Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby DanieleTO » Sun 19 September 2010; 19:47

^^ Grazie Inge!! :P :wink:

Dei Promessi Sposi volevo l'ultima, ma anche le altre mi piacciono!! :P
IL "CONCORDIA" E' UN GIOIELLO DEL LARIO!!!!!
PER IL RITORNO DEL "PIEMONTE" VERBANICO IN SERVIZIO!!!!!


SITO ATTS: http://www.atts.to.it/
LINEA TRANVIARIA STORICA 7: http://www.atts.to.it/linea/index.php
FOTO INAUGURAZIONE 7: http://www.atts.to.it/linea/foto_inaugurazione.php
FOTO MIE DEL 7: http://www.facebook.com/pages/Associazi ... 1838496295
http://www.flickr.com/photos/danieleto-116/

Daniele
DanieleTO
 
Posts: 3136
Joined: Fri 02 May 2008; 17:47

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby andr79mi » Wed 22 September 2010; 19:42

Lo scorso 1 settembre ho potuto finalmente salire a bordo della meravigliosa corsa 49 serale da Colico a Villa Carlotta.
Era da diverso tempo che volevo godermi questa spettacolare e poco pubblicizzata "Crociera del Tramonto", così, avendone finalmente l'occasione, ho approfittato di una tersa serata di fine estate per navigare in Alto Lago avvolto da una magnifica luce serale.

Per recarmi a Colico partendo da Corenno Plinio scelgo di prendere il treno a Dorio, raggiungendo la piccola stazione attraverso la mulattiera, a me tanto cara, che da Corenno conduce appunto a Dorio. Il fatto di avere con me la macchina fotografica mi consente di scattare questa foto dell'Alto Lago nella luce del tardo pomeriggio:
Image

Arrivato alla stazione di Dorio ho subito una favorevole sorpresa: la piccola stazioncina è stata finalmente ripulita dalle erbacce che la avvolgevano ed è addirittura dotata di obliteratrice funzionante...già qualcosa per una fermata che sembrava completamente abbandonata a se stessa!
Il regionale che mi porterà a Colico è svolto da un complesso ALe 803, gli interni sono in buone condizioni e rendono il treno molto più dignitoso rispetto ai convogli di PR che, in condizioni a dir poco penose, troviamo spesso su questi regionali.
Alla stazione di Piona avviene l'incrocio con il "diretto" (lo so che ora sono tutti regionali, ma a me piace chiamarli ancora così...) per Milano composto da carrozze MDVC:
Image

Arrivato a Colico, attendo sul lungolago l'arrivo della motonave "Milano" per iniziare la "crociera" serale. Verso le 19.20, con una manciata di minuti di ritardo, ecco che lo storico battello arriva a Colico proveniente da Como in corsa 32 e splendidamente avvolto nella luce serale:
Image

Image

Ed ecco che lo spettacolo della corsa 49 ha inizio: sul ponte di prua del "Milano", con un forte vento fresco dritto in faccia, mi godo questi panorami davvero emozionanti:
Image

Image

Image

L'Abbazia di Piona con il suo pontile:
Image

Il sole è ormai definitivamente sceso dietro le montagne della Val Dongana:
Image

Superata la penisola di Olgiasca con la sua costa rocciosa e, sullo sfondo, le granitiche montagne di Val Codera e Val dei Ratti...
Image

...si entra nel tratto centrale dell'Alto Lago. La rotta seguita dal "Milano" è all'incirca intermedia fra le due sponde, altre volte l'ho visto seguire una rotta molto più vicina alla sponda lecchese.
L'atmosfera è veramente indescrivibile:
Image

Image

Image

Per me è veramente una grossa emozione vedere, per la prima volta dal lago e dal "Milano", questi panorami serali a me ben noti.

