Non avete voglia...

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Non avete voglia...

Postby Coccodrillo » Mon 20 July 2009; 22:18

...di leggere e commentare quanto ho scritto?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Non avete voglia...

Postby msr.cooper » Tue 21 July 2009; 10:27

Toc toc!
C'è nessuno?

Negli annunci in testa a questa sezione c'è un topic importante per tutti i frequentatori del sottoforum "navigazione lacustre". Peccato che nessuno lo consideri... :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Non avete voglia...

Postby holdingpoint » Tue 21 July 2009; 10:56

Non è che non lo consideriamo, penso che la mancata risposta sia dovuta a due motivi: il primo è perchè molta gente non lo ha ancora letto (non siamo collegati H24),oppure il secondo è perchè si sta pensando a come procedere non è una notizia molto "easy". Comunque per quel che mi riguarda parlo a titolo personale, sospettavo che nascesse una proposta di tale calibro, in quanto in effetti siamo una presenza un po' anomala, che diventa giorno dopo giorno sempre piu' "pesante" spero solo in termini di spazio :D bisogna solo vedere come ci si puo' organizzare. L'unica cosa che vi chiedo è di pazientare ancora un po' per darci il tempo per organizzarci.
La classe uccelli deve navigare!

Per un Lario decatamaranizzato.....catamarani? no grazie!
User avatar
holdingpoint
 
Posts: 644
Joined: Wed 03 December 2008; 19:15

Re: Non avete voglia...

Postby Coccodrillo » Tue 21 July 2009; 11:16

holdingpoint wrote:L'unica cosa che vi chiedo è di pazientare ancora un po' per darci il tempo per organizzarci.


Forse servirebbe una struttura più ufficiale, nella lista principale dei forum, più che come subforum ospite. In fondo, è sempre una parte di questo forum, e può continuare a farne parte.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Non avete voglia...

Postby holdingpoint » Tue 21 July 2009; 11:34

Ma guarda se tu gentilmente ci rinnovi l'ospitalità, non penso che nessuno sia contrario a trasferirci in una sezione principale del forum, anzi facendo cosi' ne acquisterebbe maggior risalto magari invitando nuovi appassionati a parteciparvi.
Se voi siete d'accordo ci si potrebbe trasferire d'ora in poi nella sezione mezzi e storia,(sezione principale) magari con il titolo di Navigazione che poi come al solito si suddividerebbe nei sottoforum dei vari laghi. Se voi siete d'accordo, basta nominare un'amministratore, creare la sezione e noi potremmo già spostarci. Cosa ne dite?
La classe uccelli deve navigare!

Per un Lario decatamaranizzato.....catamarani? no grazie!
User avatar
holdingpoint
 
Posts: 644
Joined: Wed 03 December 2008; 19:15

Re: Non avete voglia...

Postby Coccodrillo » Tue 21 July 2009; 11:53

Io pensavo al massimo di spostarlo nella sezione "altri forum" (dove c'è anche "trasporto ferroviario", per dire).

Però mi piacerebbe una divisione dei thread per argomento, non per lago (es. piroscafo Concordia, traghetti, Foto dal Verbano, ecc).

NB, per chiarirsi, i livelli sono:
- il Forum (maiuscolo!): index.php
- una sezione: viewforum.php?f=26
- un forum (minuscolo!): viewforum.php?f=15
- un subforum: viewforum.php?f=33
- un thread: viewtopic.php?f=33&t=3397

Poi vedremo...se tenervi o meno? Bel dilemma...sopratutto se non sapete come gestire un forum.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Non avete voglia...

Postby holdingpoint » Tue 21 July 2009; 12:21

Va benissimo per quanto riguarda il trasferimento in altri forum, capisco anche la tua proposta di suddividere la discussione in piu' forum, pero' obbiettivamente proprio per la non omogeneità dei natanti presenti risulterebbe molto difficile; col rischio, che alcuni forum si spopolino a favore di altri, oppure di disperdere troppo gli interventi per farti un esempio: ( se creiamo un 3d Piroscafo Concordia, rischieremmo di avere Jacopo gran appassionato :mrgreen: quasi sempre solo li, mentre se creiamo un 3d motoscafi classe acnil Io sarei sempre li, mentre visto che il bellissimo piroscafo Piemonte non compie servizio di linea il 3d relativo rischierebbe di contenere pochi interventi), per questo preferiremmo, ovviamente con il tuo benestare mantenere la divisione per laghi). Se il tuo problema é per il "peso" che assumono i 3d divisi per laghi si potrebbe pensare al raggiungimento di un certo numero di pagine di effetuare l'archiviazione delle vecchie comprimendole vedo che su altri forum quando le discussioni diventano eccessivamente lunghe fanno cosi'; oppure alla eliminazione delle pagine piu' vecchie conservando le immagini in una seyione gallery. Cosa ne pensi? e sopratutto cosa ne pensano gli altri, non voglio imporre le mie decisioni agli altri, ci mancherebbe.
La classe uccelli deve navigare!

