino wrote:Non solo: in molte località nemmeno ci sono i motoscafi
Alpino wrote:Penso che come prezzi non ci saremmo con i motoscafi che sono appunti assimilabili a dei taxi
Batt wrote:Comunque a Meina o Lesa, dove attracca un battello al giorno cè un pontilista???
Lucio Chiappetti wrote:Sul Lago di Lugano mi sono meravigliato dell'assenza di personale alla maggior parte dei pontili, fa tutto il marinaio di bordo (attracco, ... distracco, salpamento o come $#% si dice e vendita biglietti). Quindi e' fattibile.
Lucio Chiappetti wrote:Inoltre su tale lago esistono sia fermate a richiesta de iure che de facto. Per queste ultime intendo che il battello si avvicina al pontile, vede che non c'e' nessuno che deve salire o scendere e non attracca neppure.
questa estate si c'era il pontilista come a Ranco, Ispra, Ghiffa, Ogebbio e
Portovaltravaglia
Sono in grado di portare anche intere comitive e possono approdare in paesi dove manca il pontile.
Quindi penso che ovunque tu sei sul lago puoi essere servito.
AresDusk wrote:Ciao a tutti,
temo che un servizio di battello a chiamata sia praticamente irrealizzabile, un conto è tenere "in standby" un autobus (=1 autista), un conto un battello (=minimo 2 persone di equipaggio). Senza contare i costi manutentivi e assicurativi, il personale ai pontili etc. etc.
Alpino wrote:I servizi su chiamata si stanno lentamente diffondendo per i servizi bus nelle località poco popolose dimostrando di poter offrire un servizio molto versatile per l'utente a costi contenuti
Lucio Chiappetti wrote:Trovo siano una grande limitazione per i turisti-camminatori.
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 33 guests