Il tragitto Colico-Menaggio senza scali consente, tra l'altro, di passare vicino a luoghi che raramente vengono visitati da altre corse di battello. E' il caso dello stupendo paese di Rezzonico con il suo castello:
Image

Image

L'Alto Lago lariano da una prospettiva che, almeno dalla soppressione dello scalo di Acquaseria, è diventata piuttosto insolita da osservare in battello:
Image

Acquaseria con il suo pontile ancora esistente ma soppresso dal 1996:
Image

Bellano sovrastata dai Pizzi di Parlasco e, sullo sfondo, il gruppo delle Grigne:
Image

Dervio con i paesi della Valvarrone, il Legnoncino e il Legnone:
Image

Nel tratto da Colico a Menaggio sono l'unico passeggero pagante a bordo del "Milano", mentre a Menaggio salgono altre due persone, dirette a Bellagio. La storica motonave naviga nella luce del tramonto lariano con la luce d'albero e le luci laterali accese:
Image

Image

L'oscurità che sta progressivamente calando comincia a mandare in crisi la mia fotocamera. Durante la traversata da Menaggio a Bellagio non rinuncio però a scattare questa foto verso l'Alto Lago, che ho appena percorso interamente nel giro di meno di un'ora:
Image

La splendida Bellagio è in grado di generare traffico passeggeri anche a quest'ora serale (sono le 20.20 passate): scendono infatti le due persone salite a Menaggio e salgono addirittura tre persone per Villa Carlotta! Molto bene!
Ecco la "Perla del Lario", ormai quasi in versione by night:
Image

Al pontile n°1 è ormeggiata la motonave "Fra' Cristoforo" mentre al pontile n°3 dorme la motonave "Giglio", pronte per riprendere servizio il giorno successivo.

L'ultima traversata da Bellagio a Villa Carlotta mi regala ancora questo tramonto sul ramo di Como:
Image

Alle 20.33 precise il "Milano" conclude anche la corsa 49 attraccando al pontile di Villa Carlotta e può finalmente riposare per la notte.
La motonave viene assicurata con cura agli ormeggi con la prua verso nord, già pronta a ripartire il mattino successivo in corsa 66 per Colico.
Dopo avere scattato questa foto al "Milano" ormai nella semioscurità:
Image

...posso andare a riprendere l'auto che avevo preventivamente lasciato a Cadenabbia.

Navigare a bordo del "Milano" sulla corsa 49 nella spettacolare luce del tramonto lariano è stato qualcosa di veramente emozionante, la consiglio vivamente a tutti gli appassionati di battelli che avessero l'occasione!
Questa corsa meriterebbe davvero di essere reclamizzata a dovere, magari anche con la possibilità di mangiare qualche piatto caldo a bordo.
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby zucca75 » Wed 22 September 2010; 20:27

Il Lario riesce sempre a regalare emozioni, impreziosite dalle tue foto :!: Mi piace l'atmosfera di Bellagio di sera, oltrechè tutte le immagini del crepuscolo.

A questo punto, la corsa 49 sarà uno dei miei obiettivi per la prossima stagione :!: :mrgreen:
La mia galleria fotografica su flickr:

http://www.flickr.com/photos/53455217@N02/
zucca75
 
Posts: 1599
Joined: Sat 23 June 2007; 11:18
Location: pieve emanuele (mi)

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby DanieleTO » Wed 22 September 2010; 21:18

Complimenti per il tuo bel fotoreportage, Andre79!!!!! :P :clap: :clap:
Mi piacerebbe fare un viaggetto sulla "Milano", ancora quest'anno..... :roll:
IL "CONCORDIA" E' UN GIOIELLO DEL LARIO!!!!!
PER IL RITORNO DEL "PIEMONTE" VERBANICO IN SERVIZIO!!!!!