Per un Lario decatamaranizzato.....catamarani? no grazie!
User avatar
holdingpoint
 
Posts: 644
Joined: Wed 03 December 2008; 19:15

Re: Non avete voglia...

Postby Coccodrillo » Tue 21 July 2009; 12:24

C'è qualcuno che possiede uno spazio web con PHP e MYSQL e che sappia usarli?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Non avete voglia...

Postby holdingpoint » Tue 21 July 2009; 12:30

Parlo per me stesso, non possiedo spazio web e non ho idea cosa siano le sigle che hai postato eccetto PHP che dovrebbe essere il tipo di forum usato. A questo punto mi faccio da parte e passo la parola ad altri piu' esperti.
La classe uccelli deve navigare!

Per un Lario decatamaranizzato.....catamarani? no grazie!
User avatar
holdingpoint
 
Posts: 644
Joined: Wed 03 December 2008; 19:15

Re: Non avete voglia...

Postby DanieleTO » Tue 21 July 2009; 14:08

Ciao, purtroppo io non ho la minima idea di cosa siano PHP e MYSQL........e neppure possiedo spazio web.
IL "CONCORDIA" E' UN GIOIELLO DEL LARIO!!!!!
PER IL RITORNO DEL "PIEMONTE" VERBANICO IN SERVIZIO!!!!!


SITO ATTS: http://www.atts.to.it/
LINEA TRANVIARIA STORICA 7: http://www.atts.to.it/linea/index.php
FOTO INAUGURAZIONE 7: http://www.atts.to.it/linea/foto_inaugurazione.php
FOTO MIE DEL 7: http://www.facebook.com/pages/Associazi ... 1838496295
http://www.flickr.com/photos/danieleto-116/

Daniele
DanieleTO
 
Posts: 3136
Joined: Fri 02 May 2008; 17:47

Re: Non avete voglia...

Postby Trullo » Tue 21 July 2009; 14:13

Coccodrillo wrote:Però mi piacerebbe una divisione dei thread per argomento, non per lago (es. piroscafo Concordia, traghetti, Foto dal Verbano, ecc).

NB, per chiarirsi, i livelli sono:
- il Forum (maiuscolo!): index.php
- una sezione: viewforum.php?f=26
- un forum (minuscolo!): viewforum.php?f=15
- un subforum: viewforum.php?f=33
- un thread: viewtopic.php?f=33&t=3397


Tra l'altro la gestione "un trhread per argomento" suggerita da Coccodrillo (e applicata su tutti i forum che conosco) rende più "invitante" la sezione sulla navigazione anche al visitatore occasionale, altrimenti scoraggiato dal vedere discussioni di centinaia di pagine.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Non avete voglia...

Postby jacopo » Tue 21 July 2009; 16:43

Spiacente, io e il pc siamo due cose che non vanno d'accordo! :roll:

Cmq anche a me non pare una grande idea quella di suddividere in una serie di argomenti, il tutto sarebbe troppo ampio e dispersivo!!
Sono d'accordo sul limitare il numero delle pagine dei threads dei tre laghi, invece!! A mio parere la cosa più semplice! :ciao:
Image
User avatar
jacopo
 
Posts: 3997
Joined: Wed 02 April 2008; 18:58
Location: Lago di Como - Lario

Re: Non avete voglia...

Postby Dario_L » Tue 21 July 2009; 20:32

Ciao a tutti ,il problema si era già presentato precedentemente e risolto provvisoriamente fino ad oggi. Secondo me dovremmo continuare su questo forum a costo di frammentare gli argomenti. Sottolineo che è solo la mia opinione , sono disponibile ad ogni altra decisione. saluti Dario-L
Image
Dario_L
 
Posts: 291
Joined: Sat 28 March 2009; 20:14
Location: Erba

Re: Non avete voglia...

Postby mincio I » Wed 22 July 2009; 10:04

se è una questione di spazio basterebbe limitare le foto a quelle che sono veramente degne di essere pubblicate qua sul forum , dovrebbero avere una qualche ragione specifica tecnica, storica oppure foto di situazioni strane e particolari , ma non sequenze di 20 foto di un battello che si avvicina e si allontana da un molo che portano via una pagina, altrimenti ne derivano problemi di spazio che mettono in pericolo la trattazione di questo argomento su questo forum a quanto ho capito
mincio I
 
Posts: 562
Joined: Wed 11 March 2009; 18:36

Re: Non avete voglia...

Postby msr.cooper » Wed 22 July 2009; 11:01

Foto: i problemi di spazio, in realtà, non si pongono se tutte le foto pubblicate sono caricate su internet tramite servizi di image hosting (come del resto già fate).
La questione fondamentale è, invece, il futuro del forum "navigazione" nel suo complesso e la coerenza con la quale esso si trovi a far parte di un forum di trasporti principalmente dedicato a Milano. State diventando tanti, e molti utenti si iscrivono al Forum esclusivamente per partecipare a queste discussioni.
Ci piacerebbe conoscere, quindi, qual'è la vostra idea per il futuro... :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Next

Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests

cron