SITO ATTS: http://www.atts.to.it/
LINEA TRANVIARIA STORICA 7: http://www.atts.to.it/linea/index.php
FOTO INAUGURAZIONE 7: http://www.atts.to.it/linea/foto_inaugurazione.php
FOTO MIE DEL 7: http://www.facebook.com/pages/Associazi ... 1838496295
http://www.flickr.com/photos/danieleto-116/

Daniele
DanieleTO
 
Posts: 3136
Joined: Fri 02 May 2008; 17:47

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby Enry_Milano1904 » Fri 15 October 2010; 14:29

andr79mi wrote:Lo scorso 1 settembre ho potuto finalmente salire a bordo della meravigliosa corsa 49 serale da Colico a Villa Carlotta.
Era da diverso tempo che volevo godermi questa spettacolare e poco pubblicizzata "Crociera del Tramonto", così, avendone finalmente l'occasione, ho approfittato di una tersa serata di fine estate per navigare in Alto Lago avvolto da una magnifica luce serale.

Per recarmi a Colico partendo da Corenno Plinio scelgo di prendere il treno a Dorio, raggiungendo la piccola stazione attraverso la mulattiera, a me tanto cara, che da Corenno conduce appunto a Dorio. Il fatto di avere con me la macchina fotografica mi consente di scattare questa foto dell'Alto Lago nella luce del tardo pomeriggio:
Image

Arrivato alla stazione di Dorio ho subito una favorevole sorpresa: la piccola stazioncina è stata finalmente ripulita dalle erbacce che la avvolgevano ed è addirittura dotata di obliteratrice funzionante...già qualcosa per una fermata che sembrava completamente abbandonata a se stessa!
Il regionale che mi porterà a Colico è svolto da un complesso ALe 803, gli interni sono in buone condizioni e rendono il treno molto più dignitoso rispetto ai convogli di PR che, in condizioni a dir poco penose, troviamo spesso su questi regionali.
Alla stazione di Piona avviene l'incrocio con il "diretto" (lo so che ora sono tutti regionali, ma a me piace chiamarli ancora così...) per Milano composto da carrozze MDVC:
Image

Arrivato a Colico, attendo sul lungolago l'arrivo della motonave "Milano" per iniziare la "crociera" serale. Verso le 19.20, con una manciata di minuti di ritardo, ecco che lo storico battello arriva a Colico proveniente da Como in corsa 32 e splendidamente avvolto nella luce serale:
Image

Image

Ed ecco che lo spettacolo della corsa 49 ha inizio: sul ponte di prua del "Milano", con un forte vento fresco dritto in faccia, mi godo questi panorami davvero emozionanti:
Image

Image

Image

L'Abbazia di Piona con il suo pontile:
Image

Il sole è ormai definitivamente sceso dietro le montagne della Val Dongana:
Image

Superata la penisola di Olgiasca con la sua costa rocciosa e, sullo sfondo, le granitiche montagne di Val Codera e Val dei Ratti...
Image

...si entra nel tratto centrale dell'Alto Lago. La rotta seguita dal "Milano" è all'incirca intermedia fra le due sponde, altre volte l'ho visto seguire una rotta molto più vicina alla sponda lecchese.
L'atmosfera è veramente indescrivibile:
Image

Image

Image

Per me è veramente una grossa emozione vedere, per la prima volta dal lago e dal "Milano", questi panorami serali a me ben noti.

Il tragitto Colico-Menaggio senza scali consente, tra l'altro, di passare vicino a luoghi che raramente vengono visitati da altre corse di battello. E' il caso dello stupendo paese di Rezzonico con il suo castello:
Image

Image

L'Alto Lago lariano da una prospettiva che, almeno dalla soppressione dello scalo di Acquaseria, è diventata piuttosto insolita da osservare in battello:
Image

Acquaseria con il suo pontile ancora esistente ma soppresso dal 1996:
Image

Bellano sovrastata dai Pizzi di Parlasco e, sullo sfondo, il gruppo delle Grigne:
Image

Dervio con i paesi della Valvarrone, il Legnoncino e il Legnone:
Image

Nel tratto da Colico a Menaggio sono l'unico passeggero pagante a bordo del "Milano", mentre a Menaggio salgono altre due persone, dirette a Bellagio. La storica motonave naviga nella luce del tramonto lariano con la luce d'albero e le luci laterali accese:
Image

Image

L'oscurità che sta progressivamente calando comincia a mandare in crisi la mia fotocamera. Durante la traversata da Menaggio a Bellagio non rinuncio però a scattare questa foto verso l'Alto Lago, che ho appena percorso interamente nel giro di meno di un'ora:
Image

La splendida Bellagio è in grado di generare traffico passeggeri anche a quest'ora serale (sono le 20.20 passate): scendono infatti le due persone salite a Menaggio e salgono addirittura tre persone per Villa Carlotta! Molto bene!
Ecco la "Perla del Lario", ormai quasi in versione by night:
Image

Al pontile n°1 è ormeggiata la motonave "Fra' Cristoforo" mentre al pontile n°3 dorme la motonave "Giglio", pronte per riprendere servizio il giorno successivo.

L'ultima traversata da Bellagio a Villa Carlotta mi regala ancora questo tramonto sul ramo di Como:
Image

Alle 20.33 precise il "Milano" conclude anche la corsa 49 attraccando al pontile di Villa Carlotta e può finalmente riposare per la notte.
La motonave viene assicurata con cura agli ormeggi con la prua verso nord, già pronta a ripartire il mattino successivo in corsa 66 per Colico.
Dopo avere scattato questa foto al "Milano" ormai nella semioscurità:
Image

...posso andare a riprendere l'auto che avevo preventivamente lasciato a Cadenabbia.

Navigare a bordo del "Milano" sulla corsa 49 nella spettacolare luce del tramonto lariano è stato qualcosa di veramente emozionante, la consiglio vivamente a tutti gli appassionati di battelli che avessero l'occasione!
Questa corsa meriterebbe davvero di essere reclamizzata a dovere, magari anche con la possibilità di mangiare qualche piatto caldo a bordo.
Saluti a tutti!!!
Enrico
Image
User avatar
Enry_Milano1904
 
Posts: 340
Joined: Thu 14 October 2010; 22:47

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby Enry_Milano1904 » Fri 15 October 2010; 14:37

andr79mi wrote:Lo scorso 1 settembre ho potuto finalmente salire a bordo della meravigliosa corsa 49 serale da Colico a Villa Carlotta.
Era da diverso tempo che volevo godermi questa spettacolare e poco pubblicizzata "Crociera del Tramonto", così, avendone finalmente l'occasione, ho approfittato di una tersa serata di fine estate per navigare in Alto Lago avvolto da una magnifica luce serale.

Per recarmi a Colico partendo da Corenno Plinio scelgo di prendere il treno a Dorio, raggiungendo la piccola stazione attraverso la mulattiera, a me tanto cara, che da Corenno conduce appunto a Dorio. Il fatto di avere con me la macchina fotografica mi consente di scattare questa foto dell'Alto Lago nella luce del tardo pomeriggio:
Image

Arrivato alla stazione di Dorio ho subito una favorevole sorpresa: la piccola stazioncina è stata finalmente ripulita dalle erbacce che la avvolgevano ed è addirittura dotata di obliteratrice funzionante...già qualcosa per una fermata che sembrava completamente abbandonata a se stessa!
Il regionale che mi porterà a Colico è svolto da un complesso ALe 803, gli interni sono in buone condizioni e rendono il treno molto più dignitoso rispetto ai convogli di PR che, in condizioni a dir poco penose, troviamo spesso su questi regionali.
Alla stazione di Piona avviene l'incrocio con il "diretto" (lo so che ora sono tutti regionali, ma a me piace chiamarli ancora così...) per Milano composto da carrozze MDVC:
Image

Arrivato a Colico, attendo sul lungolago l'arrivo della motonave "Milano" per iniziare la "crociera" serale. Verso le 19.20, con una manciata di minuti di ritardo, ecco che lo storico battello arriva a Colico proveniente da Como in corsa 32 e splendidamente avvolto nella luce serale:
Image

Image

Ed ecco che lo spettacolo della corsa 49 ha inizio: sul ponte di prua del "Milano", con un forte vento fresco dritto in faccia, mi godo questi panorami davvero emozionanti:
Image

Image

Image

L'Abbazia di Piona con il suo pontile:
Image

Il sole è ormai definitivamente sceso dietro le montagne della Val Dongana:
Image

Superata la penisola di Olgiasca con la sua costa rocciosa e, sullo sfondo, le granitiche montagne di Val Codera e Val dei Ratti...
Image

...si entra nel tratto centrale dell'Alto Lago. La rotta seguita dal "Milano" è all'incirca intermedia fra le due sponde, altre volte l'ho visto seguire una rotta molto più vicina alla sponda lecchese.
L'atmosfera è veramente indescrivibile:
Image

Image

Image

Per me è veramente una grossa emozione vedere, per la prima volta dal lago e dal "Milano", questi panorami serali a me ben noti.

Il tragitto Colico-Menaggio senza scali consente, tra l'altro, di passare vicino a luoghi che raramente vengono visitati da altre corse di battello. E' il caso dello stupendo paese di Rezzonico con il suo castello:
Image

Image

L'Alto Lago lariano da una prospettiva che, almeno dalla soppressione dello scalo di Acquaseria, è diventata piuttosto insolita da osservare in battello:
Image

Acquaseria con il suo pontile ancora esistente ma soppresso dal 1996:
Image

Bellano sovrastata dai Pizzi di Parlasco e, sullo sfondo, il gruppo delle Grigne:
Image

Dervio con i paesi della Valvarrone, il Legnoncino e il Legnone:
Image

Nel tratto da Colico a Menaggio sono l'unico passeggero pagante a bordo del "Milano", mentre a Menaggio salgono altre due persone, dirette a Bellagio. La storica motonave naviga nella luce del tramonto lariano con la luce d'albero e le luci laterali accese:
Image

Image

L'oscurità che sta progressivamente calando comincia a mandare in crisi la mia fotocamera. Durante la traversata da Menaggio a Bellagio non rinuncio però a scattare questa foto verso l'Alto Lago, che ho appena percorso interamente nel giro di meno di un'ora:
Image

La splendida Bellagio è in grado di generare traffico passeggeri anche a quest'ora serale (sono le 20.20 passate): scendono infatti le due persone salite a Menaggio e salgono addirittura tre persone per Villa Carlotta! Molto bene!
Ecco la "Perla del Lario", ormai quasi in versione by night:
Image

Al pontile n°1 è ormeggiata la motonave "Fra' Cristoforo" mentre al pontile n°3 dorme la motonave "Giglio", pronte per riprendere servizio il giorno successivo.

L'ultima traversata da Bellagio a Villa Carlotta mi regala ancora questo tramonto sul ramo di Como:
Image

Alle 20.33 precise il "Milano" conclude anche la corsa 49 attraccando al pontile di Villa Carlotta e può finalmente riposare per la notte.
La motonave viene assicurata con cura agli ormeggi con la prua verso nord, già pronta a ripartire il mattino successivo in corsa 66 per Colico.
Dopo avere scattato questa foto al "Milano" ormai nella semioscurità:
Image

...posso andare a riprendere l'auto che avevo preventivamente lasciato a Cadenabbia.

Navigare a bordo del "Milano" sulla corsa 49 nella spettacolare luce del tramonto lariano è stato qualcosa di veramente emozionante, la consiglio vivamente a tutti gli appassionati di battelli che avessero l'occasione!
Questa corsa meriterebbe davvero di essere reclamizzata a dovere, magari anche con la possibilità di mangiare qualche piatto caldo a bordo.


Ciao! Voelvo solo farti sapere, per correttezza, che la meravigliosa corsa 49 colico-villa carlotta espletata magistralemnte dalla bellissima motonave Milano, non è la crocera del tramonto. La crociera del tramonto consiste nella corsa 251 bellagio - tremezzo - como con partenza alle ore 19.40 da bellagio ed arrivo alle 21.10 a Como. Tale corso è effettuata dalla motonave manzoni/volta alternativamente, proveniente dal ramo di lecco in cui ha effettuato la crociera notturna sul rao di leggo il sabato precedente. (bellissime le foto del milano)
Saluti a tutti!!!
Enrico
Image
User avatar
Enry_Milano1904
 
Posts: 340
Joined: Thu 14 October 2010; 22:47

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby jacopo » Fri 15 October 2010; 16:58

Ciao Enrico, benvenuto da parte mia! :D 8--)
....sei forse "innamorato" del Milano ?? :mrgreen: :wink:
Image
User avatar
jacopo
 
Posts: 3997
Joined: Wed 02 April 2008; 18:58
Location: Lago di Como - Lario

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby andr79mi » Fri 15 October 2010; 17:39

Ciao e benvenuto al nuovo arrivato!

Mi sono permesso di indicare la corsa 49 come "Crociera al Tramonto" per puro sfizio personale, mi piaceva chiamarla così nel resoconto della battellata...
Diciamo che è una licenza che mi sono preso perchè spero che un giorno la NLC valorizzi questa stupenda corsa in Alto Lago pubblicizzandola in orario come meriterebbe.

Come giustamente dici, "Crociera al Tramonto" era il nome con cui negli anni 2004 e 2005 veniva pubblicizzata sull'orario la corsa festiva 251 Bellagio-Como con tanto di cena a bordo. Dall'orario estivo 2006, però, la corsa 251, pur rimanendo in orario, non è più indicata come "Crociera al Tramonto" né pubblicizzata in alcun modo come anch'essa meriterebbe...

A proposito di corsa 251, ripropongo questa foto scattata (col cellulare) a Bellagio lo scorso 29 agosto al "Volta" pronto a ripartire per Como alle 19.40:
Image

La corsa 251, che non ho mai avuto l'occasione di provare, è uno dei miei obiettivi della prossima stagione!
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby Dario_L » Fri 15 October 2010; 21:04

Ciao a tutti , andr79mi ,ottima idea .
Image
Dario_L
 
Posts: 291
Joined: Sat 28 March 2009; 20:14
Location: Erba

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby AresDusk » Fri 22 October 2010; 11:50

andr79mi wrote:Come giustamente dici, "Crociera al Tramonto" era il nome con cui negli anni 2004 e 2005 veniva pubblicizzata sull'orario la corsa festiva 251 Bellagio-Como con tanto di cena a bordo. Dall'orario estivo 2006, però, la corsa 251, pur rimanendo in orario, non è più indicata come "Crociera al Tramonto" né pubblicizzata in alcun modo come anch'essa meriterebbe...


Ciao a tutti, e benvenuto anche da parte mia ad Enrico! :ciao:

Per quanto riguarda la "Crociera al Tramonto", la scomparsa del nome commerciale è coincisa con l'eliminazione del ristorante a bordo, sostituito dal semplice bar. Ho potuto provare due volte nel 2005 la "Crociera al Tramonto" con cena a bordo sul "Manzoni" all'imbrunire, esperienza assolutamente indimenticabile. Certo che la prima volta c'erano due tavoli e una ventina di passeggeri, la seconda volta a cena eravamo soltanto noi (con cameriere "privato", gentilissimo :D ) e una decina di passeggeri.

Credo che, a sfavore della "Crociera del Tramonto", abbia giocato una pubblicità non proprio azzeccata che proponeva l'intero pacchetto spiegando in maniera macchinosa che il biglietto dava possibilità di andare in centrolago con qualsiasi corsa, con obbligo di rientro sulla 251; il tutto con un costo apparentemente abbastanza sostenuto (poichè includeva la cena). Peccato, perchè ad oggi la 251 si è trasformata in un semplice rientro a vuoto, con l'eliminazione di diversi scali intermedi (Lenno, Isola, Cernobbio) ed un rientro anticipato, quasi sovrapposto alla rallentata 249, che l'ha resa praticamente inappetibile.

Non ultimo, è venuta meno la possibilità di coincidenza con la corsa 49, inserita in orario "non ufficialmente" già dal 2004 e confermata nel 2005; quell'anno si poteva rientrare da Colico a Como in meno di 2 ore e mezza di battello, percorrendo l'intero lago al tramonto, con cena a bordo. A dir poco meraviglioso, peccato solo che in alto-lago ai tempi ci fosse il "FraCristoforo"...
Marcello Baldrati
Webmaster "Autobus" - "Lariana"
User avatar
AresDusk
 
Posts: 1655
Joined: Thu 19 July 2007; 16:17
Location: Como

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby Enry_Milano1904 » Fri 22 October 2010; 14:16

Che sogno sarebbe fare Como-Colico alla sera con il Milano da colico a Bellagio e col manzoni/volta fino a como.... ancor meglio se il Patria nuovamente in servizio riprendesse il suo servizio sulla notturna di lecco/bellagio/colico/lecco, la crociera per piona domenicale e la 251 di conseguenza.... Che ne dite?
Saluti a tutti!!!
Enrico
Image
User avatar
Enry_Milano1904
 
Posts: 340
Joined: Thu 14 October 2010; 22:47

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby zucca75 » Fri 22 October 2010; 23:56

La vedo dura perchè la 49 spesso si porta dietro il ritardo accumulato dalla 32; se la 251 dovesse attendere la 49, rischierebbe di arrivare a Como troppo tardi. Secondo me, la cosa migliore è provare a reclamizzare nuovamente la 251 con la crociera al tramonto; se la cosa fallisse, si potrebbe tornare tranquillamente al "trasferimento" da Bellagio a Como.
La mia galleria fotografica su flickr:

http://www.flickr.com/photos/53455217@N02/
zucca75
 
Posts: 1599
Joined: Sat 23 June 2007; 11:18
Location: pieve emanuele (mi)

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby Enry_Milano1904 » Sun 24 October 2010; 14:00

continuando a sognare: 216) Como 9.00 Bellagio 10.40 Lecco 11.55
(poi riaprtirà regolarmente per Como alle 16.45)
284) Lecco 12.00 Bellalgio 13.25 (così non è vicinissima alla 12 e consente di fare como lecco colico)
colico 15.20
685)cilico part 15.48 bellagio 16.59
93 fest) part 17.05 lecco 18.30
94/296) parte 18.35 bellagio 19.55 (togliamo la 296 che già ora è inutile)
251)parte 20.05 como 21.30 circa

32 como 15.10 colico 18.54
49) parte 18.55 bellagio 20.02 (coincidenza con 251) villa carlotta 20.12

una follia? o sola una proposta? cosa ne pensate?
Saluti a tutti!!!
Enrico
Image
User avatar
Enry_Milano1904
 
Posts: 340
Joined: Thu 14 October 2010; 22:47

Re: Lario - I diari delle nostre battellate (4)

Postby zucca75 » Sun 24 October 2010; 17:05

Così facendo, avresti alle 17.00 a Bellagio ben 5 corse (32, 685, 47, SR20 e SR21) con soli 3 pontili disponibili..... :roll: :?
La mia galleria fotografica su flickr:

http://www.flickr.com/photos/53455217@N02/
zucca75
 
Posts: 1599
Joined: Sat 23 June 2007; 11:18
Location: pieve emanuele (mi)

PreviousNext

Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests